Fantacalcio Cup

Tutti gli anni mi ritrovo a fare un articolo simile a questo. Tutti gli anni non ho dubbi che prima o poi sia necessario, tutti gli anni da un ventennio evito di fare un semplice COPIA-INCOLLA.
La Fantacalcio Cup, la Lega per esperti di fantacalcio è una lotta all'ultimo sangue, decreta in modo assoluto chi sia il migliore Fantallenatore. La Lega e il GP sono state le prime competizioni fantasportive di Fantaclub, molte delle regole che oggi servono a determinare gli scontri in modo professionale sono partite dalle sperimentazioni in lega. Da anni si lavora per limitare le coincidenze fortunose e incoronare il n°1.
 
Io da vent'anni, come organizzatore tengo a ribadirvi, in modo asettico e sincero, che non me ne frega niente del vostro divertimento, non sono assolutamente interessato a proporvi una competizione appassionante, divertente o colorata. Io competo in Lega e come ognuno che accetta questa sfida ho il solo scopo di battervi, di vincere e soprattutto cercare la cosa più difficile di tutte , la conferma nel tempo, al di la di annate e episodi fortunati.
 
Battere gli avversari oltre ogni scopo. Nei punti, nelle scelte, nella costanza, nelle capacità di comprendere il regolamento. Un utente che non consegna più, un allenatore che abbandona o che si sente defraudato da regole capestro, una squadra che non può dedicare tempo alla Lega, che non può seguire la stagione, che non se la sente di provare la conferma, che non ha piacere al tipo di competizione e/o del parterre... per me è solo uno sconfitto, una tacca su quelli che durante l'anno saranno dietro in classifica. Nessuno si faccia remore nel sentirsi fuori posto dopo aver cominciato la competizione, una volta partiti è vostro compito restare a galla. In 20 anni il regolamento ha subito innumerevoli perfezionamento E MAI nemmeno una volta si è andati contro il regolamento stesso. MAI!

  • 0