Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

FantaMetric è l'innovativo sistema di voti statistici di Fantaclub, l'unico completamente configurabile con decine di parametri a disposizione per costruire la soluzione su misura per la tua lega.
 
In questa rubrica analizziamo i dati statistici delle partite dell'ultima giornata di campionato, individuando le migliori performance e premiando di volta in volta alcune "eccellenze" nei vari reparti. Puoi trovare tutti i dati e i voti nell'apposita sezione:
https://www.fantaclub.it/servlet/voti-statist... ,aggiornata LIVE durante le partite.
 
 
-STATISTICHE OFFENSIVE-
 
TIRI - Inaspettatamente è stato il centrocampista spallino Kurtic il maggior tiratore della ventunesima giornata. Ci ha provato otto volte, senza riuscire a segnare.
Dietro di lui, a quota sette, troviamo Ilicic, Chiesa e Quagliarella, gli ultimi due autori di una doppietta.
Segue a ruota un incontenibile Duvan Zapata con sei tiri.
 
IL CECCHINO: Ciano, 100% precisione gol. Due tiri in porta e due gol per l'attaccante del Frosinone, decisivo contro il Bologna. La sua appetibilità, in vista dell'asta di riparazione, è sicuramente cresciuta.
 
CROSS: 15 cross (6 utili) e 2 assist per il solito Gomez, in grande spolvero anche contro la Roma.
Alle sue spalle troviamo il centrocampista del Bologna Pulgar e il terzino del Cagliari Srna, con 12 cross.
11 cross per lo spallino Fares, andato in gol per la prima volta in questa giornata.
 
IL MIGLIOR CROSSATORE: Depaoli, 43% precisione cross. Il centrocampista del Chievo, in evidenza contro la Fiorentina, ha fornito tre cross utili su 7, tra cui due assist decisivi.
 
PASSAGGI - Il numero più alto di passaggi (90) è stato totalizzato dal centrocampista del Napoli Zielinski, con una buona percentuale di riuscita del 92%.
85 passaggi per il suo compagno di squadra Ruiz, 78 per il difensore empolese Rasmussen.
 
IL PIGNOLO: Albiol, 96% precisione. Il difensore del Napoli questa settimana ha effettuato 48 passaggi, dei quali solo il 4% errati. Complessivamente pero, la sua prestazione non è stata degna di nota.
 
 
-STATISTICHE DIFENSIVE-
 
IL MURO: Magnani. Due palle intercettate, un tiro bloccato e nove respinte difensive per il giovane centrale neroverde, che sta trovando spazio al posto dell'infortunato Marlon e ha disputato un'ottima partita contro il Cagliari.
Questa settimana, tra gli altri, si sono distinti anche Peluso, Krajnc, Salamon, Criscito, Colley e Izzo.
 
LA SARACINESCA: Szczesny. L'estremo difensore juventino si è opposto a più riprese alle conclusioni laziali ed è stato determinante nella conquista dei tre punti.
Prestazioni molto positive anche per il portiere del Genoa Radu e per quello del Napoli Ospina.
 
IL FALCIATORE: Helander. Quattro falli e un'ammonizione per il difensore del Bologna, in grande difficoltà anche contro il Frosinone.
Stesso numero di scorrettezze per un nutrito gruppo di calciatori, che comprende Barella, Rigoni, Rugani, Koulibaly, Colley, Belotti e Zaza.
 
 
-STATISTICHE DI SQUADRA-
 
MAGGIOR POSSESSO PALLA: Spal, 65%. Una Spal caparbia ha raggiunto una vittoria insperata nella parte finale del secondo tempo.
 
MINOR POSSESSO PALLA: Parma, 35%. I ducali, in vantaggio di due gol, hanno subito la rimonta della Spal, perdendo 3-2.

  • 0