|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

FantaMetric è l'innovativo sistema di voti statistici di Fantaclub, l'unico completamente configurabile con decine di parametri a disposizione per costruire la soluzione su misura per la tua lega.
In questa rubrica analizziamo i dati statistici delle partite dell'ultima giornata di campionato, individuando le migliori performance e premiando di volta in volta alcune "eccellenze" nei vari reparti. Puoi trovare tutti i dati e i voti nell'apposita sezione: https://www.fantaclub.it/servlet/voti-statist...
,aggiornata LIVE durante le partite.
-STATISTICHE OFFENSIVE-
TIRI - I maggiori tiratori di questo turno sono risultati il romanista Dzeko e il neroverde Babacar, con 5 tiri a testa. Tre tiri in porta e nessun gol per il primo, un tiro nello specchio e un gol per il secondo, ma ininfluente ai fini del risultato.
IL CECCHINO: Fares, 100% precisione gol. Il terzino della Spal, straripante contro la Roma, ha segnato una rete con un solo tiro a disposizione. Stavolta premiamo lui anche per l'ottima prestazione disputata.
CROSS - Il "Papu" Gomez ha fornito 17 cross ai suoi compagni, solo tre dei quali utili. Dietro di lui troviamo il milanista Suso con tredici cross (quattro positivi), poi il granata Ansaldi a quota 12.
11 cross invece per l'attaccante del Frosinone Ciano e il terzino viola Biraghi.
IL MIGLIOR CROSSATORE: Lerager, 100% precisione. Il centrocampista danese del Genoa, positivo anche contro la Juve, ha fornito solo due cross, ma entrambi andati a buon fine. Considerando le scarne statistiche di giornata complessive, non potevamo non premiare lui.
PASSAGGI - Sul gradino più alto del podio stavolta troviamo Koulibaly, che ha fornito 97 passaggi con una buona precisione del 94%.
Più staccati Masiello, a quota 87, e Maksimovic, con 83 passaggi. Entrambi hanno riportato una precisione del 95%.
IL PIGNOLO: Masiello, 95% precisione. L'esperto difensore orobico, rispolverato da Gasperini nel match contro il Chievo, è risultato il più preciso di giornata in relazione alla quantità di passaggi effettuati.
Stesse percentuali, ma meno passaggi per Maksimovic e Djimsiti.
-STATISTICHE DIFENSIVE-
IL MURO: Skriniar. Il centrale nerazzurro, autore di una prestazione maiuscola nel derby, ha disinnescato l'attacco rossonero e ha fatto registrare questi buoni dati difensivi: un contrasto, un tiro bloccato e undici respinte difensive.
Ottime prove anche per il rossoblu Romero, il blucerchiato Andersen e lo spallino Vicari.
LA SARACINESCA: Viviano, 75% efficacia in porta. L'estremo difensore della Spal, determinante nella vittoria contro la Roma, è stato decisivo nel finale e complessivamente ha effettuato 3 parate.
È giusto evidenziare anche l'ottima prova di Sorrentino, giunto all'ennesima prestazione notevole.
IL FALCIATORE: Pavoletti. L'attaccante del Cagliari ha lottato con i difensori della Fiorentina, commettendo 6 falli e rimediando un pesante cartellino giallo, che gli costerà una giornata di squalifica.
Stesso numero di scorrettezze, ma nessuna ammonizione anche per il centravanti clivense Stepinski.
-STATISTICHE DI SQUADRA-
MAGGIOR POSSESSO PALLA: Atalanta 73%. L'ottimo possesso palla degli orobici stavolta non è coinciso con la conquista dei tre punti, anche a causa del bravo portiere avversario.
MINOR POSSESSO PALLA: Chievo 27%. I gialloblu di Di Carlo hanno strappato un dignitoso pareggio fuori casa, contro un avversario temibile e con una gestione minima del pallone.
