Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

FantaMetric è l'innovativo sistema di voti statistici di Fantaclub, l'unico completamente configurabile con decine di parametri a disposizione per costruire la soluzione su misura per la tua lega.
 
In questa rubrica analizziamo i dati statistici delle partite dell'ultima giornata di campionato, individuando le migliori performance e premiando di volta in volta alcune "eccellenze" nei vari reparti. Puoi trovare tutti i dati e i voti nell'apposita sezione:
https://www.fantaclub.it/servlet/voti-statist... ,aggiornata LIVE durante le partite.
 
 
-STATISTICHE OFFENSIVE-
 
TIRI - 9 tiri per l'implacabile Piatek, a segno anche contro il Parma, per ben 8 giornate di fila.
A quota 7 tiri troviamo l'orobico Zapata, l'empolese Caputo, che ha fallito un rigore, e il solito Ronaldo, di nuovo in gol.
 
IL "CECCHINO": Icardi, 67% precisione gol. Tre tiri e una doppietta decisiva per il bomber nerazzurro, che ha steso la Spal e finalmente è tornato ai suoi livelli.
 
CROSS - Nell'ottava giornata sono stati ben 15 (5 dei quali utili) i cross dell'inesauribile Lazzari, uno dei migliori dei suoi anche contro l'Inter.
14 cross, 7 dei quali andati a buon fine, per il Papu Gomez.
Un gradino più in basso troviamo il terzino interista Vrsaljko, autore di una buona partita contro la Spal, conclusa con un assist.
 
IL MIGLIOR CROSSATORE: Lazovic, 57% precisione cross. 4 cross utili su 7 per il centrocampista del Genoa, che tra l'altro ha realizzato l'assist per Piatek e nelle ultime partite si sta rivelando più interessante del previsto.
Numeri identici, ma nessun bonus, per il laziale Lulic.
 
PASSAGGI - Il numero maggiore di passaggi nell'ottava giornata è stato realizzato dal milanista Biglia, che appare in crescita e ha cercato un compagno per ben 88 volte, con una precisione dell'89%.
85 passaggi per lo juventino Bonucci e il neroverde Magnanelli.
 
IL "PIGNOLO": Borja Valero, 100% precisione. Il centrocampista interista, rispolverato da Spalletti, non ha sbagliato nessun passaggio, anche se la sua prestazione nel complesso non è stata eccezionale.
98% di precisione per i rossoneri Zapata e Bonaventura.
 
 
-STATISTICHE DIFENSIVE-
 
IL "MURO": Andersen, 4 palle intercettate, 2 contrasti, 1 tiro bloccato e 9 respinte difensive. Ennesima prestazione positiva per il giovane difensore danese della Samp, del quale premiamo anche la continuità che ha garantito nelle prime 8 giornate.
Buoni numeri anche per Radu (1 palla intercettata, 1 contrasto, 3 tiri bloccati e 9 respinte difensive), Zapata, Tonelli, Murru e per i soliti Gagliolo e Alves.
 
LA "SARACINESCA": Ospina. 7 parate e 100% di efficacia in porta per l'estremo difensore colombiano del Napoli, che ha fermato le offensive neroverdi con grandi parate, finalmente all'altezza della sua fama.
Giornata di gloria per molti portieri, per sintetizzare segnaliamo le buone prestazioni di Cragno, Sepe, Scuffet e Handanovic.
 
IL "FALCIATORE": Mandzukic. 5 falli per l'attaccante bianconero, che come al solito ha fatto molto lavoro sporco, utile alla squadra.
A quota 4 troviamo la coppia di attaccanti granata Belotti/Zaza, più grintosi che mai, e il difensore felsineo Dijks.
 
 
-STATISTICHE DI SQUADRA-
 
MAGGIOR POSSESSO PALLA: Milan, 68%. Prestazione positiva per i rossoneri, che hanno gestito bene il pallone, ottenendo i 3 punti.
 
MINOR POSSESSO PALLA: Chievo, 32%. Un'altra sconfitta per i clivensi, che stavolta è costata la panchina a D'Anna.

  • 0