Club Lega SoloProfessionisti
LSP 2015/16 ... cosa cambia?

 

Ormai ci siamo, forse per alcuni le ferie devono ancora iniziare ma la voglia di "lavorare" al fantacalcio è tanta ... crisi di astinenza? malati di calcio?? ... no, semplicemente umani che vogliamo organizzarci le pallide domeniche invernali :) vogliamo emozionarci ed esaltarci dopo la giocata o il gol di un NOSTRO giocatore ... un giocatore che solo NOI abbiamo potuto schierare, un giocatore per il quale abbiamo trattato per ore o acquistato alle buste dopo aver studiato l'offerta giusta!
Poi ci sono gli altri, che in circostanze comuni si definirebbero amici ma in quei 90 minuti sono terribili sfidanti che non si limitano solo a partecipare, anzi qualcuno ha preso LSP per bancomat ed ogni anno preleva soldi e TROFEI per far giocare i propri piccoli a casa ... due macchinine no? ... Ma quest'anno è il turno mio ... pensiero di molti ... LEGA SOLOPROFESSIONISTI !!!
 
LSP Stagione 2015/16 cosa cambia rispetto all'edizione precedente?
 
1. Organizzatori 1 - Co-organizzatori 0: Frenk, dopo tanti anni insieme, non curerà più la home page di LSP. Quando vengono a mancare gli stimoli è meglio interrompere le collaborazioni extra-lavorative prima che si comprometta anche la vera amicizia.
Visti gli ultimi risultati sportivi, ho preferito escluderlo dai 12 ... per Frenk niente LSP. A presto Frenk.
Ronaldinho84, non effettuerà più le classiche interviste in LSP ma comunque ha offerto la sua disponibilità nell'acquistare/gestire/inviare i trofei ai vincitori. Grazie Michè.
Pertanto il sottoscritto vi assicurerà i commenti nelle fasi salienti delle competizione e provvederà all'aggiornamento della home page ... di sicuro non mancheranno le Pagelle di gianigno ed i Voti di caraaa84 ai partecipanti di LSP al termine delle prime aste ... e soprattutto il contributo di Voi tutti ... tempo libero permettendo, un modo per passare insieme qualche ora piacevolmente.
 
2. Partecipanti: Escluso Frenk, non vi parteciperanno né il Valencia degli amici DeSenaBros e né il San Lorenzo del duo Carmando-Volpone ... a volte si desidera una squadra tutta propria senza dover chiedere niente a nessuno, specialmente in LSP dove oltre a schierare i miglior 11 devi intavolare trattative di mercato proponendo/accettando scambi e/o offrire per un giocatore che in quel momento non è stato offerto da molti ... senza carpediem che sfizio c'è? ... allora, non potendo duplicare le panchine, ho preferito invitare fantallenatori del calibro di ibra8724, DonGiuliano e albyx65 che completeranno il gruppo con CtGino, gianigno, Lionheart75, Blacks, Mistergianni, caraaa84, apfant, ronaldinho84 e HBKlaf ... Solo 12 Professionisti ... pochi di numero ma tanta qualità! Ringrazio le new entry per aver accettato l'invito ... poi come sempre finisce nelle partite a carte tra gli amici nel periodo natalizio ... quest' caccia nù cul esagerat' che tutt' ricin' ma chi cazz l'ha chiamat :)))
 
3. Nuovo gruppo whatapp: Abbandoneremo il vecchio gruppo Lega SoloProfessionisti" dove non ho il privilegio di amministratore e quindi non posso invitare i nuovi partecipanti in favore di un nuovo gruppo "LSP" che rappresenterà la voce ufficiale della Lega. Per evitare spiacevoli equivoci chiedo a tutti di abbandonare il primo gruppo ... io sarò l'ultimo e chiuderò la porta ringraziando Frenk per l'ospitalità.
 
