Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

Iniziamo la sfida di oggi con protagonisti Insigne, Quagliarella e Dzeko, cercando di scoprire chi avrà la migliore fantamedia nelle prossime 7 partite, in base a:
1- lo stato di forma;
2- la difficoltà delle partite che li aspettano;
3- la condizione della propria squadra.
 
Per dire la tua ed eleggere il vincitore di questo confronto virtuale, lascia il voto cliccando sul seguente link: http://pollmaker.vote/p/BX5PGMWY
 
1- Un'altra stagione brillante per il fantasista del Napoli, che sta riportando una delle medie voto più alte dell'intera Serie A (6,7), ma allo stesso tempo non è riuscito a garantire più di 5 gol e altrettanti assist. L'ottimo girone di ritorno dello scorso anno lascia ben sperare i fantallenatori che hanno Insigne in squadra, anche se sarà tutt'altro che semplice avvicinarsi alle 18 reti del 2016/17 ed è più ipotizzabile la doppia cifra.
E' un'annata memorabile quella del doriano Quagliarella, che ha già battuto i suoi record personali e, anche grazie ai 5 rigori realizzati, si trova a quota 17 gol, a ridosso di bomber come Icardi e Immobile. Lo scetticismo nei suoi confronti è svanito già da parecchi mesi ormai, adesso si tratta solo di capire fin dove riuscirà a spingersi.
Per un bomber che sale, un altro che scende. Se confrontate a quelle dello scorso anno, sono nettamente inferiori le medie del centravanti romanista Dzeko, che si trova a quota 11 gol, con una fantamedia del 7,5. Annata non eccezionale, ma tutto sommato accettabile, dopo lo "spavento" di una possibile cessione al Chelsea.
 
2- Nelle prossime 7 partite il Napoli dovrà affrontare Spal, Cagliari, Roma, Inter, Genoa, Sassuolo e Chievo. Esclusi i 2 big match contro i giallorossi e i nerazzurri, sulla carta non è un calendario proibitivo quello che attende Insigne e compagni. Per il resto, non bisogna sottovalutare la tenuta difensiva del Genoa, ma ricordiamo anche che i partenopei hanno una media gol/partita superiore al 2. Riuscirà il numero 24 a essere più incisivo (e fortunato) in zona gol?
La Sampdoria di Quagliarella è attesa dalle sfide contro Milan, Udinese, Atalanta, Crotone, Inter, Chievo, Genoa. In un altro periodo questo calendario sarebbe stato considerato più agevole, ma ora come ora non sarà una passeggiata affrontare un Milan rinato, un combattivo Crotone, la difesa nerazzurra e altre tre squadre "in salute" come Udinese, Atalanta e Genoa. Non vorremmo influenzare il sondaggio, il calendario non sembra dalla parte del bomber doriano, ma non dimentichiamoci che è un rigorista.
Dzeko e compagni dovranno vedersela invece con Udinese, Milan, Napoli, Torino, Crotone, Bologna, Fiorentina. Se diamo uno sguardo ai gol subiti dalle rispettive difese negli ultimi match, sembrano proibitive le prime 4/5 sfide e più agevoli le ultime. Il bomber ammirato lo scorso anno non avrebbe problemi ad andare in gol contro una qualsiasi di queste difese... sarà così anche stavolta?
 
3- Ormai è sotto gli occhi di tutti, il Napoli di Sarri viaggia a una velocità supersonica e sta dando vita a una delle sfide più avvincenti degli ultimi anni. 20 vittorie e 3 pareggi in 24 partite, ben 15 punti di vantaggio sull'Inter terza in classifica e un solo punto di distacco dagli agguerriti rivali juventini. I partenopei quest'anno hanno dimostrato una maturità e una solidità maggiore rispetto agli scorsi campionati (solo 15 gol subiti), la qualificazione alla prossima Champions League sembra già blindata, quindi a Insigne e compagni non resta che dare il massimo nelle prossime 14 partite, decisive anche nel fantacalcio.
La Sampdoria è attualmente sesta in classifica a quota 41 punti, ha un'ottima media gol/partita (1,8) e dovrà difendere il piazzamento utile per l'Europa League, con l'aiuto dell'esperto Quagliarella. Sono 6 i punti di distanza dalla Roma quarta in classifica, ma mantenere il sesto posto ed evitare cali sarebbe già un grande risultato per i doriani.
La Roma non avrà pienamente convinto, ma ha comunque raccolto 47 punti e si trova in piena corsa per un posto nella prossima Champions League. Un punto in meno dell'Inter, uno in più della Lazio, le prossime giornate saranno più che mai importanti e decisive per i giallorossi... un motivo in più per credere in Dzeko nel fantacalcio.
 
Secondo te chi avrà la migliore fantamedia nelle prossime 7 partite tra Insigne, Quagliarella e Dzeko? Lascia il tuo voto cliccando su questo link: http://pollmaker.vote/p/BX5PGMWY

  • 0