|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

FantaMetric è l'innovativo sistema di voti statistici di Fantaclub, l'unico completamente configurabile con decine di parametri a disposizione per costruire la soluzione su misura per la tua lega.
In questa rubrica analizziamo i dati statistici delle partite dell'ultima giornata di campionato, individuando le migliori performance e premiando di volta in volta alcune "eccellenze" nei vari reparti. Puoi trovare tutti i dati e i voti nell'apposita sezione:
https://www.fantaclub.it/servlet/voti-statist... ,aggiornata LIVE durante le partite.
-STATISTICHE OFFENSIVE-
TIRI - É stato Duvan Zapata il maggiore tiratore della ventesima giornata, con 9 conclusioni, cinque delle quali in porta.
Dietro di lui, a quota otto tiri, troviamo l'argentino De Paul e Cristiano Ronaldo, quest'ultimo incappato in una delle rare giornate no.
Sette tiri e un gol per il napoletano Milik, ancora decisivo nel fantacalcio.
IL "CECCHINO": Duvan Zapata. 9 tiri e un poker per il centravanti orobico, letteralmente devastante in questa giornata. Con i quattro gol al Frosinone ha raggiunto Quagliarella e Cristiano Ronaldo in vetta alla classifica marcatori, a quota 14.
CROSS - 14 cross (solo due utili) per De Paul, sempre molto attivo nonostante il cambio di ruolo.
13 cross per il laziale Luis Alberto, in ripresa dopo un periodo da dimenticare.
Il Papu Gomez si è fermato a quota 11.
IL MIGLIOR CROSSATORE: Fofana, 75% precisione. 3 cross positivi su 4 per il centrocampista dell'Udinese, che nonostante cio contro il Parma ha deluso.
Buone percentuali anche per l'esterno del Genoa Lazovic, che ha fornito tre cross utili su cinque.
PASSAGGI - Il maggior numero di passaggi (83) stavolta è stato realizzato dal croato Brozovic, con una precisione dell' 89%.
Alle sue spalle troviamo il terzino bianconero De Sciglio, che si è fermato a quota 78.
77 passaggi (e 90% di precisione) per il centrocampista del Napoli Ruiz, molto positivo anche contro la Lazio.
IL "PIGNOLO": De Vrij, 98% precisione. Il centrale interista ha sbagliato pochissimi passaggi, ma complessivamente non ha fornito una buona prestazione.
Numeri molto buoni per De Sciglio, che si è fermato al 96%.
-STATISTICHE DIFENSIVE-
IL "MURO": Danilo, due contrasti, tre tiri bloccati e otto respinte difensive. Il difensore del Bologna ha tenuto a bada Petagna e ha salvato un gol già fatto sulla linea, sulla conclusione di Antenucci. Ha meritato ampiamente il nostro premio di giornata.
Buoni numeri difensivi anche per Malcuit, Bastoni, Fazio e Peluso.
LA "SARACINESCA": Sorrentino. Ha subito 3 gol, è vero, ma anche parato un rigore a Cristiano Ronaldo, e non è da tutti. Per stavolta quindi facciamo un'eccezione e premiamo il portiere del Chievo, ma è giusto sottolineare le strepitose prestazioni di Handanovic e Donnarumma.
IL "FALCIATORE": Inglese. Sette falli per l'attaccante del Parma, che ha lottato strenuamente contro gli avversari.
Sei falli e un'ammonizione per il giovane argentino Rolon, mastino del centrocampo genoano.
-STATISTICHE DI SQUADRA-
MAGGIOR POSSESSO PALLA: Atalanta 70%. La squadra di Gasperini ha dato seguito al suo periodo positivo, surclassando il Frosinone.
MINOR POSSESSO PALLA: Frosinone 30%. I gialloblu, molto deludenti, hanno subito ben cinque gol questa settimana.
