Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

FantaMetric è l'innovativo sistema di voti statistici di Fantaclub, l'unico completamente configurabile con decine di parametri a disposizione per costruire la soluzione su misura per la tua lega.
 
In questa rubrica analizzeremo i dati statistici delle partite dell'ultima giornata di campionato, individuando le migliori performance e premiando di volta in volta alcune "eccellenze" nei vari reparti. Puoi trovare tutti i dati e i voti nell'apposita sezione:
https://www.fantaclub.it/servlet/voti-statist... ,aggiornata LIVE durante le partite.
 
 
-STATISTICHE OFFENSIVE-
 
TIRI - 6 tiri per il bianconero Higuain, stavolta fermato da uno strepitoso Cordaz.
Ottima prestazione con 5 tiri e una rete per l'azzurro Insigne, che ritrova la via del gol dopo un periodo di pausa. Stesso numero di tiri per un positivo Jankto, per Immobile e per Verdi, che non è mai riuscito ad inquadrare la porta in questa giornata.
 
IL "CECCHINO": Veretout, 100% precisione gol. Giornata memorabile per il centrocampista francese della Fiorentina che realizza una tripletta con 3 tiri a disposizione e conquista meritatamente il nostro "premio". La sua impresa non ha garantito punti alla squadra di Pioli, uscita sconfitta dal match con la Lazio, ma ha fatto felici non pochi fantallenatori.
 
CROSS - Sono stati 12 i cross effettuati dal terzino crotonese Martella, a coronamento di una prestazione più che positiva contro il temibile attacco juventino. Alle sue spalle a quota 11 troviamo il fantasista laziale Luis Alberto, che ha realizzato anche un assist, oltre a 2 gol fondamentali per la Lazio e per il fantacalcio.
10 cross per Callejon, Viola, Verdi, Romulo e per il giovanissimo centrocampista dell'Udinese Balic, autore di una prova interessante contro il Napoli.
 
IL MIGLIOR CROSSATORE: Ljajic, 67% precisione cross. In questa giornata è giusto premiare il fantasista serbo del Torino, che mette in mezzo ben 4 cross utili su 6, tra cui l'assist del pareggio di De Silvestri da calcio d'angolo.
 
PASSAGGI - 108 passaggi per lo juventino Benatia, che batte di un soffio il centrocampista interista Brozovic, fermo a quota 106. Prestazione nel complesso interessante quella del croato, un po' meno quella del difensore marocchino.
 
IL "PIGNOLO": Borja Valero, 97% precisione passaggi. Lo spagnolo dell'Inter si riavvicina alle sue statistiche di un tempo, che lo vedevano primeggiare per l'accuratezza dei passaggi. Alle sue spalle, ma solo di un punto percentuale, troviamo Dybala, Lucas Leiva, Diawara e Tonelli.
 
 
-STATISTICHE DIFENSIVE-
 
IL "MURO": Ceccherini. 3 palle intercettate e 10 respinte difensive per il centrale del Crotone, che riesce nell'impresa di tenere a bada un fuoriclasse del calibro di Higuain.
Vale la pena sottolineare anche le buone prove di Masiello, Burdisso, Tomovic e del solito Cionek (4 palle Intercettate, un contrasto e 9 respinte difensive).
 
LA "SARACINESCA": Cordaz, 75% efficacia in porta. Se il Napoli conserva ancora speranze scudetto lo deve anche alla prova strepitosa del portiere del Crotone, che neutralizza le conclusioni di Matuidi e Higuain e mette in cassaforte un punto prezioso per i calabresi.
Prestazioni degne di nota anche per Consigli, Viviano e Sorrentino, altrettanto decisivi con le loro parate.
 
IL "FALCIATORE": Chiesa. 5 falli e un'ammonizione per il giovane talento della Fiorentina, apparso un po' troppo nervoso in questa giornata.
4 falli per Caldara, De Silvestri, Belotti e Brignola.
 
 
-STATISTICHE DI SQUADRA-
 
MAGGIOR POSSESSO PALLA: Inter e Juventus, 74%. Stessa percentuale ma risultati differenti per i nerazzurri e i bianconeri, quest'ultimi bloccati sull'1-1 nonostante abbiano avuto in mano il pallino del gioco.
 
MINOR POSSESSO PALLA: Cagliari e Crotone, 26%. I sardi soccombono mestamente all'Inter, mentre i calabresi riescono ad ottenere un punto insperato e fondamentale per la classifica e per il morale.

  • 0