Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

FantaMetric è l'innovativo sistema di voti statistici di Fantaclub, l'unico completamente configurabile con decine di parametri a disposizione per costruire la soluzione su misura per la tua lega.
 
In questa rubrica analizziamo i dati statistici delle partite dell'ultima giornata di campionato, individuando le migliori performance e premiando di volta in volta alcune "eccellenze" nei vari reparti. Puoi trovare tutti i dati e i voti nell'apposita sezione:
https://www.fantaclub.it/servlet/voti-statist... ,aggiornata LIVE durante le partite.
 
 
-STATISTICHE OFFENSIVE-
 
TIRI - Il centravanti romanista Dzeko, tornato in auge in queste settimane, ha segnato un gol con sei tiri a disposizione.
Cinque tiri per Gomez, Caputo, Chiesa, Nainggolan e Calhanoglu, ma curiosamente nessuno di loro ha regalato bonus pesanti in questa giornata.
 
IL CECCHINO: Destro, 100% precisione gol. L'attaccante felsineo, rispolverato da Mihajlovic, ha fornito una buona prestazione e ha segnato un gol con un solo tiro a disposizione. Dopo molte critiche, stavolta è giusto premiarlo.
Stessi numeri per l'ottimo Duvan Zapata, ma anche per Emre Can, Paquetà e Kolarov.
 
CROSS - 15 cross (solo due dei quali positivi) per Brozovic, maggior crossatore di giornata.
14 cross per Gomez, poi 12 per Pulgar e 11 per l'azzurro Pasqual.
 
IL MIGLIOR CROSSATORE: Lerager, 75% precisione cross. Oltre al gol e alla buona prestazione, il centrocampista danese del Genoa, neo arrivato, ha fornito anche tre cross utili su quattro.
 
PASSAGGI - Il maggior numero di passaggi (91) è stato realizzato nuovamente dall'interista Brozovic.
89 passaggi e un buon 93% di precisione per il difensore blucerchiato Andersen.
 
IL PIGNOLO: Caceres, 98% precisione. Il difensore juventino ha ottenuto un'ottima percentuale questa settimana, con 63 passaggi effettuati.
 
 
-STATISTICHE DIFENSIVE-
 
IL MURO: Salamon. Il difensore del Frosinone, molto positivo contro la Sampdoria, ha riportato questi numeri: 4 palle intercettate e 15 respinte difensive. È giusto sottolineare anche la buona prestazione di Goldaniga.
 
LA SARACINESCA: Lafont, 100% efficacia in porta. Il portiere della Fiorentina è stato impeccabile in questa giornata, risultando decisivo a più riprese contro il Napoli.
Questa settimana si sono distinti anche Sportiello, Donnarumma, Radu e Sirigu, che ha parato un rigore.
 
IL FALCIATORE: Bourabia. 5 falli e un'ammonizione per il centrocampista del Sassuolo, che ha staccato De Roon, Danilo, Chibsah, Ciano, Mertens, Berardi, Izzo, De Maio e Mandragora di un punto.
 
 
-STATISTICHE DI SQUADRA-
 
MAGGIOR POSSESSO PALLA: Sampdoria, 72%. I blucerchiati stavolta non sono riusciti a spuntarla, nonostante un possesso di palla schiacciante.
 
MINOR POSSESSO PALLA: Frosinone, 28%. La squadra di Baroni ha ottenuto tre punti fondamentali in chiave salvezza con pochissimi tiri effettuati.

  • 0