Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

FantaMetric è l'innovativo sistema di voti statistici di Fantaclub, l'unico completamente configurabile con decine di parametri a disposizione per costruire la soluzione su misura per la tua lega.
 
Se pensavi di sapere tutto sul fantacalcio, ma non sai chi è stato il tiratore infallibile di questa giornata o il calciatore più preciso nei passaggi, seguici e lo scoprirai.
In questa rubrica analizzeremo i dati statistici delle partite dell'ultima giornata di campionato, individuando le migliori performance e premiando di volta in volta alcune "eccellenze" nei vari reparti.
 
P.s. Puoi trovare tutti i dati e i voti nell'apposita sezione:
https://www.fantaclub.it/servlet/voti-statist... ,aggiornata LIVE durante le partite.
Ma questo l'avevamo già detto, ora passiamo alle statistiche di oggi =)
 
-STATISTICHE OFFENSIVE-
 
TIRI - In questa giornata è stato il napoletano Insigne il calciatore che ha tirato più volte (10), ma solo in 2 occasioni ha inquadrato la porta e non è riuscito a segnare. 9 tiri per il doriano Quagliarella (ben 7 in porta) e 8 tiri per il milanista Cutrone, che ha realizzato 2 gol.
 
IL "CECCHINO": Cengiz Under. Il giovane turco della Roma ha tirato in porta 3 volte e ha siglato una doppietta. Giornata di gloria per lui, che ha avuto una precisione gol del 67% ed ha realizzato anche un assist. Bravi e fortunati i fantallenatori che hanno pazientato, in attesa dei suoi bonus.
 
CROSS - 13 cross realizzati (di cui 4 utili) dal fantasista dell'Atalanta Ilicic, che si conferma anche questa settimana tra i crossatori più "incalliti". 10 cross (di cui solo 1 utile) per il clivense Birsa e per Kolarov, 9 per il romanista Perotti, 8 per il gialloblu Romulo e il genoano Laxalt, che ha avuto un buona percentuale di precisione (50%).
 
IL MIGLIOR CROSSATORE: Kolarov (50% di precisione cross). 5 cross accurati su 10 per il terzino serbo, che contro il Benevento si è spinto spesso in avanti ed ha anche timbrato l'assist per Dzeko.
 
PASSAGGI - 110 passaggi per il difensore napoletano Koulibaly, con un'ottima precisione del 95%. Alle sue spalle troviamo i suoi compagni di squadra Jorginho e Mario Rui, rispettivamente a quota 107 e 100.
 
IL "PIGNOLO": Ferrari (Sampdoria). 72 passaggi effettuati e 96% di precisione per il centrale doriano, che in questa giornata ne ha sbagliati davvero pochi e merita il nostro "premio" di giornata.
 
 
-STATISTICHE DIFENSIVE-
 
IL "MURO": Spolli. 3 palle intercettate, 4 contrasti, 2 tiri bloccati e 11 respinte difensive per l'esperto centrale del Genoa, che ha aiutato la sua squadra a ottenere un'importante vittoria esterna col Chievo.
Tra gli altri, è giusto sottolineare anche i buoni numeri del clivense Bani, dei centrali crotonesi Capuano e Ceccherini e di Palomino (3 palle intercettate, 1 contrasto, 1 tiro bloccato, 14 respinte difensive).
 
LA "SARACINESCA": Buffon. Prima o poi avremmo visto il suo nome in questa rubrica, era solo questione di tempo. 2 parate e 100% di efficacia in porta per l'estremo difensore juventino, stessi numeri per il portiere del Sassuolo Consigli, ma premiamo Buffon per l'intervento decisivo su Thereau. Giusto evidenziare anche la buona prova di Nicolas, che ha effettuato 7 parate, purtroppo non decisive per il Verona.
 
IL "FALCIATORE": Milinkovic-Savic. 5 falli e un'ammonizione per il centrocampista laziale, che tra una buona giocata e l'altra non disdegna qualche intervento rude. Stessi numeri per Babacar, Bertolacci e Nalini, che di questo passo avranno altre chances per meritare questo "premio".
 
 
-STATISTICHE DI SQUADRA-
 
MAGGIOR POSSESSO PALLA: Napoli, 68%. I partenopei riescono a ribaltare una partita impegnativa, segnando 3 reti nella ripresa e chiudendo il match con un netto 4-1.
 
MINOR POSSESSO PALLA: Lazio, 32%. I biancocelesti iniziano in vantaggio, ma poi subiscono la rimonta del Napoli.

  • 0