Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

FantaMetric è l'innovativo sistema di voti statistici di Fantaclub, l'unico completamente configurabile con decine di parametri a disposizione per costruire la soluzione su misura per la tua lega.
 
In questa rubrica analizziamo i dati statistici delle partite dell'ultima giornata di campionato, individuando le migliori performance e premiando di volta in volta alcune "eccellenze" nei vari reparti. Puoi trovare tutti i dati e i voti nell'apposita sezione:
https://www.fantaclub.it/servlet/voti-statist... ,aggiornata LIVE durante le partite.
 
 
-STATISTICHE OFFENSIVE-
 
TIRI - Come spesso accade, è ancora Cristiano Ronaldo a farla da padrone, con 8 tiri. Nessun gol stavolta per il portoghese, che si consola con 2 assist e una prestazione super.
7 tiri (senza gol, ma con due assist) per l'immortale Quagliarella.
6 conclusioni e nessun gol per Zajc, sfortunato come solito, stessi numeri anche per Belotti e Immobile, quest'ultimo in gol.
 
IL "CECCHINO": Piatek, 100% precisione gol. 2 tiri e 2 gol stavolta per il "Pistolero", che settimana dopo settimana sta guadagnando la stima dei fantallenatori con delle prestazioni impeccabili.
Stessi numeri per il croato Mandzukic, altrettanto decisivo, ma con Ronaldo al proprio fianco è tutto un po più facile.
 
CROSS - Il numero maggiore di cross nella settima giornata è stato realizzato da Gomez, che ci ha provato 16 volte.
14 cross (solo 2 utili) per il bravo Lazzari, 13 per l'interista Politano, che ha impreziosito la sua partita con un gol bellissimo.
 
IL MIGLIOR CROSSATORE: Gomez, 44% precisione cross. 7 cross utili per il "Papu" , uno dei più attivi dei suoi contro la Fiorentina.
 
PASSAGGI - Ben 90 passaggi per il brasiliano Marlon, difensore del Sassuolo, sempre molto preciso (94%) in questo dato.
Dietro di lui troviamo il suo compagno di squadra Ferrari, con 81 passaggi.
 
IL "PIGNOLO": Ferrari, 96% precisione. 81 passaggi, quasi tutti andati a buon fine, per il difensore del Sassuolo, ma una prestazione nel complesso rivedibile.
Percentuale più alta (97%), ma solo 33 passaggi per il romanista De Rossi.
 
 
-STATISTICHE DIFENSIVE-
 
IL "MURO": Pezzella. 1 palla intercettata, 2 contrasti, 2 tiri bloccati e 9 respinte difensive per l'argentino della Fiorentina, che ha ingaggiato un duello con un cliente difficile come Zapata e lo ha vinto.
Prestazioni convincenti, tra gli altri, anche per Chiellini, Musacchio, Bruno Alves e Gagliolo (3 palle intercettate, 1 contrasto, 1 tiro bloccato e 9 respinte difensive).
 
LA "SARACINESCA": Sepe. 2 parate e 100% di efficacia in porta per il portiere del Parma, che ha salvato la sua squadra in extremis con un intervento eccezionale. I 3 punti contro l'Empoli portano anche la sua firma.
 
IL "FALCIATORE": Hiljemark. Il soldatino di Ballardini in questa giornata ha commesso 6 falli, più di chiunque altro.
5 scorrettezze per Rincon, Rogerio e Behrami, tutti sanzionati dall'arbitro.
 
 
-STATISTICHE DI SQUADRA-
 
MAGGIOR POSSESSO PALLA: Empoli, 69%. L'Empoli ha garantito nuovamente un gioco di qualità, ma alla fine ha concretizzato poco anche stavolta, fermato come spesso accade dai legni.
Presto arriverà qualche soddisfazione anche per gli azzurri.
 
MINOR POSSESSO PALLA: Parma, 31%. Il Parma, zitto zitto, ha conquistato altri 3 punti fondamentali e si è piazzato a metà classifica, a quota 10.

  • 0