|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Iniziamo la sfida di oggi con protagonisti Kolarov, De Vrij e Skriniar, cercando di scoprire chi avrà la migliore fantamedia nelle prossime 7 partite, in base a:
1- lo stato di forma;
2- la difficoltà delle partite che li aspettano;
3- la condizione della propria squadra.
Per dire la tua ed eleggere il vincitore di questo confronto virtuale, lascia il voto cliccando sul seguente link: https://goo.gl/JoWQXn
1-Ottima prima parte di stagione per Kolarov, tornato a Roma sull'altra sponda del Tevere, dopo le 7 stagioni passate con la maglia del Manchester City. Nessun malus e una media voto del 6,5 per il terzino sinistro giallorosso, oltre a 2 gol e 3 assist, che lo proiettano tra i migliori difensori della Serie A. Chissà quanti si aspettavano un inizio del genere e chissà se il ristabilito Emerson Palmieri riuscirà a ridurne le presenze in campo, nel frattempo il terzino serbo va schierato sempre e comunque.
Altro difensore che ha sorpreso i fantallenatori, l'olandese De Vrij ha già timbrato il cartellino 3 volte, ha una media voto alta (6,4) e si candida per restare nel podio dei migliori difensori. Dopo alcune stagioni costellate di infortuni e di alti e bassi, ci si aspettava qualcosa in più dal numero 3 laziale, che finalmente ha ripagato la fiducia di chi lo ha acquistato senza indugi.
Passiamo ora a Skriniar. I fantallenatori più attenti ed esperti avevano notato già in estate il potenziale del giovane slovacco, che sotto la sapiente guida di Spalletti ha esponenzialmente aumentato le sue medie. Neanche i più ottimisti però si aspettavano 3 gol e una strepitosa media voto del 6,6 e davanti a questi numeri, aumentano i rimpianti dei più scettici, che hanno snobbato un difensore quotato ad agosto meno della metà di adesso.
2-Cagliari, Juventus, Sassuolo, Atalanta, Inter, Sampdoria e Verona: saranno questi i prossimi 7 avversari della Roma. 2 big match e un altro paio di partite insidiose per i giallorossi, tuttavia Kolarov non avrà davanti a sé molti avversari irresistibili e avrà ancora la possibilità di incidere, infortuni e turnover permettendo.
Sono Atalanta, Crotone, Inter, Spal, Chievo, Milan e Genoa le squadre che invece attendono la Lazio. De Vrij dovrà contenere (a meno di assenze) avversari temibili come Gomez e Icardi, dovrà affrontare un Milan in cerca di riscatto, ma avrà anche diverse partite agevoli. Garantirà altri voti alti?
L' Inter dovrà affrontare Udinese, Sassuolo, Lazio, Fiorentina, Roma, Spal e Crotone nelle prossime 7 partite. I match contro le due squadre capitoline di Dzeko e Immobile saranno banchi di prova importanti per Skriniar, che dovrà limitare i danni anche contro Fiorentina e Udinese, che sono in crescita.
Di solito nel fantacalcio si preferisce un terzino a un centrale... sarà così anche stavolta o lo slovacco stupirà ancora i fantallenatori?
3- 35 punti in 15 giornate per la Roma di Di Francesco, con una partita da recuperare e solo 10 gol subiti. Tra lo scetticismo di alcuni e la fiducia di altri, va sottolineato che la media punti dei giallorossi non ha nulla da invidiare a quella dello scorso anno, con Spalletti in panchina. Modulo diverso, un Salah in meno, un Dzeko meno incisivo, ma la macchina giallorossa non si ferma e si candida di nuovo per un posto nel podio.
È un buon inizio anche quello della Lazio di Inzaghi, che ha già raccolto 32 punti (con una gara in meno), ha recuperato una pedina importante come Felipe Anderson e ha le carte in regola per restare nelle zone alte della classifica. Sono molti i gol realizzati dai biancocelesti (36), ma 19 gol subiti sono un pò troppi rispetto alle altre big del campionato.
40 punti e primo posto in classifica per l'Inter di Spalletti, che non ha ancora perso una partita, anche grazie alle strepitose parate di Handanovic. 33 gol fatti, 10 subiti, 12 vittorie... dare continuità a questi risultati nel girone di ritorno non sarà semplice, ma i nerazzurri si candidano per dar fastidio alle squadre che lottano per la vetta.
Secondo te chi avrà la migliore fantamedia nelle prossime 7 partite tra Kolarov, De Vrij e Skriniar? Lascia il tuo voto cliccando su questo link: https://goo.gl/JoWQXn
