Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

FantaMetric è l'innovativo sistema di voti statistici di Fantaclub, l'unico completamente configurabile con decine di parametri a disposizione per costruire la soluzione su misura per la tua lega.
 
In questa rubrica analizziamo i dati statistici delle partite dell'ultima giornata di campionato, individuando le migliori performance e premiando di volta in volta alcune "eccellenze" nei vari reparti. Puoi trovare tutti i dati e i voti nell'apposita sezione:
https://www.fantaclub.it/servlet/voti-statist... ,aggiornata LIVE durante le partite.
 
 
-STATISTICHE OFFENSIVE-
 
TIRI - L'interista Lautaro Martinez è stato il maggior tiratore della tredicesima giornata, con 7 conclusioni e un gol.
Sei tiri per Simeone, Belotti e Piatek, ma solo quest'ultimo è riuscito a trovare la via del gol.
 
IL "CECCHINO": Keita, 50% precisione gol. 4 tiri (tutti in porta) per l'attaccante nerazzurro, che si è risvegliato contro il Frosinone e ha realizzato una doppietta.
 
CROSS - I napoletani Malcuit e Callejon hanno messo in mezzo 12 cross in questa giornata, quattro dei quali positivi (33% di precisione).
Alle loro spalle, a quota 11, troviamo il viola Biraghi e il granata Ansaldi, finalmente tornato a disposizione dei fantallenatori.
 
IL MIGLIOR CROSSATORE: Pellegrini, 57% precisione cross. Il centrocampista della Roma ha crossato sette volte in questa giornata, quattro delle quali in modo utile. Prestazione complessivamente sufficiente la sua.
 
PASSAGGI - Il centrocampista nerazzurro Borja Valero ha realizzato addirittura 142 passaggi in questa giornata, con un'ottima precisione del 98% .
Dietro di lui troviamo il suo compagno di squadra Gagliardini, con 95 passaggi e una minore precisione (88%).
 
IL "PIGNOLO": Nkoulou, 100% precisione passaggi. Il difensore del Torino stavolta ha realizzato 42 passaggi e non ne ha sbagliato neanche uno.
Ottime percentuali anche per Borja Valero, Diawara, Juan Jesus e Marlon, che si sono fermati pero al 98%.
 
 
-STATISTICHE DIFENSIVE-
 
IL "MURO": Troost-Ekong. Un contrasto, un tiro bloccato e 12 respinte difensive per il centrale friulano, che ha neutralizzato agevolmente le offensive della Roma, in particolare quelle di Schick.
Tra gli altri, stavolta vanno elogiati anche Izzo, Ceccherini e Rossettini (4 palle intercettate, un tiro bloccato, 11 respinte difensive), quest'ultimo autore di una buona prestazione contro il Napoli.
 
LA "SARACINESCA": Musso, 100% efficacia in porta. Il portiere friulano ha effettuato nove parate nella tredicesima giornata, aiutando l'Udinese a blindare la difesa e ottenere un'importante vittoria contro la Roma.
Prestazioni degne di nota anche per Skorupski, Cragno, Sorrentino e Audero, solo per citarne alcuni.
 
IL "FALCIATORE": Tonelli. Il difensore blucerchiato ha commesso 5 scorrettezze contro il Genoa, ma è riuscito a non farsi ammonire. Stesso numero di falli e nessun cartellino giallo anche per Douglas Costa e Meitè.
 
 
-STATISTICHE DI SQUADRA-
 
MAGGIOR POSSESSO PALLA: Roma, 76%. Ottimo possesso palla per i giallorossi, che stavolta pero sono stati sconfitti.
 
MINOR POSSESSO PALLA: Udinese, 24%. La squadra del neo tecnico Nicola ha ottenuto il massimo col minimo sforzo, se così si puo dire.

  • 0