TESSERA GOLDLEAGUE

 

Richiedo l'intervento dei saggi in merito alla penalizzazione inflittami da Cecca scaturita dalla immisione nei liberi del mio sponsor Nike Muriel.I crediti dello sponsor per questo mese erano gia' stati assegnati per cui come e' stata data per buona la media in base alla quale sono stati assegnati i crediti credo sia giusto anche dare per buono che il mio sponsor ha esaurito il suo compito e che la mia squadra,avendolo tenuto fino all'ultimo mercato utile,ha rispettato le indicazioni della lega.Se Cecca non avesse assegnato i crediti io non lo avrei venduto.Ho fatto mercato per rafforzare la squadra e rendere credibile questo finale di stagione,potevo fregarmene apertamente tanto il bilancio e' salvo e lo sara' anche dopo questa penalizzazione dato che se pur tornera' tutto come prima avro' 33 crediti a fronte dei 29 da pagare per cui non faccio questa richioesta ai saggi per salvarmi il bilancio,ma per difendere la leicita' delle mie operazioni.Comunque il punto su cui baso tutta la mia difesa e' semplice e cioe' il mercato tra clubs e' ormai chiuso per cui volendo o nolendo il mio sponsor Nike rimane a mio libro paga,non puo' essere preso da nessuna altra squadra per cui il giocatore NON E' LIBERO MA VINCOLATO AL CONTRATTO CHE HA CON LA MIA SQUADRA CON LA QUALE CONCLUDERA' LA STAGIONE.Diverso,e comprensibile,sarebbe stato se il mercato tra clubs fosse stato ancora aperto con la possibilita' di tutti di acquistare il mio sponsor Nike. Eviterei piuttosto avvertimenti del genere "E' invitato a non schierare nessun giocatore acquistato, altrimenti avrà partita persa" fatti alle 2 di notte quando la consegna formazione e' gia' chiusa da ore,cosi,tanto per non rendersi ridicoli.Detto questo non mi dilungo e chiedo ai saggi di annullare la decisione di Andrea,anche per non falsare la corsa play off avvantaggiando Resci,di convalidare il mio mercato e la restituzione dei 4 crediti che mi sono stati tolti.E ripeto,faccio questa richiesta per il gioco e non per interessi personali dato che il mio bilancio e' salvo e non falliro' comunque.Per giunta anche togliendomi i 4 crediti rimango con 31 crediti e potrei anche utilizzare la regola del 10% per pagare il mese di Marzo aventdo un monte ingaggi attuale di 34 che meno il 10% fanno 31 da pagare con il -2.Ora,se volgiamo continuare a renderci ridicoli facciamolo,se volete avallare la decisione dell'organizzatore fate pure,a me ripeto non cambia niente nella gestione finanziaria della lega.Rino

  • 24
ceccapg83

ceccapg83

02:39   14-03-2016

Al tempo stesso, come suggeritomi da Albebo, sto studiando una Serie B ad ingaggi, saranno in forma ridotta e semplificata ma saranno, se introdotti, per facilitare l'ingresso in Serie A.

ceccapg83

ceccapg83

02:37   14-03-2016

Chi ha giocato la lega anche due-tre anni fa, sono sicuro è perfettamente conscio che ora è molto più giocabile e soprattutto e questo è un dato di fatto, vi sono state molte meno polemiche intorno al regolamento, questo perché ogni stagione comunque si è migliorato, almeno si è cercato di farlo. Le "Info al regolamento" come integrazione a tutti gli effetti alle regole sono utili ma al tempo stesso sono mi rendo conto difficili da controllare ora che sono articolate in più stagioni, quindi sono disponibile a stilare appunto una tabella in cui raggruppare queste oramai consuetudini e renderle in questo modo sempre a portata di click.

ceccapg83

ceccapg83

02:32   14-03-2016

Io sono assolutamente d'accordo a puntualizzare di nuovo alcuni temi. Il fatto che le "INFO SUL REGOLAMENTO" sono regole a tutti gli effetti ma altresì vero che con il passare del tempo, un utente ha difficoltà ad andare a leggere a ritroso, più il tempo passa più vi sono probabilità di dimenticarsene che le ho puntualizzate certe questioni. Un saggio scrivesse in un post sul gruppo tutte le questioni da puntualizzare per la prossima stagione, in quel post io risponderò a tutte le questioni e poi stilerò una tabella aggiuntiva al regolamento e questa tabella sarà sempre on-line.

