Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

FantaMetric è l'innovativo sistema di voti statistici di Fantaclub, l'unico completamente configurabile con decine di parametri a disposizione per costruire la soluzione su misura per la tua lega.
 
In questa rubrica analizziamo i dati statistici delle partite dell'ultima giornata di campionato, individuando le migliori performance e premiando di volta in volta alcune "eccellenze" nei vari reparti. Puoi trovare tutti i dati e i voti nell'apposita sezione:
https://www.fantaclub.it/servlet/voti-statist... ,aggiornata LIVE durante le partite.
 
 
-STATISTICHE OFFENSIVE-
 
TIRI - Sul podio della trentaduesima giornata troviamo gli orobici Gomez (9 tiri), Ilicic (8) e Zapata (7), quest'ultimo appaiato col milanista Calhanoglu. Pioggia di tiri e zero gol per il trio offensivo dell'Atalanta, che è letteralmente "rimbalzato" su un Dragowski impeccabile.
 
IL CECCHINO: Koulibaly, 100% precisione gol. Due tiri e due gol per il centrale del Napoli, che dopo molte prestazioni positive, si è regalato anche i primi 2 gol in campionato.
 
CROSS - 17 cross per Biraghi e Lazzari, col secondo in netto vantaggio in quanto a precisione.
12 cross (5 utili) per i soliti Gomez e Beghetto, che anche stavolta hanno meritato una menzione.
 
IL MIGLIOR CROSSATORE: Lazzari. Il bravo centrocampista della Spal ha effettuato 7 cross utili su 17, risultando uno dei più precisi di giornata in relazione ai tentativi fatti.
 
PASSAGGI - In questo turno è stata la coppia difensiva Ferrari/Demiral del Sassuolo a prendersi la scena. 111 passaggi e una buona precisione (92%) per il primo, 96 e una percentuale migliore (94%) per il secondo.
 
IL PIGNOLO: De Vrij, 97% precisione. Il centrale dell'Inter, arrivato a quota 83, questa settimana è risultato il migliore in quanto a efficacia dei passaggi.
Stesse percentuali, ma molti passaggi in meno per Juan Jesus e per il sempre puntuale Barzagli.
 
 
-STATISTICHE DIFENSIVE-
 
IL MURO: Danilo. L'esperto difensore del Bologna, molto positivo anche contro Simeone e compagni, ha chiuso il match con un contrasto e 13 respinte difensive.
Buone prove anche per Colley, Andersen, Skriniar e Manolas.
 
LA SARACINESCA: Dragowski, 100% efficacia in porta. Il portiere dell'Empoli, invalicabile contro l'Atalanta, ha effettuato ben 17 parate, per la disperazione di chi aveva puntato forte sui calciatori neroblu in questo turno.
Segnaliamo anche le grandi prestazioni di Skorupski, Cragno e Reina.
 
IL FALCIATORE: Biraschi. Nervoso e in netta difficoltà nel derby della Lanterna, il difensore del Genoa ha commesso 5 falli, causando un rigore e rimediando anche un'espulsione.
 
 
-STATISTICHE DI SQUADRA-
 
MAGGIOR POSSESSO PALLA: Sassuolo, 72%. Nonostante un possesso palla schiacciante, i neroverdi stavolta non sono andati oltre lo 0-0.
 
MINOR POSSESSO PALLA: Parma, 28%. Gestione della palla ridotta al minimo per i ducali, che hanno ottenuto un utile punto fuori casa.

  • 0