|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

FantaMetric è l'innovativo sistema di voti statistici di Fantaclub, l'unico completamente configurabile con decine di parametri a disposizione per costruire la soluzione su misura per la tua lega.
In questa rubrica analizziamo i dati statistici delle partite dell'ultima giornata di campionato, individuando le migliori performance e premiando di volta in volta alcune "eccellenze" nei vari reparti. Puoi trovare tutti i dati e i voti nell'apposita sezione:
https://www.fantaclub.it/servlet/voti-statist... ,aggiornata LIVE durante le partite.
-STATISTICHE OFFENSIVE-
TIRI - 7 tiri per un Immobile meno incisivo del solito, a secco di gol anche in questa giornata. Sei conclusioni per Perisic, Ronaldo e Berardi, 5 tiri per Krunic e per il giovane Traorè, andato in gol contro la Spal.
IL CECCHINO: Petagna, 67% precisione gol. L'ariete della Spal, decisivo più che mai in questa stagione, contro l'Empoli ha segnato una pesante doppietta con tre tiri a disposizione.
CROSS - Sul gradino più alto del podio stavolta troviamo l'interista Perisic, che oltre a segnare un gol ha fornito 15 cross ai compagni, 4 dei quali utili.
Alle sue spalle si piazzano il frusinate Ciano e il biancoceleste Luis Alberto a quota 14. A seguire De Paul e Beghetto con 10 cross a testa, sei dei quali utili per quest'ultimo.
IL MIGLIOR CROSSATORE: Suso, 57% precisione. L'attaccante rossonero è riuscito a piazzare 4 cross utili su 7, fornendo un assist decisivo e risultando uno dei più precisi della 33esima giornata.
PASSAGGI - In vetta a questo dato statistico stavolta troviamo due calciatori nerazzurri, nello specifico lo spagnolo Borja Valero, con ben 123 passaggi (e un buon 95% di precisione) e lo slovacco Skriniar, fermo a quota 102 passaggi, con la stessa percentuale di riuscita del compagno.
IL PIGNOLO: Emre Can, 98% precisione. Il polivalente centrocampista della Juve ha fornito 58 passaggi nella partita-scudetto contro la Fiorentina, risultando il più preciso di giornata.
-STATISTICHE DIFENSIVE-
IL MURO: Nkoulou. Una palla intercettata e nove respinte difensive per il difensore del Torino, molto positivo e determinante anche contro il Genoa.
Segnaliamo anche le buone prove di Izzo, Moretti e Juan Jesus.
LA SARACINESCA: Sirigu, 100% efficacia in porta e 4 parate. Giornata di gloria per l'estremo difensore granata, che con le sue prodezze ha blindato la porta del Torino, vittorioso fuori casa contro il Genoa.
Prestazioni notevoli anche per Gollini e Handanovic, anche loro decisivi in questo turno.
IL FALCIATORE: Ciano. L'attaccante del Frosinone è risultato il più falloso in questo turno, con 6 falli e un'ammonizione.
Stesso numero di scorrettezze, ma nessun cartellino per Lapadula e Meggiorini.
-STATISTICHE DI SQUADRA-
MAGGIOR POSSESSO PALLA: Inter, 72%. Possesso palla notevole per i nerazzurri, che tuttavia non sono andati oltre l'1-1.
MINOR POSSESSO PALLA: Roma, 28%. La squadra di Ranieri ha ottenuto un utile punto fuori casa, in un match tutt'altro che semplice.
