|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Tra infortuni e cali di rendimento, non pochi calciatori hanno deluso le aspettative dei fantallenatori nel girone di andata... scopriamone alcuni.
Schick. Prima parte di campionato da dimenticare per il giovane attaccante della Roma. Dopo la lunga pausa causata dai noti problemi, ci aspettavamo un rilancio, ma per adesso non si è ancora visto il vero Schick, il prezioso jolly che nella Sampdoria entrava e "spaccava" la partita.
Ancora nessun gol per l'attaccante ceco, che non sembra rendere al meglio nel ruolo di esterno offensivo.
Iemmello. Non è stato un ottimo avvio quello del centravanti di proprietà del Sassuolo, che tuttavia poteva essere un'utile alternativa in molte fantarose. Alcuni fastidiosi problemi fisici però, lo stanno tenendo "in naftalina" da mesi, più di quanto previsto inizialmente.
Il suo recupero sembrerebbe avvicinarsi, ma con un Coda in grande spolvero e con altri possibili nuovi arrivi, chissà se Iemmello troverà di nuovo posto al centro dell'attacco sannita.
André Silva. Niente da fare, passano i mesi, cambiano gli allenatori, ma l'attaccante portoghese non riesce a trovare molto spazio né il suo primo gol in campionato.
Forse è ingiusto criticare troppo un acquisto di prospettiva, ma col senno di poi e vista l'abbondanza di attaccanti centrali nella rosa milanista, non sarebbe stato meglio acquistare un'ala alla Deulofeu?
Saponara. 2017 sfortunato anche per il fantasista viola e per i fantallenatori che avevano creduto nella sua "rinascita".
Diversi problemi fisici lo hanno tenuto lontano dai campi per mesi, ma una volta tornato non c'è stato molto spazio per lui, che per adesso è considerato un vice Thereau da Pioli.
Un vero peccato per un calciatore che aveva dato il meglio di sé ad Empoli, nel ruolo di trequartista... sarà davvero giunto il momento di rimetterlo in mezzo?
De Rossi. Prima parte di stagione abbastanza deludente per il numero 16 della Roma, che ha riportato una media voto del 5,8 , oltre a 4 ammonizioni e 1 espulsione in 14 presenze, risultando poco utile nel fantacalcio.
Non è escluso che il centrocampista romano riesca a regalare qualche bonus nelle prossime giornate, ma in caso di buone offerte o di alternative migliori si può valutare di cederlo.
Fofana. Si sono perse le tracce dell'interessante centrocampista che tanto bene aveva fatto nel campionato 2016/17, con 5 gol in sole 22 presenze.
Per adesso le mezzale titolari nel 3-5-2 di Oddo sono Barak e Jankto, l'ivoriano è stato schierato soprattutto nel ruolo di regista, ma questo ruolo non sembra esaltare particolarmente le sue caratteristiche. Riuscirà a invertire la rotta nel girone di ritorno?
Marchisio. Il centrocampista della Juve, tormentato dagli infortuni e penalizzato dall'arrivo del francese Matuidi, ha garantito quest'anno solo 6 voti ai fantallenatori.
L'ultimo infortunio muscolare lo terrà fuori per diverse altre giornate, ma sarebbe stato comunque difficile scavalcare il terzetto Khedira-Pjanic-Matuidi e trovare continuità nel centrocampo bianconero.
Van Der Wiel. Che fine ha fatto il bravo terzino destro ammirato con la maglia di Ajax e Psg, vicecampione del mondo con la maglia dell'Olanda? Se lo chiedono molti fantallenatori, stupiti dal suo rendimento. 4 presenze, fantamedia del 5,1 : numeri davvero impietosi, che hanno reso il belga praticamente inutile nel fantacalcio.
Wallace. 7 presenze, 3 ammonizioni e pessima media voto del 5,3 per il difensore brasiliano della Lazio, che continua a non convincere i fantallenatori, riportando un clamoroso 4 in pagella nella partita contro la Spal. Ufficializzato l'arrivo di Caceres in maglia biancoceleste, per Wallace aumenterà la concorrenza e potrebbe esserci meno spazio, meglio valutare una sua cessione nell'asta di riparazione.
Barreca. Come affermato dall'ex allenatore granata Mihajlovic, il terzino italiano è affetto da pubalgia e quindi non ha potuto esprimersi a livelli accettabili nel girone di andata.
Solo 5 presenze, con una media voto del 5,6 e 1 espulsione, tra la delusione di chi intravedeva in lui il terzino sinistro titolare del Torino e si aspettava qualche bel voto e alcuni bonus.
Meret. Dopo mezzo campionato di attesa, il portiere italiano della Spal, considerato un potenziale titolare ad agosto, è tornato finalmente a disposizione di Semplici. Adesso però, c'è una sfida molto difficile ad attenderlo: "rubare" il posto al bravo Gomis, autore di parate decisive e spettacolari nel girone di andata. Missione molto complicata per lui, ma nel dubbio è meglio averli entrambi in rosa.
