Il club di Fanta Genius
LE PAGELLE STAGIONALI.

 

Partenza da ragionier Fantozzi: prime tre giornate non realizza nemmeno un gol e si ritrova inevitabilmente a raschiare il fondo della classifica. E' VsSbinarelli, il sorprendente Gerardo che tanto è cresciuto dagli aperitivi romani con TrafficJam (alias Ivan). Mai stato primo in classifica, passa quattro delle ultime sette partite in ottava posizione e poi decide che è tempo di scalare. Guardate le ultime tre giornate: 5°, 3°, 1° e vincitore del Girone!
 
Giù il cappello, giù le braghe, giù le mutande, giù le bestemmie di ?Living Water? in lacrime dopo aver perso la leadership del campionato. Non ci crede il vecchio Lupo, ancora non ci crede! Nelle ultime 17 partite non è mai andato sotto il secondo posto, le ultime 6 partite le gioca da primo in classifica. Numeri da paura per il Lupo. Non basta! Sì, non basta. All'ultima giornata succede l'inverosimile, un'ultima giornata che se fosse un film sarebbe ?quel pomeriggio di un giorno da lupo a pecora?. Il poro Francesco è quarto, fuori dal podio! Incredibile! Proprio lui!
 
Riceve telefonate strazianti dal Lupo a mezzanotte, aspettava talmente tanto queste pagelle che avrà cliccato sul tasto aggiorna di Fantaclub almeno 100 volte. E' lui, è il musicante del Girone, l'uomo dalle domande singolari, uno che arriva secondo con Dramè, signori (pausa) JamiroTeam! Anche lui come Gerardo non aveva mai assaporato la brezza delle posizioni alte: mai stato secondo, semmai tre volte terzo. Alla penultima era quinto, all'ultima vince lo scontro diretto con il Napoli (3-2) e gioisce. Secondo posto e avanti così.
 
Partenza sfrenata per il nostro terzo classificato, passa le prime 13 giornate tra primo e secondo posto, poi il calo di zuccheri: ottavo! Il grafico della sua stagione, da questo momento in poi, è schizofrenico. Il buon vecchio Ivan la sa lunga, vince 1-0 l'ultima giornata e per una serie di coincidenze si ritrova tra gli otto finalisti. Attacco con numeri patetici, realizza 14 gol in meno di Acquaviva e 102 punti in meno nella Globale. Sì, centodue (vai tranquillo Lupo, continua pure a bestemmiare). Gli arriva davanti, santo calendario!
 
Se in strada sentite piangere e imprecare contro i santi del paradiso è il nostro quarto classificato.
 
Dalla Globale passa il turno un grandissimo giocatore, un tedesco dal cuore tenero, un tifoso di calcio che critica tutti ma non tifa nessuno, un ex juventino deluso dalla triade ?il fine giustifica i mezzi?, l'enorme Tsv Santiago. Calendario amaro per lui, passa le ultime 11 giornate fermo, incollato, saldato all'undicesima posizione, non c'è verso di risalire. La strategia di continuare a macinare punti nonostante un calendario avverso è vincente, Pasquale si posiziona alla grande nella Globale ed è certo di passare il turno da diverso tempo. Con Rudiger in difesa non poteva essere altrimenti.
 
Da Pasquale in Pasquale, da un ortodosso a un creativo, un poeta, un mentore. Uno che si può permettere una difesa che tutta insieme costa meno di Pogba. Uno che ha capito il giochino e si è messo lì a marcarsi buono buono il suo posticino, perché tanto a me degli scontri diretti non me ne frega una ceppa. Campionato in sordina per lui, ma c'è sempre, come ogni anno. Puntuale come un favore alla Juve.
 
E su questa mi si sarà infervorato il Napoli, il partenopeo, quello che si è dato il nome di un cane (lui dirà che è il nome di un gruppo ultras del napoli, a me piace pensare che sia il nome di un cane). Secondo alla penultima, si ritrova quinto. Sbatte contro Marco all'ultima giornata, scontro tra egiziani romani e il cantante ha la meglio.
Ottima stagione per il napoli, sempre quadrato e robusto tanto che la Globale lo aiuta e lo porta ai Play Off.
Vince anche la Coppa Clausura.
Ha Luperto in difesa (del napoli, strano), ma facciamo finta di niente.
 
Ultimo, non per importanza (tacci vostra) ma per piazzamento il CUCS. Che dire di me stesso, sempre difficile parlare di se stessi. Potrei farlo in termini egocentrici o in termini piagnucolanti molto sorrentiniani. Ma non è nelle mie corde. Dico solo una cosa: io ci sono sempre e vi rompo il culo! :P
 
E' evidente che mi sono rotto le palle di scrivere queste pagelle, ma due parole per gli esclusi vanno spese.
Il grande, l'inaspettato escluso è sicuramente Penarol. Non per la forza della sua squadra o per i punti ottenuti ma per l'essere stato protagonista per tutta la stagione, tutta tranne l'ultima partita. Ha numeri peggiori di TrafficJam e il destino gli ha riservato uno scherzo niente male a due passi dall'obiettivo. Ahimè è così, la fortuna a volte non sempre aiuta.
 
Gioventus di Giosi, vince la sua coppetta Apertura ma poi niente. E' lì lì per giocarsela con i migliori ma è troppo distratto da donne, tatuaggi e milioni di euro. Gioca a fare il Nainggolan ma fa la figura di Padoin.
Più abnegazione e meno bighellonaggio!
 
La strana coppia non mi andrebbe nemmeno di citarla tanto sono stati ininfluenti quest'anno. I Chetelodicoafa una volta erano una brutta gatta da pelare, sempre in mezzo ai piedi. Hanno perso lo smalto di un tempo, si incolpano uno con l'altro. No comment.
 
Per gli altri ragazzi ogni commento sarebbe superfluo, stagione da dimenticare.
DAJE

  • 0