Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

FantaMetric è l'innovativo sistema di voti statistici di Fantaclub, l'unico completamente configurabile con decine di parametri a disposizione per costruire la soluzione su misura per la tua lega.
 
In questa rubrica analizziamo i dati statistici delle partite dell'ultima giornata di campionato, individuando le migliori performance e premiando di volta in volta alcune "eccellenze" nei vari reparti. Puoi trovare tutti i dati e i voti nell'apposita sezione:
https://www.fantaclub.it/servlet/voti-statist... ,aggiornata LIVE durante le partite.
 
 
-STATISTICHE OFFENSIVE-
 
TIRI - Il maggior tiratore della ventiquattresima giornata è stato il napoletano Insigne, che ci ha provato otto volte senza riuscire a segnare.
7 conclusioni per Milik, Ronaldo e Soriano, sei tiri e una doppietta per Pavoletti.
 
IL CECCHINO: Piatek, 67% precisione gol. Tre tiri e due gol per l'implacabile centravanti del Milan, che sta facendo la differenza anche in maglia rossonera.
 
CROSS - 10 cross per il clivense Giaccherini e il rossoblu Criscito, maggiori crossatori di giornata.
A quota 9 troviamo invece Veretout e Callejon.
 
IL MIGLIOR CROSSATORE: Gobbi, 100% precisione cross. Il terzino del Parma, rispolverato da D'Aversa dopo lungo tempo, ha fornito tre cross utili su tre, tra cui un assist decisivo.
 
PASSAGGI - Con 113 passaggi (e il 93% di precisione) questa settimana il difensore neroverde Peluso si ritrova in testa a questa statistica. Nonostante cio, la sua prova è stata insufficiente.
89 passaggi e stessa percentuale di precisione per il suo compagno di squadra Sensi.
 
IL PIGNOLO: Djimsiti, 100% precisione. Il difensore dell'Atalanta ha totalizzato 58 passaggi contro il Milan, tutti andati a buon fine.
 
 
-STATISTICHE DIFENSIVE-
 
IL MURO: Dell'Orco. In una giornata priva di grandi prestazioni difensive, premiamo il difensore dell'Empoli, che ha garantito questi buoni numeri: 2 palle intercettate, un tiro bloccato, un contrasto e sei respinte difensive.
Buone statistiche difensive, tra gli altri, anche per il milanista Romagnoli.
 
LA SARACINESCA: Olsen. Il portiere della Roma è stato decisivo a più riprese contro il Bologna, contribuendo alla vittoria giallorossa.
Buone prestazioni anche per Sirigu e Musso.
 
IL FALCIATORE: Pavoletti. Il centravanti del Cagliari ha commesso ben 7 falli in questa giornata, ricevendo un'ammonizione.
Stesso numero di scorrettezze, ma nessun cartellino per Rigoni del Chievo.
 
 
-STATISTICHE DI SQUADRA-
 
MAGGIOR POSSESSO PALLA: Sassuolo 67%. La squadra di De Zerbi ha perso tre a zero nonostante un possesso di palla schiacciante.
 
MINOR POSSESSO PALLA: Empoli 33%. Minima gestione della palla per gli azzurri, che tuttavia hanno portato a casa i tre punti.

  • 0