Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

FantaMetric è l'innovativo sistema di voti statistici di Fantaclub, l'unico completamente configurabile con decine di parametri a disposizione per costruire la soluzione su misura per la tua lega.
 
In questa rubrica analizziamo i dati statistici delle partite dell'ultima giornata di campionato, individuando le migliori performance e premiando di volta in volta alcune "eccellenze" nei vari reparti. Puoi trovare tutti i dati e i voti nell'apposita sezione: https://www.fantaclub.it/servlet/voti-statist...
,aggiornata LIVE durante le partite.
 
 
-STATISTICHE OFFENSIVE-
 
TIRI - Sette tiri per il centravanti granata Belotti, a secco di gol nella penultima giornata. Sei conclusioni per Lautaro Martinez e Orsolini, ma solo quest'ultimo ha ripagato la fiducia dei fantallenatori con un +3.
 
I CECCHINI: Ruiz e Okaka, 100% precisione. Due tiri e due gol per il centrocampista del Napoli e l'attaccante dell'Udinese, entrambi determinanti in questo turno.
 
CROSS - Il maggior crossatore di giornata è risultato il centrocampista rossoblu Veloso, arrivato a quota 17 cross (4 dei quali utili).
Alle sue spalle il solito Lazzari a 14, poi il milanista Suso a 13.
11 cross e ben tre assist per un ottimo De Paul.
 
IL MIGLIOR CROSSATORE: Farias, 100% precisione. Due cross positivi su due per il brasiliano dell'Empoli, che ha fornito anche un assist, meritando di essere premiato.
 
PASSAGGI - In vetta alla classifica passaggi della trentasettesima giornata troviamo Magnanelli, a quota 88 col 93% di precisione.
80 passaggi per l'interista Brozovic, 79 per il doriano Praet.
 
IL PIGNOLO: Matuidi, 100% precisione. 35 passaggi, tutti andati a buon fine, per il centrocampista della Juve, impeccabile in questo dato statistico.
 
 
-STATISTICHE DIFENSIVE-
 
IL MURO: Koulibaly. Tre palle intercettate, tre tiri bloccati e dieci respinte difensive per l'insuperabile difensore del Napoli, che salterà l'ultima giornata per squalifica.
Prestazioni di buon livello anche per l'orobico Djimsiti e per gli empolesi Silvestre e Maietta.
 
LA SARACINESCA: Semper, 5 parate e 100% di efficacia in porta. Il giovane portiere croato del Chievo si è messo in luce effettuando interventi decisivi contro la Sampdoria, meritando la fiducia che l'allenatore gli sta concedendo nelle ultime partite stagionali.
Prestazione degna di nota anche per Dragowski, determinante anche stavolta.
 
IL FALCIATORE: Cerri. Il centravanti del Cagliari, piuttosto anonimo in questa stagione, si è meritato il nostro "premio" di giornata per aver commesso ben 6 falli contro il Genoa.
 
 
-STATISTICHE DI SQUADRA-
 
MAGGIOR POSSESSO PALLA: Sampdoria, 69%. La squadra di Giampaolo è stata fermata sullo 0-0, nonostante un'ottima gestione del pallone.
 
MINOR POSSESSO PALLA: Chievo, 31%. I clivensi sono riusciti a strappare un punto con un possesso palla davvero minimo.

  • 0