Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

FantaMetric è l'innovativo sistema di voti statistici di Fantaclub, l'unico completamente configurabile con decine di parametri a disposizione per costruire la soluzione su misura per la tua lega.
 
In questa rubrica analizziamo i dati statistici delle partite dell'ultima giornata di campionato, individuando le migliori performance e premiando di volta in volta alcune "eccellenze" nei vari reparti. Puoi trovare tutti i dati e i voti nell'apposita sezione:
https://www.fantaclub.it/servlet/voti-statist... ,aggiornata LIVE durante le partite.
 
 
-STATISTICHE OFFENSIVE-
 
TIRI - Il re dei tiri stavolta è stato Ronaldo, che ci ha provato dieci volte, ma ha trovato davanti a sé uno straordinario Olsen.
Sette tiri (3 in porta), un gol e un autogol procurato per un implacabile Piatek, sempre più decisivo.
Correa, Insigne e Quagliarella si sono fermati a quota sei.
 
IL "CECCHINO": Caprari. Tre tiri e una doppietta decisiva per l'attaccante blucerchiato, che è riuscito a mettere in cassaforte la vittoria sull'Empoli con una manciata di minuti a disposizione.
 
CROSS - 16 cross (due utili) per un positivo Romolo, 12 per Suso e Berardi.
Alle loro spalle, a quota 11, troviamo l'attaccante del Frosinone Ciano, andato in gol in questa giornata.
 
IL MIGLIOR CROSSATORE: Murru. Il terzino blucerchiato ha messo in mezzo solo tre cross, ma ha fornito due assist decisivi e non poteva non essere premiato.
 
PASSAGGI - 103 passaggi per il difensore della Sampdoria Andersen.
Dietro di lui troviamo Koulibaly con 84 passaggi e l'87% di precisione.
Numeri importanti anche quelli del difensore del Parma Gagliolo, che ha chiuso con 78 passaggi.
 
IL "PIGNOLO": Andersen. In relazione al numero di passaggi effettuati, il centrale blucerchiato è stato il più preciso in questa giornata, con un'ottima percentuale di riuscita del 97%.
Stessa percentuale, ma meno passaggi per Albiol e Praet, che si sono fermati a quota 74 e 68.
 
 
-STATISTICHE DIFENSIVE-
 
IL "MURO": Vitor Hugo, due palle intercettate, tre contrasti, nove respinte difensive. Il difensore della Fiorentina ha sfoderato una grande prestazione ed è riuscito a tenere a bada un cliente difficile come Higuain.
In questa giornata, per un motivo o per l'altro, hanno convinto anche Pezzella, Alex Sandro, Acerbi e Albiol.
 
LA "SARACINESCA": Radu. 4 parate e un rigore neutralizzato per il portiere del Genoa, che ha dato il suo contributo nella vittoria contro l'Atalanta.
Ottime prove anche per Lafont, Meret, Sorrentino, Strakosha e Olsen, altrettanto utili nel fantacalcio.
 
IL "FALCIATORE": Rog. Il centrocampista croato del Napoli ha commesso quattro falli. Prestazione positiva la sua, ma anche grintosa e irruenta.
Stesso numero di scorrettezze per Mancini. Tre falli e un'espulsione per Palomino, messo all'angolo da uno scatenato Piatek.
 
 
-STATISTICHE DI SQUADRA-
 
MAGGIOR POSSESSO PALLA: Sampdoria, 71%. Ottima percentuale per la squadra di Giampaolo, che si è imposta con un 4-2 esterno e si è regalata il sesto posto in classifica.
 
MINOR POSSESSO PALLA: Empoli, 29%. Oltre ad avere un possesso di palla sterile, gli azzurri continuano a subire molte reti.

  • 0