4. Nuovi Premi:
* Vincitore Torneo di Apertura: 300,00 + TROFEO;
* 2° Classificato Torneo di Apertura: 50,00;
* Vincitore Copa SudAmericana: 100,00 + TROFEO;
* Vincitore Torneo di Clausura: 300,00 + TROFEO;
* 2° Classificato Torneo di Clausura: 50,00;
* Vincitore Copa Libertadores: 100,00 + TROFEO;
* Vincitore Recopa LSP: 50,00+ + TROFEO;
* Migliore in Classifica Globale (Apertura+Clausura): 50,00; questo premio sarà assegnato al primo classificato non vincitore di altri TROFEO/I in LSP 2015/16
Le suddette cifre rappresentano il premio che sarà consegnato, in altri termini i suddetti premi sono al netto delle spese di spedizione dei TROFEI e delle spese necessarie per l'accredito del premio tramite postepay o bonifico.
 
5. Coppe: fase ad eliminazione diretta (Andata+Ritorno): Nuova modalità di accesso: meglio ti piazzi nel girone più semplice sarà il tuo cammino nel tabellone ad eliminazione (idea gianigno).
 
6. Regolamento: Nelle prossime ore/giorni pubblicherò il regolamento definitivo in modo tale che Voi possiate leggerlo e successivamente con l'iscrizione della squadra in LSP dichiarare implicitamente di accettarlo (cosa diversa da condividerlo).
Rispetto allo scorso anno non ci sono novità degne di nota. Quindi ruoli classici e senza trequartista anche se utilizzerò l'opzione "personalizza ruoli giocatori". Fonte dei voti sempre Redazione Fantaclub DP e fonte utilizzate per la media Milano/Roma. Nessun gioco di fantapronostici. Modalità svolgimento aste di mercato: buste chiuse (Per l'asta a busta chiusa, rendi visibile offerte senza mostrare il valore: SI, ma dall'asta successiva alla prima). Crediti di cui dispone ogni giocatore: 300, rosa costituita da 3-8-8-
5. Bonus e malus invariati.
 
In riferimento al CAMPIONATO DI APERTURA vi anticipo quanto segue:
L'asta iniziale si chiuderà lunedì 17 AGOSTO alle ore 19:00 (I asta).
Ogni calciatore verrà assegnato alla squadra che ha presentato l'offerta più alta. In caso di parità di offerta il calciatore non verrà assegnato ad una delle contendenti. Per ridurre ancor più il fattore fortuna, al termine della prima asta non ci sarà il completamento automatico della rosa; cioè i calciatori che non si sono riusciti ad acquistare non verranno riempiti automaticamente con i calciatori rimasti liberi. I posti che rimarranno vuoti nelle varie squadre potranno essere colmati nelle successive aste.
 
Nei giorni successivi sarà possibile completare la rosa con operazioni di scambio tra le varie squadre iscritte alla Lega SoloProfessionisti; inoltre sarà possibile partecipare alle aste per i giocatori rimasti liberi.
Tali aste si svolgeranno in data:
 
II asta: mercoledì 19/08/2014;
 
III asta: giovedì 20/08/2014;
 
IV asta: venerdì 21/08/2014 --> completamento automatico della rosa.
 
le buste chiuse saranno aperte sempre alle ore 19:00 del giorno stabilito per l'asta.
Nei prossimi giorni sarete contattati per la pubblicazione del regolamento, del calendario delle competizioni e per le modalità di pagamento. Successivamente sarete invitati alla LSP stagione 2015/16
 
7. Breve notizie per le new entry: Lega ad asta ... anzi a due aste ... una per il Torneo di Apertura (Girone di Andata) ed un 'altra per quello di Clausura (Girone di Ritorno) ... due campionati distinti con due rose distinte. Durante i tornei si svolgeranno la Copa SudAmericana e la Copa Libertadores, oltre alla ReCopa LSP finale.
Comunque sarà mia premura contattare telefonicamente Dongiuliano, Ibra8724 e albyx64 prima della 1a asta in modo da chiarire ogni loro possibile dubbio ed affinché siano subito protagonisti in LSP.
 
