|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

FantaMetric è l'innovativo sistema di voti statistici di Fantaclub, l'unico completamente configurabile con decine di parametri a disposizione per costruire la soluzione su misura per la tua lega.
In questa rubrica analizziamo i dati statistici delle partite dell'ultima giornata di campionato, individuando le migliori performance e premiando di volta in volta alcune "eccellenze" nei vari reparti. Puoi trovare tutti i dati e i voti nell'apposita sezione:
https://www.fantaclub.it/servlet/voti-statist... ,aggiornata LIVE durante le partite.
-STATISTICHE OFFENSIVE-
TIRI - Ben 8 tiri (4 in porta) per l'attesissimo Cristiano Ronaldo, che almeno per una volta si è dovuto arrendere alla bravura di un portiere, in questo caso l'ottimo Sorrentino. Alle spalle del portoghese troviamo il bosniaco Dzeko con 7 tiri, uno dei quali trasformato in un gol da cineteca.
IL "CECCHINO": Gomez. 3 tiri e 2 gol per il "Papu", che da tempo non appariva così in forma in campionato. Prestazione eccellente e grande precisione per lui.
CROSS - Il numero maggiore di cross nella prima giornata è stato realizzato dall'interista Politano e dal bianconero De Paul, entrambi a quota 14, ma stranamente non c'è stato nessun cross utile da parte del centrocampista friulano.
11 cross per un positivo Alex Sandro, attivo più che mai sulla fascia.
IL MIGLIOR CROSSATORE: Farago, 63% precisione cross. Il terzino del Cagliari è riuscito a piazzare 5 cross utili su 8, ma la sua prestazione è comunque da rivedere.
PASSAGGI - 94 passaggi per il difensore partenopeo Koulibaly, regista difensivo del Napoli, e per lo juventino Pjanic, entrambi molto precisi (91 e 90 %).
93 passaggi per l'interista Brozovic, che invece risulta meno preciso e lucido del solito.
I "PIGNOLI": Magnanelli e Cuadrado, 97 % precisione passaggi. Questa giornata dobbiamo premiare entrambi i calciatori, che hanno realizzato 45 passaggi a testa, quasi tutti positivi. Nel complesso pero, è stata convincente la prova del neroverde e non entusiasmante quella del bianconero.
-STATISTICHE DIFENSIVE-
IL "MURO": Magnani. 1 tiro bloccato e 12 respinte difensive per il giovane difensore italiano, capace di tenere a bada un bomber come Icardi.
Numeri positivi anche per il veterano Silvestre, e per Rossettini, Gagliolo e Cionek.
LA "SARACINESCA": 3 parate e 100% di efficacia in porta per il neroverde Consigli, che risponde presente sul colpo di testa di De Vrij e dimostra ancora una volta di essere un portiere affidabile.
Prestazioni degne di nota anche per l'empolese Terracciano e per lo spallino Gomis.
IL "FALCIATORE": Barella. 5 falli e un'ammonizione per il centrocampista del Cagliari, che non inizia ottimamente il campionato. Stessi numeri per il neroverde Duncan, protagonista invece di una buona gara.
-STATISTICHE DI SQUADRA-
MAGGIOR POSSESSO PALLA: Juventus, 73%. I bianconeri stravincono in questo dato e portano a casa 3 punti preziosi, dopo lo spavento targato Giaccherini e Stepinski.
MINOR POSSESSO PALLA: Chievo, 27%. I clivensi hanno provato a chiudere gli spazi ai bianconeri, ma nonostante una buona gara, non hanno ottenuto punti.
