|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Iniziamo la sfida di oggi con protagonisti Handanovic, Buffon e Reina, cercando di scoprire chi avrà la migliore fantamedia nelle prossime 10 partite, in base a:
1- lo stato di forma;
2- la difficoltà delle partite che li aspettano;
3- la condizione della propria squadra.
Per dire la tua ed eleggere il vincitore di questo confronto virtuale, lascia il voto cliccando sul link: https://goo.gl/J5Hoqh
1-Inizio praticamente perfetto quello del portiere sloveno dell'Inter, che può vantare una media voto altissima del (quasi) 6,8 , una fantamedia del 6,1 , 5 gol subiti (tra cui una sfortunata autorete), nessuna insufficienza e un 8 in pagella nel match col Napoli... musica per le orecchie di chi utilizza il modificatore difesa.
Tirando le somme, si vede davvero la "mano" di Samir Handanovic nell'ottimo avvio della squadra nerazzurra. Riuscirà a mantenere queste incredibili medie a lungo?
Per non essere da meno, anche Buffon ha voluto regalare un 8 ai fantallenatori nell'ultima giornata. Protagonista nella vittoria di Udine, il portiere della Nazionale ha finora parato un rigore, ha la solita ottima fantamedia (5,5) e una media voto più alta del solito (6,4), ma ha riportato anche 1 insufficienza. 6 gol subiti nelle ultime 3 partite forse sono un pò troppo per i suoi standard, ma Buffon (preso in coppia col polacco Szczesny) resta una garanzia nel fantacalcio.
Inizio di campionato al di sopra delle aspettative per Reina, che non sorprende tanto per i pochi gol subiti (5), quanto per le buone prestazioni e i relativi bei voti nel fantacalcio. Media voto del 6,2 , diverse parate decisive e una sola insufficienza in 9 presenze. Sarà in grado di superarsi e impensierire i suoi esperti colleghi?
2-Nelle prossime 10 partite l'Inter dovrà vedersela con Sampdoria, Verona, Torino, Atalanta, Cagliari, Chievo, Juventus, Udinese, Sassuolo e Lazio. Alcune insidie per Handanovic, ma anche diversi attacchi poco prolifici da affrontare... uscirà indenne anche dagli altri big match? Difficile, ma non impossibile.
Buffon (sostituito a volte da Szczesny) dovrà fronteggiare i reparti offensivi di Spal, Milan, Benevento, Sampdoria, Crotone, Napoli, Inter, Bologna, Roma e Verona. Sarà più semplice (almeno sulla carta) la prima parte di questa lunga serie di partite, col numero 1 juventino chiamato a mantenere inviolata la porta nei fondamentali big match di dicembre.
Da qui alla fine del girone di andata, il Napoli sarà atteso dalle sfide con Genoa, Sassuolo, Chievo, Milan, Udinese, Juventus, Fiorentina, Torino, Sampdoria e Crotone.
La difesa partenopea dovrà confermarsi e dare continuità alle prestazioni dopo l'ottimo inizio di campionato. Evitare alcuni errori clamorosi delle passate stagioni sarà la chiave per raggiungere l'obiettivo.
3- L'Inter di Spalletti è seconda in classifica e col pareggio al San Paolo ha dimostrato di poter dire la sua anche nelle partite più impegnative. Bisogna ammettere però che Handanovic ha salvato a più riprese i nerazzurri da una possibile sconfitta.
Nota negativa: l'Inter è la squadra con l'attacco meno prolifico tra le prime 4 in classifica, ma questo influisce poco sul sondaggio di oggi.
La Juventus, seppur sconfitta dalla Lazio e bloccata sul pareggio dall'Atalanta, ha vinto 7 partite su 9, ha un punto in più rispetto allo scorso anno e continua a rappresentare uno dei maggiori ostacoli per le squadre che vogliono ambire allo scudetto. In alcuni momenti la difesa bianconera è sembrata meno solida rispetto al recente passato, ma a detta di Allegri il meglio deve ancora arrivare.
Dopo 9 giornate di campionato, il Napoli di Sarri guida la classifica con ben 25 punti. È il miglior inizio da quando il tecnico ex Empoli siede sulla panchina partenopea e per Hamsik e compagni è lecito credere in obiettivi ambiziosi.
Secondo te chi avrà la migliore fantamedia nelle prossime 10 partite tra Handanovic, Buffon e Reina? Lascia il tuo voto cliccando su questo link: https://goo.gl/J5Hoqh
