Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

FantaMetric è l'innovativo sistema di voti statistici di Fantaclub, l'unico completamente configurabile con decine di parametri a disposizione per costruire la soluzione su misura per la tua lega.
 
Se pensavi di sapere tutto sul fantacalcio, ma non sai chi è stato il tiratore infallibile di questa giornata o il calciatore più preciso nei passaggi, seguici e lo scoprirai.
In questa rubrica analizzeremo i dati statistici delle partite dell'ultima giornata di campionato, individuando le migliori performance e premiando di volta in volta alcune "eccellenze" nei vari reparti.
 
P.s. Puoi trovare tutti i dati e i voti nell'apposita sezione:
https://www.fantaclub.it/servlet/voti-statist... ,aggiornata LIVE durante le partite.
Ma questo l'avevamo già detto, ora passiamo alle statistiche di oggi =)
 
 
-STATISTICHE OFFENSIVE-
 
TIRI - 6 tiri per il napoletano Insigne, che in nessun caso riesce a centrare la porta. Giornata davvero storta per il talento azzurro, che stavolta non è riuscito a regalare i 3 punti al Napoli.
5 tiri e un'importante doppietta invece per lo juventino Dybala (40% precisione gol), altrettanti tiri per il neroverde Politano, che tra l'altro fallisce un rigore.
 
IL "CECCHINO": Trotta, 50% precisione gol. 4 tiri (tutti nello specchio della porta) e una doppietta per il centravanti del Crotone, che aiuta i pitagorici ad ottenere un importante successo. Dopo questa prestazione, poco importa ai tifosi calabresi del rigore fallito.
 
CROSS - In questa giornata sono stati ben 15 i cross del neroverde Politano, di cui solo 4 però andati a "buon fine". 12 cross per Il romanista Kolarov, con una buona percentuale di precisione del 42%. 11 per il milanista Suso, 10 per il fantasista clivense Birsa e per il doriano Caprari.
 
IL MIGLIOR CROSSATORE: Saponara, 100 % di precisione cross. In questa giornata il fantasista viola, schierato a sorpresa da Pioli, ha realizzato 4 cross, nessuno dei quali impreciso. E' stato suo l'assist da fermo per il gol di Vitor Hugo.
 
PASSAGGI - E' di nuovo sfida tra partenopei per il numero di passaggi realizzati. Ben 140 per il senegalese Koulibaly (94% precisione) e 113 per il regista Jorginho (92% precisione).
 
IL "PIGNOLO": Fofana, 98% di precisione passaggi. 52 passaggi e un'ottima accuratezza per il centrocampista ivoriano dell'Udinese, che sbaraglia i suoi rivali. Giusto sottolineare anche i buoni numeri del difensore juventino Chiellini (92 passaggi e 96% precisione).
 
 
-STATISTICHE DIFENSIVE-
 
IL "MURO": Vitor Hugo. 4 palle intercettate, 2 contrasti, 1 tiro bloccato, 10 respinte difensive e anche un importante gol per il brasiliano della Fiorentina, che regala la vittoria ai suoi e onora al meglio la memoria di capitan Astori. Tra gli altri, buone prove anche per l'orobico Masiello (8 palle intercettate, 2 contrasti, 2 respinte difensive), per l'interista Skriniar e per lo spallino Cionek, che sembra un altro calciatore rispetto a quello di Palermo.
 
LA "SARACINESCA": Sportiello. 3 parate e 100% di efficacia in porta per il portiere viola. Buona prova la sua, ma è giusto sottolineare anche le 6 parate del genoano Perin (86% efficacia), che non riesce ad evitare ai suoi una sconfitta.
 
IL "FALCIATORE": Linetty. 5 falli per il giovane centrocampista doriano, ma anche per lo spallino Grassi e per il granata Rincon. Stavolta però "premiamo" il giovane polacco perché è l'unico dei tre ad essere stato ammonito.
 
-STATISTICHE DI SQUADRA-
 
MAGGIOR POSSESSO PALLA: 66% Napoli. Non basta un ottimo possesso palla ai partenopei, bloccati sullo 0 a 0 dai nerazzurri, per conquistare i 3 punti.
 
MINOR POSSESSO PALLA: 34% Inter. Possesso palla sterile per i nerazzurri, che tuttavia strappano un buon punto agli impegnativi rivali di giornata.

  • 0