|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

FantaMetric è l'innovativo sistema di voti statistici di Fantaclub, l'unico completamente configurabile con decine di parametri a disposizione per costruire la soluzione su misura per la tua lega.
Se pensavi di sapere tutto sul fantacalcio, ma non sai chi è stato il tiratore infallibile di questa giornata o il calciatore più preciso nei passaggi, seguici e lo scoprirai.
In questa rubrica analizzeremo i dati statistici delle partite dell'ultima giornata di campionato, individuando le migliori performance e premiando di volta in volta alcune "eccellenze" nei vari reparti.
P.s. Puoi trovare tutti i dati e i voti nell'apposita sezione:
https://www.fantaclub.it/servlet/voti-statist... ,aggiornata LIVE durante le partite.
Ma questo l'avevamo già detto, ora passiamo alle statistiche di oggi =)
-STATISTICHE OFFENSIVE-
TIRI - Nella venticinquesima giornata di campionato sono stati il laziale Immobile e il milanista Calhanoglu i calciatori che hanno tirato più volte, con 8 tiri a testa. Il primo ha inquadrato la porta 4 volte e ha siglato una doppietta, il secondo ha centrato lo specchio 3 volte senza segnare.
6 tiri per Luis Alberto, che testimoniamo la mole di gioco offensivo prodotta dalla Lazio in questa giornata.
IL "CECCHINO": Pandev, 50% precisione gol. Giornata di vacche magre per quanto riguarda la precisione sotto porta, ma per la difficoltà della partita è giusto premiare il macedone del Genoa, che con 2 tiri a disposizione realizza il classico gol dell'ex e mette al tappeto l'Inter. Identici numeri per Bonaventura, Perotti e Petagna, col primo in particolare autore di un'ottima prestazione.
CROSS - Ben 16 cross (di cui 5 utili) per il terzino interista Cancelo, uno dei pochi a salvarsi nella disfatta nerazzurra. 15 cross per Luis Alberto, di cui 5 utili, con una percentuale di precisione del 33%.
IL MIGLIOR CROSSATORE: Hetemaj. 8 cross (di cui 4 utili) e un buon 50% di precisione per il roccioso finlandese del Chievo, che fa tanto lavoro "sporco", ma ogni tanto si concede anche dei buoni numeri offensivi.
PASSAGGI - E' ancora il Napoli a farla da padrone nella classifica dei passaggi, col terzino Mario Rui che ne realizza ben 100, nove in più del suo compagno di squadra Koulibaly, fermo a quota 91 e sempre molto preciso (92%).
IL "PIGNOLO": N'koulou. Il difensore camerunense del Torino ha realizzato 54 passaggi con un'ottima precisione (98%), ma non è bastato al Torino per spuntarla sui rivali bianconeri nel derby.
-STATISTICHE DIFENSIVE-
IL "MURO": La difesa del Genoa. Oggi premiamo l'intero trio difensivo rossoblu, formato da Rossettini (2 palle intercettate, 2 contrasti, 1 tiro bloccato, 8 respinte difensive), Spolli (2, 2, 1, 7) e Zukanovic (2 palle intercettate e 9 respinte difensive), per il "peso specifico" della loro prestazione, che permette al Genoa di portarsi a quota 30 punti, dopo la terza vittoria di fila.
LA "SARACINESCA": Perin. Ancora Genoa... 5 parate e 100% di efficacia in porta per l'estremo difensore rossoblu, che tiene al sicuro il risultato nel difficile match contro l'Inter. Questa giornata offrirebbe molti spunti, ma per sintetizzare sottolineiamo solo le buone prove di Mirante, Alisson e Viviano. Decisivi per le proprie squadre i primi 2, parate inutili ai fini del risultato quelle del doriano.
IL "FALCIATORE": Milenkovic. Il giovane serbo della Fiorentina ha commesso 5 falli e si è beccato un'espulsione, secondo qualcuno esagerata. Schierato nell'inedita posizione di terzino, ha dovuto fronteggiare un Gomez in forma e... un cartellino era quasi inevitabile.
-STATISTICHE DI SQUADRA-
MAGGIOR POSSESSO PALLA: Napoli e Inter, 67%. Stesso possesso palla per i partenopei e per i nerazzurri, ma diverso risultato finale. Vogliamo sottolineare anche la buona prestazione del Benevento, che oltre ai 3 gol realizza anche un buon 62% di possesso palla.
MINOR POSSESSO PALLA: Spal e Genoa, 33%. Anche qui numeri identici, ma risultati opposti. Una Spal generosa non riesce ad avere la meglio sul Napoli, mentre il "fortino" genoano resiste ancora.
