|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Le statistiche della giornata 18- Fantametric corner
FantaMetric è l'innovativo sistema di voti statistici di Fantaclub, l'unico completamente configurabile con decine di parametri a disposizione per costruire la soluzione su misura per la tua lega.
In questa rubrica analizziamo i dati statistici delle partite dell'ultima giornata di campionato, individuando le migliori performance e premiando di volta in volta alcune "eccellenze" nei vari reparti. Puoi trovare tutti i dati e i voti nell'apposita sezione: https://www.fantaclub.it/servlet/voti-statist...
,aggiornata LIVE durante le partite.
-STATISTICHE OFFENSIVE-
TIRI - I maggiori tiratori della diciottesima giornata sono stati Chiesa, Zaza e Higuain, che hanno provato la conclusione sei volte, senza riuscire a segnare.
IL "CECCHINO": Duvan Zapata, 50% precisione gol. Quattro tiri e due gol per l'ariete dell'Atalanta, che è riuscito nell'impresa di bucare la porta juventina ed è stato uno dei mattatori di giornata.
CROSS - Undici cross (5 positivi) per il "Papu" Gomez, meno incisivo del solito nella sua nuova posizione in campo, ma sempre utile per l'Atalanta. 11 tentativi anche per il terzino viola Biraghi, che stavolta non ne ha fornito neanche uno utile.
A quota nove troviamo il genoano Lazovic, più positivo del solito in questo periodo.
IL MIGLIOR CROSSATORE: Florenzi, 100% precisione. Il terzino giallorosso nella partita contro il Sassuolo ha messo in mezzo solo tre cross, ma tutti andati a buon fine.
PASSAGGI - Il numero maggiore di passaggi (78) è stato realizzato dal centrocampista della Spal Schiattarella, che tuttavia non è stato particolarmente preciso (83%).
Dietro di lui si è piazzato il veterano granata Moretti, sempre utile quando chiamato in causa, con 76 passaggi e una buona precisione (91%).
IL "PIGNOLO": Nkoulou, 98% precisione passaggi. Il difensore granata, andato in gol in questa giornata, è risultato anche molto preciso in questo dato.
Stessa percentuale, ma meno passaggi (50) per il difensore dell'Atalanta Djmisiti.
-STATISTICHE DIFENSIVE-
IL "MURO": Iacoponi. Il difensore parmense ha respinto agevolmente le offensive viola e si reso protagonista di una prestazione senza sbavature. Una palla intercettata, due tiri bloccati e otto respinte difensive per lui.
Tra gli altri, hanno garantito buoni numeri difensivi anche Pisacane, Ceppitelli, Bastoni, De Vrij e Gagliolo.
LA "SARACINESCA": Donnarumma, 100% efficacia in porta. Il portiere rossonero, decisivo in questa giornata, ha evitato guai peggiori al Milan contro un avversario abbordabile come il Frosinone.
Vanno sottolineate anche le buone prestazioni di Sepe, Cragno e Handanovic, tutti e tre fondamentali per le vittorie delle loro squadre.
IL "FALCIATORE": Santander. Il centravanti del Bologna ha commesso ben otto falli contro la Lazio e, se la memoria non ci inganna, ha battuto il record di quest'anno.
-STATISTICHE DI SQUADRA-
MAGGIOR POSSESSO PALLA: Fiorentina, 67%. La squadra viola ha gestito bene il pallone, ma stavolta non ha raccolto punti.
MINOR POSSESSO PALLA: Parma, 33%. I ducali hanno espugnato il Franchi con una vittoria di misura, raggiungendo proprio la Fiorentina a quota 25 in classifica.
