|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

FantaMetric è l'innovativo sistema di voti statistici di Fantaclub, l'unico completamente configurabile con decine di parametri a disposizione per costruire la soluzione su misura per la tua lega.
In questa rubrica analizziamo i dati statistici delle partite dell'ultima giornata di campionato, individuando le migliori performance e premiando di volta in volta alcune "eccellenze" nei vari reparti. Puoi trovare tutti i dati e i voti nell'apposita sezione:
https://www.fantaclub.it/servlet/voti-statist... ,aggiornata LIVE durante le partite.
-STATISTICHE OFFENSIVE-
TIRI - 7 tiri e un gol per il belga Mertens, in gran forma in questo periodo. A quota sei troviamo Simeone, Nainggolan e Lautaro Martinez, rimasti a secco di +3 in questa giornata.
Completano il podio Ronaldo, Lapadula e Berardi, che si sono fermati a cinque tiri.
IL CECCHINO: Felipe, 100% precisione gol. Due tiri e due reti per l'esperto difensore della Spal, che si è regalato una giornata di gloria e ha spinto i suoi verso la salvezza aritmetica.
Buoni numeri anche per il solito Quagliarella, che ha segnato due reti con 4 tentativi a disposizione.
CROSS - 14 cross (7 dei quali utili) e un assist per un positivo Ghoulam, ma anche per il viola Biraghi.
Dietro di loro, a quota 12, troviamo il neroverde Lirola, mentre Spinazzola e Lazzari si sono fermati a 11 cross.
IL MIGLIOR CROSSATORE: Murgia, 67% precisione. 9 cross (6 dei quali positivi) e ben due assist decisivi per il giovane centrocampista italiano, che sta ben figurando nella Spal.
PASSAGGI - Il numero maggiore di passaggi nel trentacinquesimo turno è stato realizzato dall'interista Brozovic, arrivato a quota 116 con un buon 95% di precisione.
91 passaggi e 91% di accuratezza per Koulibaly.
IL PIGNOLO: Younes, 98% precisione. Il giovane esterno del Napoli ha totalizzato 48 passaggi ed è stato uno dei più precisi, ma complessivamente non ha disputato una buona prestazione.
-STATISTICHE DIFENSIVE-
IL MURO: Izzo. Ennesima prestazione da incorniciare per il difensore granata, che nel derby ha fatto registrare questi ottimi numeri: 9 palle intercettate, un contrasto, 2 tiri bloccati, 8 respinte difensive.
In questo turno si sono distinti anche Djimsitì e Nkoulou.
LA SARACINESCA: Dragowski, 100% efficacia in porta e 10 parate. Altra giornata da Superman per l'estremo difensore dell"Empoli, che ha neutralizzato tutte le offensive viola, tenendo ancora "in vita" l'Empoli.
Vanno segnalate anche le notevoli parate di Mirante, Musso, Cragno e Radu.
IL FALCIATORE: Simeone. Il centravanti viola ha commesso sei falli contro l'Empoli, risultando il più "cattivo" di giornata.
5 scorrettezze per Svanberg e Kucka, che tra l'altro è stato espulso.
-STATISTICHE DI SQUADRA-
MAGGIOR POSSESSO PALLA: Inter, 73%. Nonostante un'ampia gestione del pallone, i nerazzurri non sono andati oltre il pareggio, anche a causa di un superlativo Musso.
MINOR POSSESSO PALLA: Udinese, 27%. I friulani hanno ottenuto un utile punto in chiave salvezza, ma sono tutt'altro che fuori pericolo.