albebo11

Alberto Fabbri

11:52   13-03-2016

perché l'anno scorso venne usato un'altro parametro, che non essendo stato riportato in homepage si è perso per strada per cui insisto per avere una linea guida che sia uguale per tutti e allo stesso tempo accessibile. Per non parlare dei nuovi che arriveranno l'anno prossimo e che commetteranno gli stessi errori proprio perché non c'è integrazione al regolamento stesso!

albebo11

Alberto Fabbri

11:42   13-03-2016

In ogni modo sono casi limite ma bisogna andare alla radice del problema non arginarlo o mettere una pezza, ci vuole un'integrazione al regolamento e aggiornarlo caso per caso, cosa che non viene fatta da2anni vedi anche il disceso BET dove sta scritto che non si possono giocare squadre fallite?Dove sta scritto che il limite di consegna BET è fissato a3ore prima del limite di consegna?Dove sta scritto che non si può aumentare il monte ingaggi anche nel caso in cui ad un giocatore scada il contratto nel mese in questione? E altri casi che si sono verificati quest'anno che al momento non ricordo e che quindi possono riverificarsi proprio perché poi uno se ne dimentica, anche il fatto di bloccare interamente il mercato non lo trovo corretto...

ceccapg83

ceccapg83

04:22   13-03-2016

Il tempo alla lega idea mia lo dedico anche troppo, 4-5 ore settimanali in media dedico e mi pare un tempo assolutamente congruo.

ceccapg83

ceccapg83

04:21   13-03-2016

Poi tralasciando il fatto che avevo pure detto in post valido come regolamento che la Nike pretendeva il contratto sino alla 33° e che non permetteva di metterlo mai nei liberi (anche pagato da te) o mai scambiarlo con altri. Tralasciando questo eh, a me basta quello che ho detto prima. Blackandwhit non vi sarà la prossima stagione, ma lo dico per gli altri, deve essere l'organizzatore a stabilire se vi sia la "falla regolamentare" e rendere possibile voto ai saggi, altrimenti regnerebbe l'anarchia e dopo vi sarebbe il rischio concreto di creare fazioni di gente che vota l'amico per partito preso. Quella non sarà mai la lega che intendo io.

ceccapg83

ceccapg83

04:12   13-03-2016

Non si tratta di caso limite, che lo Sponsor paga il 13 è scritto dall'inizio. Allora che c'entra devo per forza essere connesso ogni 13 di ogni mese?! Non credo che ogni scadenza debba essere per forza connesso, se vi è scritto pago il 13 o pago il 15 o 18, sono soldi disponibili il giorno dato e l'ho detto in pubblico più volte. Poi prima dei saggi, deve intervenire in merito il Presidente di Lega e deve poi stabilire lui che si tratti comunque di una "falla" regolamentare...non si possono mica richiedere così...non diamo un dito...prendiamo tutti e due bracci, altrimenti con tutti il rispetto dei saggi...li aboliamo tra due giorni. Non prenderò minimamente in considerazione l'ipotesi che quei 4 crediti valgano prima del 13 Marzo.

ceccapg83

ceccapg83

03:59   13-03-2016

L'intervento dei saggi non è nell'ordine delle cose. E' scritto a regolamento che i soldi dello Sponsor si prendono il 13 del Mese, se li inserisco prima è solo per mia comodità ma non sono disponibili. Come quando pago gli stipendi il 18, i soldi sono potenzialmente scalati il 15 e da quel momento non sono spendibili. Questa è una questione logica, che non sarà in alcun modo messa a votazione.

blackandwhit

blackandwhit

20:57   12-03-2016

SPERO CHE QUESTO CASO LIMITE POSSA AIUTARE A MIGLIORARE IL REGOLAMENTO DI LEGA.RINGRAZIO TUTTI GLI INTERVENUTI.I 5 UTENTI PER DAR VITA ALLA RICHIESTA DI INTERVENTO DEI SAGGI CI SONO,I SAGGI SI SONO ESPRESSI E CISKO CON GIACOMO HANNO CONFERMATO LA BONTA' DELLA MIA OPERAZIONE PER CUI ADESSO STARA' AD ANDREA,VISTO IL GIUDIZIO DEI SAGGI,A REGOLAMENTARE LA COSA X IL FUTURO.DETTO QUESTO RICHIEDO UFFICIALMENTE LA RIATTRIBUZIONE DEI 4 CREDITI CHE MI SONO STATI TOLTI E LA CONFERMA DELLE OPERAZIONI DI MERCATO DA ME FATTE NELL'ULTIMO MERCATO.UN PLAUSO AI SAGGI PER LA CELERITA' DEL LORO INTERVENTO.

