Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

FantaMetric è l'innovativo sistema di voti statistici di Fantaclub, l'unico completamente configurabile con decine di parametri a disposizione per costruire la soluzione su misura per la tua lega.
 
In questa rubrica analizziamo i dati statistici delle partite dell'ultima giornata di campionato, individuando le migliori performance e premiando di volta in volta alcune "eccellenze" nei vari reparti. Puoi trovare tutti i dati e i voti nell'apposita sezione:
https://www.fantaclub.it/servlet/voti-statist... ,aggiornata LIVE durante le partite.
 
 
-STATISTICHE OFFENSIVE-
 
TIRI - 7 tiri per Quagliarella, rimasto a secco in questo turno, e per De Paul, autore di una pesante doppietta contro l'Empoli.
A quota sei tiri troviamo l'attaccante empolese Farias, che contro l'Udinese non ha trovato la via del gol. 5 conclusioni per Calhanoglu e Milik, anche loro senza "+3".
 
IL CECCHINO: Pulgar, 100% precisione gol. Il regista cileno del Bologna ha realizzato una doppietta con due tiri a disposizione ed entrambe le reti sono arrivate su rigore. La sua appetibilità nel fantacalcio è in netta crescita.
 
CROSS - Il terzino viola Biraghi è risultato il maggior crossatore di giornata con 21 cross, 7 dei quali andati a buon fine.
Dietro di lui si piazzano Ghoulam, a quota 13, poi Callejon, Perisic, Lulic e Kolarov a quota 10.
 
IL MIGLIOR CROSSATORE: Kolarov, 70% precisione. L'esperto terzino giallorosso stavolta è riuscito a fornire 7 cross utili su 10 tentativi, riportando un'ottima percentuale.
 
PASSAGGI - Il centrocampista del Napoli Ruiz si trova nuovamente nei primissimi posti di questo dato statistico, avendo effettuato 113 passaggi, con un buon 94% di precisione.
Alle sue spalle si piazza il difensore blucerchiato Tonelli, con 88 passaggi e un discreto 91%.
 
IL PIGNOLO: Maksimovic, 98% precisione. Il centrale del Napoli in questa giornata ha fornito 62 passaggi, sbagliandone una minima parte e risultando uno dei più "pignoli".
 
 
-STATISTICHE DIFENSIVE-
 
IL MURO: Manolas. Il difensore greco della Roma, determinante contro la Sampdoria, ha "spento" le offensive di Quagliarella e compagni e ha ottenuto questi ottimi numeri difensivi: 4 palle intercettate, 2 contrasti, 2 tiri bloccati e 9 respinte difensive.
Numeri e prestazioni degni di nota anche per Fazio, Salamon e per i genoani Criscito e Gunter.
 
LA SARACINESCA: Musso. Il portiere friulano ha anche subito due gol, ma ha compiuto una grande parata su Antonelli, un intervento che puo valere una stagione intera vista la posta in palio. Giornata di gloria anche per Gollini, Radu e Consigli.
 
IL FALCIATORE: Chiesa. Il centrocampista viola si è reso protagonista di una gara piuttosto fallosa, conclusa con 7 scorrettezze (e nessun cartellino).
 
 
-STATISTICHE DI SQUADRA-
 
MAGGIOR POSSESSO PALLA: Napoli, 74%. La squadra di Ancelotti ha avuto in mano le redini del gioco, ma non è andata oltre uno striminzito 1-1.
 
MINOR POSSESSO PALLA: Genoa, 26%. I rossoblu sono riusciti a strappare un buon pareggio fuori casa, contro un avversario temibile.

  • 0