Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

FantaMetric è l'innovativo sistema di voti statistici di Fantaclub, l'unico completamente configurabile con decine di parametri a disposizione per costruire la soluzione su misura per la tua lega.
 
In questa rubrica analizziamo i dati statistici delle partite dell'ultima giornata di campionato, individuando le migliori performance e premiando di volta in volta alcune "eccellenze" nei vari reparti. Puoi trovare tutti i dati e i voti nell'apposita sezione:
https://www.fantaclub.it/servlet/voti-statist... ,aggiornata LIVE durante le partite.
 
 
-STATISTICHE OFFENSIVE-
 
TIRI - Sette tiri (tre in porta) per il mattatore di giornata Duvan Zapata.
6 conclusioni per il rossoblu Santander, ma anche per Immobile, Berardi e per il bravo Zaniolo, sempre più a suo agio nel ruolo di trequartista.
 
IL "CECCHINO": Duvan Zapata, 43% precisione gol. Grande ex della sfida, il colombiano ha punito l'Udinese con una schiacciante tripletta.
 
CROSS - Il milanista Suso stavolta ha messo in mezzo 15 cross, solo due dei quali utili.
Tredici cross per Pasqual, 12 per il croato Srna e per Ghoulam, gradito ritorno nel fantacalcio.
 
IL MIGLIOR CROSSATORE: Ghoulam. Nonostante la percentuale di cross positivi non sia stata altissima, stavolta è giusto premiare il terzino del Napoli, che è rientrato dopo l'ennesimo infortunio e ha fornito due assist.
Buoni numeri per De Paul (3 cross utili su 3), Dybala (4 cross utili su 5) e Mattiello (6 su 10).
 
PASSAGGI - 99 passaggi (col 92% di precisione) per Koulibaly, autore di un'altra buona prestazione.
Alle sue spalle troviamo il suo compagno di squadra Allan con 88 passaggi. Entrambi stavolta sono stati agevolati dalla partita abbordabile.
 
IL "PIGNOLO": Palomino, 96% precisione. 56 passaggi e un'ottima percentuale di riuscita per l'argentino dell'Atalanta, positivo anche in questa giornata.
Dietro di lui Hamsik e Nagy con il 95% di precisione.
 
 
-STATISTICHE DIFENSIVE-
 
IL "MURO": Djidji, 3 palle intercettate, 2 contrasti, 3 tiri bloccati e 7 respinte difensive. Il difensore granata, in crescita da diverse settimane, è stato provvidenziale in questa giornata.
Prestazioni molto positive anche per i suoi compagni di squadra Izzo e Nkoulou, oltre che per il solito Chiellini. Bene anche Romero, Bani e Zapata.
 
LA "SARACINESCA": Donnarumma, 100% efficacia in porta. 4 parate per il portiere milanista, tra cui l'ottimo intervento sul colpo di testa di Iago Falque.
Buone prove anche per Sorrentino, Radu e Sirigu.
 
I "FALCIATORI": Hetemaj e Barillà. 4 falli per i centrocampisti di Chievo e Parma, entrambi ammoniti.
 
 
-STATISTICHE DI SQUADRA-
 
MAGGIOR POSSESSO PALLA: Spal, 73%. La squadra di Semplici, nonostante l'ottima gestione del pallone, non è andata oltre il pareggio.
 
MINOR POSSESSO PALLA: Genoa, 27%. Penalizzata (in questo dato statistico) dall'espulsione nei minuti iniziali di Criscito, la squadra del neo tecnico Prandelli è riuscita comunque a strappare un punto ai rivali di giornata.

  • 0