|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

FantaMetric è l'innovativo sistema di voti statistici di Fantaclub, l'unico completamente configurabile con decine di parametri a disposizione per costruire la soluzione su misura per la tua lega.
In questa rubrica analizziamo i dati statistici delle partite dell'ultima giornata di campionato, individuando le migliori performance e premiando di volta in volta alcune "eccellenze" nei vari reparti. Puoi trovare tutti i dati e i voti nell'apposita sezione:
https://www.fantaclub.it/servlet/voti-statist... ,aggiornata LIVE durante le partite.
-STATISTICHE OFFENSIVE-
TIRI - 10 tiri e una doppietta per Cristiano Ronaldo, che per l'ennesima volta si trova in vetta a questo dato statistico.
Caicedo e Insigne lo seguono a quota 6 ed entrambi hanno lasciato il segno in questa giornata.
IL CECCHINO: Caputo, 100% precisione gol. Il centravanti dell'Empoli ha segnato una doppietta con due tiri a disposizione. Ottima mira e prestazione da incorniciare per lui, che ad agosto poteva essere acquistato con pochi crediti.
CROSS: In questa giornata sono arrivati ben 19 cross dallo spallino Kurtic, solo tre dei quali utili.
Dietro di lui si piazzano il terzino dell'Empoli Pasqual, a quota 17, e il romanista Pellegrini, con 14 cross.
IL MIGLIOR CROSSATORE: Di Lorenzo, 67%. Nonostante ci sia stata qualche percentuale migliore, questa settimana premiamo il terzino empolese, che oltre a una buona prova, ha fornito un assist decisivo.
PASSAGGI - Il numero maggiore di passaggi (94, col 94% di precisione) nella ventiduesima giornata è stato totalizzato dal regista juventino Pjanic, fulcro della manovra bianconera.
82 passaggi per il milanista Musacchio, 80 per Mario Rui.
IL PIGNOLO: Romagna, 100% precisione. Il centrale del Cagliari ha effettuato 44 passaggi questa settimana, tutti andati a buon fine.
-STATISTICHE DIFENSIVE-
IL MURO: Danilo. Il difensore del Bologna è stato invalicabile contro l'Inter e ha ottenuto questi dati: una palla intercettata, due tiri bloccati, 16 respinte difensive.
È giusto sottolineare anche l'ottima prova difensiva di Koulibaly.
LA SARACINESCA: Donnarumma, 88% efficacia in porta. Il portiere milanista si è reso protagonista di un'altra prestazione eccellente, che stavolta non ha portato tre punti al Milan.
Dobbiamo segnalare anche le ottime parate del bolognese Skorupski contro l'Inter.
IL FALCIATORE: Behrami. Il centrocampista dell'Udinese ha commesso ben sette falli questa settimana, meritando ampiamente il nostro "premio" di giornata.
"Buoni" numeri anche per Ionita, che si è fermato a quota 6.
-STATISTICHE DI SQUADRA-
MAGGIOR POSSESSO PALLA: Juventus, 68%. Nonostante un'ottima gestione del pallone, i bianconeri non sono andati oltre il pareggio.
MINOR POSSESSO PALLA: Parma, 32%. I ducali hanno raccolto l'ennesimo buon risultato stagionale, stavolta contro uno degli avversari più difficili.
