Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

FantaMetric è l'innovativo sistema di voti statistici di Fantaclub, l'unico completamente configurabile con decine di parametri a disposizione per costruire la soluzione su misura per la tua lega.
 
In questa rubrica analizziamo i dati statistici delle partite dell'ultima giornata di campionato, individuando le migliori performance e premiando di volta in volta alcune "eccellenze" nei vari reparti. Puoi trovare tutti i dati e i voti nell'apposita sezione:
https://www.fantaclub.it/servlet/voti-statist... ,aggiornata LIVE durante le partite.
 
 
-STATISTICHE OFFENSIVE-
 
TIRI - 7 tiri (4 in porta) e un gol per il granata Iago Falque, maggior tiratore della venticinquesima giornata e autore di una buona prestazione.
A quota sei troviamo l'attaccante felsineo Santander, mentre Mertens, Dzeko e Quagliarella si sono fermati a 5 conclusioni.
 
IL CECCHINO: Milik, 67% precisione gol. L'attaccante del Napoli ha realizzato una pesante doppietta in trasferta contro il Parma, con 3 tiri a disposizione.
 
CROSS - Il maggior crossatore di questa giornata è stato il centrocampista della Fiorentina Veretout, con 14 tentativi, tre dei quali utili.
A quota 10 troviamo un rigenerato Criscito. 9 cross, quattro dei quali andati a buon fine, per il centrocampista spallino Kurtic.
 
IL MIGLIOR CROSSATORE: Bernardeschi, 67% precisione. Il centrocampista della Juve questa settimana ha messo in mezzo sei cross, quattro dei quali positivi. Prestazione complessivamente sufficiente la sua.
 
PASSAGGI - Il numero maggiore di passaggi stavolta è stato totalizzato dallo spagnolo Ruiz del Napoli, che si è fermato a quota 106, con un buon 91% di precisione.
101 passaggi e 86% di precisione per il suo compagno di squadra Allan.
 
IL PIGNOLO: Bakayoko. Il mediano rossonero è risultato molto preciso questa settimana, concludendo con 56 passaggi e un ottimo 96% di precisione.
 
 
-STATISTICHE DIFENSIVE-
 
IL MURO: Peluso. Il difensore del Sassuolo, oltre al gol, si è reso protagonista di un'ottima prestazione difensiva, conclusa con due palle intercettate, un contrasto e 7 respinte.
Buone prove difensive anche per Bani, Romagnoli, Koulibaly e Colley.
 
LA SARACINESCA: Perin, 100% efficacia in porta. L'estremo difensore bianconero, chiamato in causa da Allegri, ha risposto presente con diverse parate decisive, blindando un importante 1 a 0.
Ottime prestazioni anche per Sirigu e Cragno.
 
IL FALCIATORE: Lukic. Il giovane centrocampista granata, autore di una buona prova contro l'Atalanta, ha commesso anche 6 falli. Cinque scorrettezze per i clivensi Rigoni e Leris.
 
 
-STATISTICHE DI SQUADRA-
 
MAGGIOR POSSESSO PALLA: Napoli, 68%. La squadra di Ancelotti ha dominato in lungo e in largo, concludendo con un sonoro 4 a 0.
 
MINOR POSSESSO PALLA: Parma, 32%. I ducali stavolta sono usciti sconfitti ai punti e anche nel risultato.

  • 0