|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

FantaMetric è l'innovativo sistema di voti statistici di Fantaclub, l'unico completamente configurabile con decine di parametri a disposizione per costruire la soluzione su misura per la tua lega.
In questa rubrica analizziamo i dati statistici delle partite dell'ultima giornata di campionato, individuando le migliori performance e premiando di volta in volta alcune "eccellenze" nei vari reparti. Puoi trovare tutti i dati e i voti nell'apposita sezione:
https://www.fantaclub.it/servlet/voti-statist... ,aggiornata LIVE durante le partite.
-STATISTICHE OFFENSIVE-
TIRI - 10 tiri (5 dei quali in porta) per il solito Quagliarella, sempre più al comando della classifica marcatori.
A quota otto troviamo il giovane attaccante del Frosinone Pinamonti, a secco di reti contro l'Udinese.
Sette tiri e un gol per Perisic, sei conclusioni per Zaza, tornato finalmente al gol contro una sua ex squadra, il Sassuolo.
IL CECCHINO: Barrow, 100% precisione. Stavolta ci sembra giusto premiare il giovane attaccante gambiano dell'Atalanta, che ha segnato un gol pesantissimo con un solo tiro a disposizione, prima di uscire a causa di un infortunio.
CROSS - 22 cross (quattro dei quali utili) e un assist per Beghetto, che si conferma ancora una volta tra i più propositivi nel Frosinone.
A quota 14 troviamo un inossidabile Callejon, mentre l'attaccante frusinate Ciano si è fermato a 13 cross, con una buona percentuale di precisione (31%).
IL MIGLIOR CROSSATORE: Lazzari, 60% precisione. 10 cross (sei dei quali positivi) per il bravo centrocampista della Spal, molto propositivo anche nella difficile sfida col Napoli.
PASSAGGI - Il numero maggiore di passaggi (96) del trentaseiesimo turno è stato realizzato dal bianconero Chiellini, che stavolta non è stato particolarmente preciso (86%).
87 passaggi per il suo compagno di squadra Pjanic, anche lui non proprio impeccabile nella trasferta all'Olimpico.
IL PIGNOLO: Moretti, 95% precisione. Il veterano della rosa granata ha totalizzato 71 passaggi contro il Sassuolo, sbagliandone una minima parte.
-STATISTICHE DIFENSIVE-
IL MURO - Demiral: una palla intercettata, un contrasto, un tiro bloccato e 19 respinte difensive. Gli ottimi numeri difensivi del centrale neroverde non sono bastati al Sassuolo per raccogliere punti contro il Torino.
Buoni dati statistici anche per i friulani De Maio e Samir, che hanno fatto la loro parte nell'importante vittoria dell'Udinese.
LA SARACINESCA: Mirante, 100% efficacia in porta e 4 parate. L'esperto portiere giallorosso si è davvero superato contro la Juve, impedendo a Ronaldo e soci di trovare la via del gol.
Prestazioni notevoli anche per Donnarumma, Consigli e Meret.
IL FALCIATORE: Younes. Inaspettatamente il centrocampista del Napoli è risultato il più "cattivo" di giornata, riuscendo a commettere 7 falli in 66 minuti giocati.
-STATISTICHE DI SQUADRA-
MAGGIOR POSSESSO PALLA: Inter, 71%. Ottima gestione della palla per i nerazzurri, usciti vittoriosi nella sfida contro il Chievo.
MINOR POSSESSO PALLA: Chievo, 29%. Ventiduesima sconfitta stagionale per i clivensi, che si avviano a concludere un'annata molto deludente.
