Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

FantaMetric è l'innovativo sistema di voti statistici di Fantaclub, l'unico completamente configurabile con decine di parametri a disposizione per costruire la soluzione su misura per la tua lega.
 
In questa rubrica analizziamo i dati statistici delle partite dell'ultima giornata di campionato, individuando le migliori performance e premiando di volta in volta alcune "eccellenze" nei vari reparti. Puoi trovare tutti i dati e i voti nell'apposita sezione: https://www.fantaclub.it/servlet/voti-statist...
,aggiornata LIVE durante le partite.
 
 
-STATISTICHE OFFENSIVE-
 
TIRI - Il re dei tiri è ancora una volta Cristiano Ronaldo, che ci prova ben 8 volte, ma anche questa settimana non riesce a trovare la via del gol. Prestazione non sufficiente per lui, che presto si sbloccherà.
6 tiri per il fantasista laziale Luis Alberto, uno dei quali trasformato nel gol vittoria contro il Frosinone.
 
IL "CECCHINO": Defrel, 100 % precisione gol. 2 tiri e 2 gol per l'attaccante ex Roma. Ottima partita per lui, che con le sue accelerazioni ha messo in crisi la difesa del Napoli e ha aiutato la Samp a ottenere 3 punti pesanti.
 
CROSS - Sono stati 13 i cross dell'esperto Pasqual, inserito da Andreazzoli dopo l'infortunio di Antonelli. Prova positiva per lui, che piazza 4 cross utili e ripropone la sua candidatura come titolare sulla fascia sinistra.
Si fermano a quota 11 Biraghi, Romulo e anche Alex Sandro, che stavolta non è riuscito a mettere in mezzo cross utili.
 
IL MIGLIOR CROSSATORE: Bereszynski, 100 % precisione cross. 3 cross, tutti utili, per il terzino destro doriano, che tra l'altro ha fornito il passaggio per l'eurogol di Quagliarella.
 
PASSAGGI - Nella terza giornata sono stati ben 119 i passaggi del regista interista Brozovic, dal quale comunque ci si aspetta qualcosa in più sul piano dell'incisività.
Alle sue spalle troviamo il compagno di squadra Asamoah, a quota 108 passaggi.
 
IL "PIGNOLO": Pjanic, 100 % precisione. 66 passaggi, tutti positivi, per il regista della Juve, autore di una prova sufficiente ma non indimenticabile.
Vale la pena sottolineare anche i numeri dell'interista Skriniar e del milanista Biglia, entrambi fermi a un 98%, ma col primo che ha realizzato quasi il doppio dei passaggi.
 
 
-STATISTICHE DIFENSIVE-
 
IL "MURO": Klavan. 2 palle intercettate, 1 tiro bloccato e 8 respinte difensive per il difensore sardo, sempre attento e sicuro, che ha oscurato un avversario ostico come Zapata.
Prestazioni degne di nota anche per Rossettini, Acerbi e Tonelli, impeccabile contro la sua ex squadra.
 
LA "SARACINESCA": Sirigu. 2 parate e 100 % di efficacia in porta per l'estremo difensore granata, attento sulla punizione di Fares. La vittoria del Torino sulla Spal è passata anche tra le sue mani.
Prestazioni più che positive anche per Sorrentino, Cragno e Handanovic.
 
IL "FALCIATORE": Fofana. 5 falli e un cartellino giallo per il centrocampista ivoriano dell'Udinese, stavolta meno convincente del solito. Stesso numero di falli ma nessun cartellino per Pavoletti e Kurtic.
 
 
-STATISTICHE DI SQUADRA-
 
MAGGIOR POSSESSO PALLA: Inter, 74 %. I nerazzurri ottengono la prima vittoria in campionato, risolvendo la partita solo nel secondo tempo.
 
MINOR POSSESSO PALLA: Bologna, 26 %. La squadra di Pippo Inzaghi non ha ancora segnato dopo 3 giornate e continua a convincere davvero poco.

  • 0