Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

Iniziamo la sfida odierna con protagonisti Iago Falque, Chiesa e Kessié, cercando di scoprire chi farà meglio nelle prossime 5 partite, in base a:
1- lo stato di forma;
2- la difficoltà delle partite che li aspettano;
3- la condizione della propria squadra.
 
Per dire la tua ed eleggere il vincitore di questo confronto virtuale, lascia il voto cliccando sul link: https://goo.gl/jwPXb9
 
1-I più ottimisti si aspettavano almeno un gol nelle prime due partite, che però non è arrivato. Nell'attesa di un bonus più sostanzioso, l'inizio di campionato dello spagnolo Iago Falque (un 6, un 7 e un assist) è comunque positivo. Non dimentichiamo i suoi 12 gol dello scorso anno... riuscirà a migliorare la sua media voto?
Passiamo ora a Chiesa. Il giovane esterno offensivo della Fiorentina, chiamato ad un salto di qualità in questa stagione, è stato assente per squalifica nella prima partita. Nel secondo match (contro la Sampdoria) è riuscito ad andare al tiro diverse volte, senza però riuscire a meritarsi più di una sufficienza.
Kessié, centrocampista ivoriano del Milan, ci ha impressionato fin dalle prime amichevoli per la personalità mostrata. Potenza, buon tiro, recuperi, c'è tutto per l'esplosione del milanista, che sarà anche il principale rigorista della squadra. Un 7,5, un gol su rigore, ma anche un 5,5 e un'ammonizione nelle prime 2 giornate. Basterà per puntare su di lui?
 
2-Benevento, Sampdoria, Udinese, Juventus e Verona: sono queste le prossime 5 sfide che attendono il Torino di Iago Falque. Almeno 3 match sulla carta abbordabili, oltre a un difficile derby e all'impegnativa sfida coi blucerchiati, che potrebbero comunque concedere qualche varco allo spagnolo.
Verona, Bologna, Juventus, Atalanta e Chievo saranno invece i prossimi 5 avversari della Fiorentina. Senza dubbio più agevoli le prime due partite, non mancheranno difficoltà per l'esterno viola nelle successive tre. Se consideriamo la sua posizione avanzata e la necessità dei viola di fare punti però, non sono esclusi bonus da Chiesa, listato centrocampista nel fantacalcio.
Il Milan di Kessié dovrà vedersela con Lazio, Udinese, Spal, Sampdoria e Roma. Un calendario con diverse insidie per i rossoneri, visto che anche la Spal è partita forte. Ma un rigore può essere assegnato in qualsiasi partita e il bonus per l'ivoriano è sempre dietro l'angolo.
 
3-Il Torino ha iniziato subito forte, ottenendo 4 punti, che potevano essere 6 senza la svista arbitrale sul gol di Berenguer. L'arrivo di Niang rafforza ulteriormente il settore offensivo di una squadra che l'anno scorso ha avuto uno dei migliori attacchi e promette di nuovo diverse goleade.
Non si poteva immaginare un inizio peggiore di questo per la Fiorentina di Pioli, rivoluzionata in tutti i reparti e ancora in attesa di conoscersi e compattarsi. Nessun punto, 1 solo gol fatto e 5 subiti... serve subito un'inversione di rotta. Basteranno l'innesto di Thereau e il ritorno di Saponara?
Ottimo inizio di campionato per il Milan, che ha già conquistato 6 punti. Il calendario agevole e la preparazione iniziata in anticipo hanno senza dubbio favorito la squadra di Montella, piena di volti nuovi e chiamata a raggiungere un fondamentale accesso in Champions League.
 
Secondo te chi farà meglio tra Iago Falque, Chiesa e Kessié nelle prossime 5 giornate? Lascia il tuo voto cliccando su questo link: https://goo.gl/jwPXb9

  • 0