|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

FantaMetric è l'innovativo sistema di voti statistici di Fantaclub, l'unico completamente configurabile con decine di parametri a disposizione per costruire la soluzione su misura per la tua lega.
In questa rubrica analizziamo i dati statistici delle partite dell'ultima giornata di campionato, individuando le migliori performance e premiando di volta in volta alcune "eccellenze" nei vari reparti. Puoi trovare tutti i dati e i voti nell'apposita sezione:
https://www.fantaclub.it/servlet/voti-statist... ,aggiornata LIVE durante le partite.
-STATISTICHE OFFENSIVE-
TIRI - Il maggior tiratore della trentesima giornata è risultato il neroverde Berardi, che ci ha provalo otto volte ed è riuscito a segnare un gol.
Sei conclusioni per Bernardeschi e Pinamonti, 5 tiri per Kean, Milik, Ciano, Pavoletti, Caputo e Farias.
I CECCHINI: Demiral e Gagliardini, 100% precisione. Questa settimana dobbiamo premiare sia il difensore del Sassuolo, sia il centrocampista interista, entrambi autori di una doppietta con due tiri a disposizione.
CROSS - Stavolta troviamo due calciatori del Frosinone in vetta a questo dato statistico, nello specifico Beghetto, a quota 15 cross (4 positivi) e Ciano, fermo a quota 12.
9 cross per il terzino del Napoli Mario Rui e per un positivo Ansaldi.
IL MIGLIOR CROSSATORE: Politano, 83% precisione. L'attaccante dell'Inter è riuscito a piazzare cinque cross utili su sei, riportando una delle migliori percentuali settimanali.
PASSAGGI - 114 passaggi (e l'89% di precisione) per il centrocampista nerazzurro Gagliardini, molto positivo contro il Genoa.
Alle sue spalle, staccato di una sola lunghezza, troviamo il brasiliano Allan, con un buon 93% di precisione.
IL PIGNOLO: Skriniar, 97% precisione. Il difensore slovacco dell'Inter ha effettuato ben 111 passaggi, sbagliandone davvero pochi.
-STATISTICHE DIFENSIVE-
IL MURO: Silvestre. L'esperto difensore dell'Empoli ha disputato un'ottima prova difensiva contro un attacco temibile come quello del Napoli, chiusa con due contrasti e otto respinte.
Prestazioni degne di nota anche per Izzo, Cionek e per l'intera retroguardia dell'Atalanta.
LA SARACINESCA: Consigli, 100% efficacia in porta. Il portiere del Sassuolo si è distinto per alcuni interventi efficaci (5 in totale), ma soprattutto per aver neutralizzato un rigore a Giaccherini. Buone prove anche per Viviano e Strakosha.
IL FALCIATORE: Gobbi. Il terzino del Parma, veterano della Serie A, stavolta è risultato il più falloso, riportando 5 scorrettezze e un'ammonizione. Tutto questo in soli 24 minuti giocati, un piccolo "record" per lui.
Stesso numero di falli ma nessun cartellino per il milanista Biglia e il bianconero Behrami.
-STATISTICHE DI SQUADRA-
MAGGIOR POSSESSO PALLA: Inter, 77%. I nerazzurri hanno ritrovato vittoria e convinzione, anche attraverso un possesso palla schiacciante.
MINOR POSSESSO PALLA: Genoa, 23%. Giornata da dimenticare per la squadra di Prandelli, surclassata con un pesante 4-0.
