Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Le statistiche della giornata 23

 

FantaMetric è l'innovativo sistema di voti statistici di Fantaclub, l'unico completamente configurabile con decine di parametri a disposizione per costruire la soluzione su misura per la tua lega.
 
Se pensavi di sapere tutto sul fantacalcio, ma non sai chi è il calciatore più falloso del Benevento o il più bravo crossatore della Serie A, seguici e lo scoprirai.
In questa rubrica analizzeremo i dati statistici delle partite dell'ultima giornata di campionato, individuando le migliori performance e premiando di volta in volta alcune "eccellenze" nei vari reparti.
 
P.s. Puoi trovare tutti i dati e i voti nell'apposita sezione:
https://www.fantaclub.it/servlet/voti-statist... ,aggiornata LIVE durante le partite.
Ma ora basta con le chiacchiere e passiamo alle statistiche di oggi =)
 
-STATISTICHE OFFENSIVE-
 
TIRI - Sette tiri a testa per il centrocampista atalantino Cristante e per l'attaccante della Roma Dzeko, di cui solo uno in porta per il primo e 3 per il secondo, ma nessuno dei due è riuscito a segnare. A seguire troviamo Luis Alberto e Higuain con 5 tiri a testa.
 
IL "CECCHINO": Higuain. 5 tiri, 3 gol e 60% di precisione gol per il "Pipita", che mette al tappeto la disastrosa difesa del Sassuolo e regala punti fondamentali per il fantacalcio. Percentuale maggiore (67%) per il suo compagno di squadra Khedira, che sigla una doppietta con 3 tiri a disposizione, ma oggi abbiamo voluto premiare la tripletta del bomber juventino.
 
CROSS - E' l'atalantino Ilicic il calciatore che ha crossato più volte nella 23esima giornata (12), seguito dal centrocampista laziale Luis Alberto e dal terzino romanista Kolarov, entrambi a quota 10.
Tra i vari dati, ci saltano all'occhio le statistiche negative di Candreva, che su 7 tentativi non riesce a proporre neanche un cross utile.
 
IL MIGLIOR CROSSATORE: Lukaku. 7 cross, di cui 4 utili, con una percentuale cross accurati del 57% per il belga. Oggi è giusto sottolineare la buona prova del terzino della Lazio, schierato dal primo minuto da Inzaghi, che resterà un elemento interessante per il fantacalcio anche se dovesse partire dalla panchina nelle prossime gare.
 
PASSAGGI - Il maggior numero di passaggi nella 23esima giornata è stato realizzato dal difensore napoletano Koulibaly (93), seguito dallo juventino Chiellini, che ne ha effettuati 88. Ottima precisione (97%) per il primo, un pò meno per il secondo (88%).
 
IL "PIGNOLO": De Vrij. 64 passaggi effettuati dal difensore laziale, con una precisione del 98%.
 
 
-STATISTICHE DIFENSIVE-
 
IL "MURO": Fazio. Il difensore della Roma in questa giornata ha avuto ottimi dati: 4 palle intercettate, 1 tiro bloccato, 1 contrasto e 13 respinte difensive. Un importante contributo per la vittoria dei giallorossi, che tra l'altro erano rimasti in 10 a causa dell'espulsione di Pellegrini.
Buone prestazioni anche per l'esperto Rossettini (2 palle intercettate, 1 contrasto, 3 tiri bloccati, 10 respinte difensive), per il polacco Cionek (Spal) e per Caracciolo (Verona).
 
LA "SARACINESCA": Reina. 4 parate e 100% di efficacia in porta per l'estremo difensore del Napoli, che blinda la vittoria sul Benevento ed evita anche brutte figure ai difensori partenopei.
 
IL "FALCIATORE": Joao Pedro. 5 falli commessi e 1 ammonizione presa dal fantasista del Cagliari, che è stato solo uno dei 5 ammoniti della sua squadra, a dimostrazione un match molto combattuto.
Il brasiliano è in "buona" compagnia di Bani, Petkovic e Zampano, che come lui hanno commesso 5 falli ciascuno.
 
 
-STATISTICHE DI SQUADRA-
 
MAGGIOR POSSESSO PALLA: Lazio, 64%. Non sempre un grande possesso palla coincide con la vittoria, ne sanno qualcosa i biancocelesti, sconfitti dal Genoa.
 
MINOR POSSESSO PALLA: Genoa, 36%. I rossoblù non avranno avuto un'ottima gestione del pallone, ma alla fine si portano a casa 3 punti fondamentali.

  • 0