Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

FantaMetric è l'innovativo sistema di voti statistici di Fantaclub, l'unico completamente configurabile con decine di parametri a disposizione per costruire la soluzione su misura per la tua lega.
 
In questa rubrica analizzeremo i dati statistici delle partite dell'ultima giornata di campionato, individuando le migliori performance e premiando di volta in volta alcune "eccellenze" nei vari reparti. Puoi trovare tutti i dati e i voti nell'apposita sezione:
https://www.fantaclub.it/servlet/voti-statist... ,aggiornata LIVE durante le partite.
 
 
-STATISTICHE OFFENSIVE-
 
TIRI - Nella trentunesima giornata sono stati ben 10 i tiri effettuati dall'attaccante napoletano Insigne (4 in porta), che ultimamente vive un rapporto conflittuale col gol.
Alle spalle del numero 24 partenopeo troviamo il centravanti giallorosso Dzeko con 6 tiri (2 in porta), che stavolta non è riuscito a segnare.
5 tiri per Hamsik, Gomez, El Shaarawy, Caprari e per uno sfortunato Candreva, che in questa stagione non riesce proprio a trovare la via del gol.
 
IL "CECCHINO": Diabaté, 100% precisione gol. Due tiri e due gol per il gigante maliano del Benevento, che ricorderà a vita la storica doppietta segnata alla Juventus. Già 5 gol in campionato per lui... un apporto che di certo non è passato inosservato nel fantacalcio,
 
CROSS - Stravince la giornata il terzino interista Cancelo, che fornisce un'altra ottima prestazione ed effettua ben 30 cross, di cui 5 (il 17%) accurati.
15 cross (solo 2 utili) per il milanista Suso, 14 per il terzino giallorosso Bruno Peres e 12 (5 utili) per lo spagnolo Callejon.
 
IL MIGLIOR CROSSATORE: Calhanoglu, 44% precisione cross. 4 cross utili su 9 per Il fantasista rossonero... in percentuale c'è chi ha fatto meglio di lui, ma stavolta premiamo il turco del Milan, che dà seguito al filotto di buone prestazioni.
 
PASSAGGI - 93 passaggi (87% di precisione) per il mediano laziale Lucas Leiva, che dà nuovamente il suo importante contributo alla vittoria biancoceleste. Appena dietro di lui, 90 passaggi per il giovane guineano del Napoli Diawara (91% precisione) e per l'esperto difensore blucerchiato Silvestre.
 
IL "PIGNOLO": Rugani, 100% precisione. 60 passaggi (tutti precisi) per il centrale della Juve, stessa percentuale per il rumeno Tosca del Benevento, che ne effettua 47.
Per quanto riguarda i passaggi, sono buoni anche i numeri dei bianconeri Matuidi e Benatia (98% di precisione).
 
 
-STATISTICHE DIFENSIVE-
 
IL "MURO": Pezzella. 3 palle intercettate, 3 contrasti, 2 tiri bloccati e 9 respinte difensive per il roccioso argentino della Fiorentina, una diga invalicabile per gli attaccanti giallorossi in questa giornata.
Giusto sottolineare anche le buone prove dell'intera retroguardia genoana (Biraschi, Spolli e Zukanovic), del "solito" Acerbi, dei gialloblu Ferrari e Vukovic e dei granata N'Koulou e De Silvestri (2 palle intercettate, 1 contrasto e 9 respinte difensive).
 
LE "SARACINESCHE": Sirigu e Sportiello, 100% di efficacia in porta. 8 parate e una grande prestazione per i portieri di Torino e Fiorentina, che aiutano le proprie squadre ad ottenere vittorie pesanti contro Inter e Roma. Giornata fantastica per molti portieri, è d'obbligo sottolineare anche le ottime prove di Sorrentino, Consigli e Nicolas.
 
IL "FALCIATORE": Freuler. 5 falli e un'ammonizione per il centrocampista svizzero dell'Atalanta, a cui va di diritto il "premio" di giornata. 4 falli per il suo compagno di squadra Gosens, per i bolognesi Helander e Pulgar e per il cagliaritano Barella.
 
 
-STATISTICHE DI SQUADRA-
 
MAGGIOR POSSESSO PALLA: Milan, 77%. I rossoneri sono i "padroni" incontrastati del match col Sassuolo, ma nonostante un gran possesso palla e i tanti tiri effettuati, non vanno oltre uno striminzito pareggio.
 
MINOR POSSESSO PALLA: Sassuolo, 23%. Un punto più che utile per i neroverdi di Iachini, che stavolta devono ringraziare alcune prodezze dei singoli, Consigli, Acerbi e Politano su tutti.

  • 0