Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

FantaMetric è l'innovativo sistema di voti statistici di Fantaclub, l'unico completamente configurabile con decine di parametri a disposizione per costruire la soluzione su misura per la tua lega.
 
In questa rubrica analizziamo i dati statistici delle partite dell'ultima giornata di campionato, individuando le migliori performance e premiando di volta in volta alcune "eccellenze" nei vari reparti. Puoi trovare tutti i dati e i voti nell'apposita sezione:
https://www.fantaclub.it/servlet/voti-statist... ,aggiornata LIVE durante le partite.
 
 
-STATISTICHE OFFENSIVE-
 
TIRI - L'attaccante empolese Caputo è stato il maggior tiratore della quattordicesima giornata, con 7 tiri. Contro la Spal è arrivato il suo settimo sigillo stagionale.
Sei tiri per il frusinate Ciofani, per Berardi e Ronaldo, ma tra loro tre solo quest'ultimo è andato in gol.
 
IL "CECCHINO": Quagliarella, 50% precisione gol. L'esperto attaccante blucerchiato, evergreen del nostro campionato, ha realizzato una doppietta con quattro tiri a disposizione. Anche quest'anno il suo apporto nel fantacalcio è notevole.
 
CROSS - Contro un avversario temibile come il Napoli sono arrivati 4 cross positivi su 12 per il Papu Gomez, che spesso primeggia in questo dato. Alle sue spalle troviamo Berardi e Ansaldi a quota 10. Ritorno in grande stile per quest'ultimo, che ha realizzato il classico gol dell'ex contro il Genoa.
 
IL MIGLIOR CROSSATORE: D'Ambrosio, 100% precisione cross. Solo tre cross per il terzino nerazzurro, ma tutti andati a buon fine. Nel dettaglio ha realizzato anche un assist.
 
PASSAGGI - Il difensore neroverde Marlon, in crescita da diverse settimane, stavolta ha fornito 79 passaggi, con una precisione del 96%.
Il centrocampista del Bologna Pulgar, autore di una prestazione disastrosa in questa giornata, ha totalizzato 73 passaggi con una precisione dell‘85%.
 
IL "PIGNOLO": Marlon, 96% precisione. Come abbiamo appena detto, il brasiliano del Sassuolo ha totalizzato 79 passaggi ed è stato il più preciso in questa giornata. Dietro di lui troviamo il suo compagno di squadra Sensi, con 72 passaggi e la stessa percentuale.
Buoni numeri anche per Abate, con 60 passaggi e il 95% di precisione.
 
 
-STATISTICHE DIFENSIVE-
 
IL "MURO": Skriniar. Una palla intercettata, due contrasti, un tiro bloccato e 10 respinte difensive per il centrale nerazzurro, imperioso contro la Roma.
Prestazioni più che positive anche per Koulibaly, Mario Rui, Nkoulou e Nuytinck.
 
LA "SARACINESCA": Cragno, 91% efficacia in porta. Il portiere del Cagliari, superlativo in questo turno, ha effettuato 10 parate contro il Frosinone, tre delle quali notevoli.
Buone prestazioni e buoni numeri anche per Musso e Gomis.
 
IL "FALCIATORE": Bessa. 7 falli e un'ammonizione per il centrocampista del Genoa, scatenato in questa giornata.
5 scorrettezze per Zaza e Sandro, entrambi reduci da un periodo no.
 
 
-STATISTICHE DI SQUADRA-
 
MAGGIOR POSSESSO PALLA: Lazio, 70%. I biancocelesti hanno gestito bene il pallone, ma sono stati fermati sull'1-1 da Pellissier e compagni.
 
MINOR POSSESSO PALLA: Chievo, 30%. Buon pareggio per il morale per i clivensi, che hanno una classifica davvero deficitaria e devono provare a recuperare terreno.

  • 0