|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Le statistiche della giornata 9- Fantametric corner
FantaMetric è l'innovativo sistema di voti statistici di Fantaclub, l'unico completamente configurabile con decine di parametri a disposizione per costruire la soluzione su misura per la tua lega.
In questa rubrica analizziamo i dati statistici delle partite dell'ultima giornata di campionato, individuando le migliori performance e premiando di volta in volta alcune "eccellenze" nei vari reparti. Puoi trovare tutti i dati e i voti nell'apposita sezione:
https://www.fantaclub.it/servlet/voti-statist... ,aggiornata LIVE durante le partite.
-STATISTICHE OFFENSIVE-
TIRI - Il maggior tiratore della nona giornata è stato (come al solito) lo juventino Ronaldo, che ha tentato la conclusione per ben 11 volte, realizzando un gol.
8 tiri per un nervoso Dzeko, che non è riuscito a timbrare il cartellino.
6 tiri per il laziale Immobile, in gol su rigore, ma anche per Chiesa e Lasagna, rimasti a secco in questa giornata.
IL "CECCHINO": Ilicic, 75% di precisione gol. 4 tiri e una tripletta per lo sloveno dell'Atalanta, mattatore di giornata.
Ottimi numeri anche per l'attaccante del Frosinone Ciofani, che ha realizzato una doppietta con due tiri a disposizione.
CROSS - Il re dei cross nella nona giornata è stato l'interista Politano, a quota 11.
Alle sue spalle troviamo il terzino viola Biraghi e quello interista Vrsaljko. Hanno entrambi realizzato 10 cross, nessuno dei quali utile pero per quest'ultimo.
MIGLIOR CROSSATORE: Zajc, 80% precisione cross. Il trequartista dell'Empoli, andato in gol contro il Frosinone, ha messo in mezzo 5 cross, quattro dei quali utili.
Prestazione positiva la sua.
PASSAGGI - Il maggior numero di passaggi (88) è stato realizzato ancora una volta dall'interista Brozovic, metronomo della sua squadra. La percentuale di riuscita stavolta non è stata molto alta e si è fermata all'85%.
87 passaggi per il terzino del Napoli Hysaj, l'87% dei quali è andato a buon fine.
IL "PIGNOLO": De Roon, 96% precisione passaggi. Il centrocampista olandese dell'Atalanta ha realizzato ben 80 passaggi in questa giornata, con una percentuale di riuscita molto alta. Anche un gol per lui, in ripresa dopo varie partite insufficienti.
Stessa percentuale, ma minor numero di passaggi per il centrale doriano Andersen e per Palomino, entrambi convincenti in questa giornata.
-STATISTICHE DIFENSIVE-
IL "MURO": Cionek. Il difensore della Spal ha riportato questi dati: una palla intercettata, 2 contrasti, 9 respinte difensive. Giusto premiare lui, autore di un'ottima prestazione contro avversari temibili come quelli giallorossi.
Buoni numeri difensivi anche per Milenkovic (3 palle intercettate, 2 contrasti, 1 tiro bloccato e 10 respinte difensive), Romagnoli, Gagliolo e Vicari.
LA "SARACINESCA": Karnezis. 5 parate e il 100% di efficacia per l'estremo difensore del Napoli, che ha mantenuto imbattuta la sua porta contro l'Udinese, sua ex squadra.
Vanno sottolineate anche le buone prestazioni di Cragno e Skorupski.
IL "FALCIATORE": Rigoni. Ben 5 falli per il centrocampista del Chievo, alcuni dei quali di frustrazione, visto l'andamento della partita.
Stesso numero di scorrettezze per Baselli e per il difensore granata Djidji, lanciato da Mazzarri in questa giornata.
-STATISTICHE DI SQUADRA-
MAGGIOR POSSESSO PALLA: Lazio, 66%. I biancocelesti hanno gestito bene il pallone e hanno ottenuto i tre punti con due gol negli ultimi 10 minuti.
MINOR POSSESSO PALLA: Parma, 34%. Non è andata bene stavolta ai ducali, che si sono dovuti arrendere alla squadra di Inzaghi solo nel finale.
