|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

FantaMetric è l'innovativo sistema di voti statistici di Fantaclub, l'unico completamente configurabile con decine di parametri a disposizione per costruire la soluzione su misura per la tua lega.
In questa rubrica analizziamo i dati statistici delle partite dell'ultima giornata di campionato, individuando le migliori performance e premiando di volta in volta alcune "eccellenze" nei vari reparti. Puoi trovare tutti i dati e i voti nell'apposita sezione:
https://www.fantaclub.it/servlet/voti-statist... ,aggiornata LIVE durante le partite.
-STATISTICHE OFFENSIVE-
TIRI - Inaspettatamente in questo turno è stato il centravanti del Frosinone Ciofani a provare più volte la conclusione. Nove tiri per lui, che ha centrato una traversa e non è riuscito a trovare la via del gol.
Sette tiri e un gol per il viola Simeone, sei per il centrocampista del Genoa Radovanovic, cinque conclusioni per Stepinski.
IL CECCHINO: Kean, 50% precisione gol. Il giovanissimo attaccante juventino, in netta crescita nell'ultimo periodo, ha lasciato il segno anche stavolta, segnando il gol decisivo nel match contro l'Empoli con due soli tiri a disposizione.
CROSS - 17 cross per il frusinate Beghetto, con una discreta percentuale di riuscita del 35%. Tredici cross per il terzino del Genoa Pereira e per Gomez, determinante anche contro il Parma.
A quota 12 troviamo Giaccherini, positivo anche in una giornata storta per il Chievo.
IL MIGLIOR CROSSATORE: Giaccherini, 42% precisione. Il fantasista clivense, autore di una buona prova contro il Cagliari, ha piazzato 5 cross utili e ha fatto il possibile per smuovere la classifica deficitaria dei gialloblu.
PASSAGGI - Il numero più alto di passaggi nella ventinovesima giornata (101, col 93% di precisione) è stato realizzato dal ghanese Asamoah.
Alle sue spalle troviamo un superlativo Ruiz, con 93 passaggi e il 94% di precisione.
IL PIGNOLO: Romagnoli, 97% precisione. Il centrale del Milan, autore di una prestazione complessivamente sufficiente, ha fornito 70 passaggi, quasi tutti accurati.
-STATISTICHE DIFENSIVE-
IL MURO: Koulibaly. Un contrasto, 2 tiri bloccati e 9 respinte difensive per il difensore del Napoli, invalicabile anche contro Dzeko e compagni e meritevole del nostro "premio" di giornata.
Vanno evidenziate le prestazioni molto positive di Colley, in netta crescita, e dei friulani De Maio e Troost-ekong
LA SARACINESCA: Cragno, 100% efficacia in porta. L'estremo difensore del Cagliari ha effettuato sei parate contro il Chievo, risultando decisivo a più riprese. Campionato di altissimo livello il suo.
Ottime prove per molti altri portieri, tra cui Gollini, Handanovic e Sirigu.
I FALCIATORI: Ciofani, Emre Can e Matuidi. Cinque falli a testa per i due centrocampisti della Juve e l'attaccante del Frosinone, quattro scorrettezze invece per Dzemaili e Milenkovic.
-STATISTICHE DI SQUADRA-
MAGGIOR POSSESSO PALLA: Atalanta, 69%. L'indomabile squadra di Gasperini ha convinto anche questa settimana e inizia a creare più di un grattacapo alle squadre che si contendono un posto nelle coppe.
MINOR POSSESSO PALLA: Parma, 31%. Seconda sconfitta di fila per i ducali, che stavolta avevano di fronte un avversario ostico.
