|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

FantaMetric è l'innovativo sistema di voti statistici di Fantaclub, l'unico completamente configurabile con decine di parametri a disposizione per costruire la soluzione su misura per la tua lega.
Se pensavi di sapere tutto sul fantacalcio, ma non sai chi è stato il tiratore infallibile di questa giornata o il calciatore più preciso nei passaggi, seguici e lo scoprirai.
In questa rubrica analizzeremo i dati statistici delle partite dell'ultima giornata di campionato, individuando le migliori performance e premiando di volta in volta alcune "eccellenze" nei vari reparti.
P.s. Puoi trovare tutti i dati e i voti nell'apposita sezione:
https://www.fantaclub.it/servlet/voti-statist... ,aggiornata LIVE durante le partite.
Ma questo l'avevamo già detto, ora passiamo alle statistiche di oggi =)
-STATISTICHE OFFENSIVE-
TIRI - Nella giornata 26 sono stati 6 i tiri del napoletano Insigne e del blucerchiato Caprari, con la differenza che il primo ha centrato la porta 4 volte e il secondo nessuna volta.
4 tiri per Pavoletti, Budimir, Mertens, Antenucci, Belotti, Jankto e anche per il terzino del Crotone Martella.
IL "CECCHINO": Valoti, 67 % di precisione gol. 3 tiri e 2 gol per il veronese, che regala 3 punti fondamentali alla sua squadra. Stessi numeri per il laziale Milinkovic-Savic, ma stavolta la Lazio avrebbe vinto anche senza i suoi gol, quindi premiamo il centrocampista gialloblu.
CROSS - 11 cross per Cancelo e Perotti, ma il terzino interista riesce ad effettuarne ben 5 utili, al contrario del romanista, fermo a 1.
10 cross per Kolarov (di cui solo 2 utili), 9 per il gialloblu Romulo.
Significativi i dati dei clivensi Jaroszynski e Radovanovic, che effettuano 8 cross a testa, di cui nessuno utile.
IL MIGLIOR CROSSATORE: Jankto, 75 % precisione cross. In questa giornata ha la meglio il giovane ceco dell'Udinese, che su 4 tentativi riesce a piazzare 3 buoni cross.
Stessi numeri per Rogerio del Sassuolo e buoni dati anche per il cagliaritano Faragò, che mette in mezzo 3 cross utili con 6 tentativi, nessuno dei quali decisivo per la sua squadra.
PASSAGGI - E' il capitano del Napoli Marek Hamsik il calciatore che ha realizzato più passaggi in questa giornata (96), con una buona precisione del 90 %. 87 passaggi (92 % di precisione) per il difensore laziale Luiz Felipe, che si è distinto con una buona prestazione e "studia" da nuovo De Vrij.
IL "PIGNOLO": Sagna, 94 % precisione passaggi. Meriterebbero qualcosa in più Poli (97 %), Zukanovic e Silvestre, ma il primo ha realizzato pochi passaggi per essere preso in considerazione e gli altri due avevano partite abbastanza abbordabili. Premiamo l'ex Manchester City per la difficoltà del match, per il divario tra le due squadre e per essere riuscito a mantenere la lucidità anche in uno stato di forma non ottimale.
-STATISTICHE DIFENSIVE-
IL "MURO": Romagnoli. 2 tiri bloccati e 14 respinte difensive per il centrale del Milan, ex della gara e vero e proprio muro su cui si sono infrante le azioni offensive giallorosse. Tra gli altri, buoni numeri e prestazioni convincenti per due difensori esperti come Astori e Albiol.
LE "SARACINESCHE": Mirante e Sportiello, 3 parate e 100% di efficacia in porta. Ex aequo per i portieri di Bologna e Fiorentina, entrambi decisivi con i loro importanti interventi su Lazovic, Pandev e Radovanovic. Stessi numeri per Strakosha, Donnarumma e Reina, ma abbiamo premiato gli altri perché più determinanti ai fini della vittoria delle loro squadre.
IL "FALCIATORE": Viola. 6 falli per il centrocampista del Benevento, che in questa giornata si "regala" anche un cartellino rosso. Non bastano 5 falli a testa a Nalini, Falcinelli e Gagliardini per vincere l'ambito premio di giornata.
-STATISTICHE DI SQUADRA-
MAGGIOR POSSESSO PALLA: Napoli, 66 %. La squadra di Sarri ottiene una vittoria schiacciante con un possesso palla eccellente ed efficace.
MINOR POSSESSO PALLA: Cagliari, 34%. Prestazione negativa dei sardi, che vengono travolti dal Napoli e subiscono 5 reti.