cisko

cisko

20:38   12-03-2016

bene, mi pare di capire che l'intervento dei saggi sia possibile..mi esprimo a favore di Blaks

xalex

xalex

20:23   12-03-2016

d'accordo all'intervento dei saggi, poi bisogna capire se lo sponsor ora che è l'ultimo mese può andare nei liberi o meno, riuscendo ad incassare lo stesso il pagamento del 13 ... penso che andrea lo ha messo prima per il problema che sta avendo quest'anno di connessione, speriamo risolvi per il prossimo anno perchè è una lega che va seguita molto ogni giorno come sappiamo bene.

resci78

resci78

19:39   12-03-2016

X quanto mi riguarda se c'è bisogno di voti x la richiesta d'intervento dei saggi, contami pure.

albebo11

Alberto Fabbri

17:47   12-03-2016

Se qualcuno se lo ricorda...come fu gestita la cosa???

albebo11

Alberto Fabbri

17:45   12-03-2016

Tornando al caso in questione cerchiamo di dare una linea guida che sia uguale per tutti affidandoci a quelle poche regole scritte, ci sono dei paletti che non possono essere abbattuti per nessun motivo secondo me.Il mercato oneroso non è possibile farlo ci siamo già soffermati anche troppo su questa faccenda,non c'entra la clausola del10%perché devi comunque avere il totale esatto in cassa(vedi F.Anderson l'anno scorso perso per1credito)e non c'entra neanche il mercato bloccato perchè un giocatore mandato nei liberi non dà diritto più a nessun bonus tantomeno lo sponsor Nike per cui all'appello mancano4crediti.Adesso il punto è se annullare interamente la sessione di mercato o se guardare l'ordine temporale e mi pare fosse già successo...

albebo11

Alberto Fabbri

17:28   12-03-2016

Non c'è bisogno dei5voti per avere il mio parere posso tranquillamente dire la mia a prescindere anche se in questo caso la faccenda è molto complessa.Premetto che avevo già sollevato il problema la settimana scorsa per i crediti relativi allo sponsor Nike assegnati in anticipo e la risposta fu che sono "virtuali" fino al13giorno effettivo del pagamento. Lo stesso problema si sarebbe verificato se atadea avesse giocato la BET non avendo crediti in cassa e a quel punto si sarebbe visto annullare la scommessa per la seconda volta,quindi bisognerebbe rispettare il più possibile le scadenze per evitare questi problemi di difficile interpretazione visto che non c'è un regolamento ma solo delle interpretazioni che lasciano il tempo che trovano...

giacomo88

giacomo88

15:44   12-03-2016

Va bene per me richiedere l'intervento. Anticipo che in prima istanza anche io mi sono sorpreso del fatto che Rino avesse messo lo sponsor nei liberi perché è contro regolamento. Tuttavia considerando che il mercato dei libero sotto contratto non permette attualmente di prendere un giocatore di un altro, quindi Muriel resta fino a fine stagione nella sua rosa, l'operazione può ritenersi valida

blackandwhit

blackandwhit

13:25   12-03-2016

sono 2. ne servono altri 3.

lionheart75

Christian Mancino

13:23   12-03-2016

se servono i voti per la richiesta io ci sono.

blackandwhit

blackandwhit

11:45   12-03-2016

Anche se dicesse di no chiederei ad altri 4 utenti di reclamare la sua decisione (e li ho gia') per cui non faresti meglio a fare il tuo dovere senza complicare e complicarti la vita? Comunque fai come credi,ma ti anticipo,il mio ulteriore reclamo al quale tu ovviamente ti esprimerai con un NO visti i precedenti.Aspettiamo stanotte che sia possibile appoggiarsi su qualche connessione altrui e poi vediamo! :O)))))))

cisko

cisko

11:34   12-03-2016

aspetto che sia l'organizzatore a dire se ci si può esprimere o meno come saggi sulla questione in esame

cisko

cisko

11:33   12-03-2016

grazie che mi dici le cose giuste da fare Black

blackandwhit

blackandwhit

11:31   12-03-2016

Se tu rispondessi nel merito invece di aggiungere dubbi faresti la cosa migliore tanto piu' che questa situazione e' la 1a volta che capita e una cosa e' vendere lo sponsor Nike a mercato tra club aperti e un altra cosa e' venderlo a mercato tra clubs chiuso.Vi servira' anche per regolamentare un qualcosa che adesso non e' stabilito,per l'anno prossimo quando comunque io non ci saro'.A ME FINANZIARIAMENTE NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE NULLA E RITENGO DI ESSERE NEL GIUSTO.

cisko

cisko

11:27   12-03-2016

Non so se una situazione del genere l'intervento dei saggi sia fattibile cmq