8. Nome Squadra: i partecipanti potranno scegliere una squadra la cui maglietta sia disponibile su fantaclub.it e che non militi nel campionato italiano. Sicuramente i partecipanti potranno confermare il club di appartenenza o chiedere l'assegnazione di un club posto nell'elenco disponibile nella home page di lega.
 
Ci aggiorniamo presto.
CtGino

  • 21
apfant

apfant

12:36   08-08-2015

Ciao ragazzi. Ho deciso: quest'anno allenerò il Feyenoord.

ctgino

ctgino

07:05   07-08-2015

Ecco l'ufficialità, ronaldinho84 allenera il Galatasaray !!! Le prime pagini non parlano d'altro oltre al mister sexy che allenera il Gremio: albyx65. Adesso siamo in attesa del desaparesidos apfant ;)

lionheart75

Christian Mancino

11:37   06-08-2015

Ciao Frenk...a presto-:)

fedorov87

Francesco Bruzzese

11:27   06-08-2015

Mi fate commuovere così. ..maledetti

gianigno

Lino Gianni Simeone

08:00   06-08-2015

Persona straordinariamente indecifrabile,strana x certi versi ma con gran cuore. Da questo punto di vista sarà una mancanza incolmabile,fantacalcisticamente parlando la lega ci guadagna,eri trpppo scarso!!!!! Ah ah ah ah Frank un grande abbraccio,ti seguo su Face nel tuo giro x i borghi d'Italia,quando vuoi quell'invito è sempre valido.

ctgino

ctgino

07:06   06-08-2015

Ciao Frenk, ci saranno altre occasioni per stare insieme ... adesso per alcuni :), vista la tua assenza, la salvezza non è più garantita .... hihihi. Frenk quando vuoi ... siamo qui ;)

fedorov87

Francesco Bruzzese

07:02   06-08-2015

Grazie a tutti per questi anni intensi...voglio salutarvi, purtroppo quando manca la voglia è inutile forzare; ogni tanto verrò a spiare se quegli scarsoni di gianigno e Gino continueranno a perdere ahahahahahhaha

ctgino

ctgino

22:49   05-08-2015

Panchina importante per dongiuliano ... in LSP subito con il Bayern Monaco !!! Invece dopo tanti anni al PSG il duo mistergianni-nicnik guiderà l'Ajax!!! Ronaldinho84 non riesce a trovare una panchina :)) mentre apfant non si accorda con il River Plate e la tentazione Stella Rossa è forte.

mistergianni

Mistergianni Nikric

17:34   05-08-2015

Trattativa conclusa: mistergianni e NikRic hanno firmato con l'ajax :)

dongiuliano

Giuliano Belloni

15:35   05-08-2015

DonGiuliano come Guardiola. Bayern Monaco presente :)

ctgino

ctgino

14:56   05-08-2015

Ronaldinho84 ... Turchia o Belgio ... dopo l'esperienza brasiliana e quella inglese, il mister approderà in un club con poca pressione e tante aspettative. Dongiuliano ai dettagli !!! presto novità ;) In molti sperano che si concludi la trattativa mistergianni-Ajax ... ma tutto è ancora possibile!

mistergianni

Mistergianni Nikric

14:29   05-08-2015

Giusto gino... trattativa saltata con i Pozzo e ora stiamo parlando con l'ajax :) entro il pomeriggio ci sarà l'annuncio!!

ctgino

ctgino

14:08   05-08-2015

Ciao Alby :) Mistergianni ... prima di lasciare la strada vecchia per quella nuova ... controlla che sia disponibile la maglietta del Watford su fantaclub.it :)) ... elenco delle squadre disponibili in home page ;)

albyx65

albyx65

13:57   05-08-2015

Ctgino*

albyx65

albyx65

13:56   05-08-2015

Pronto ad una nuova avventura a casa. A parte BLACKS e ronaldinho84 mi sembrano tutti di spessore. 😂

mistergianni

Mistergianni Nikric

13:12   05-08-2015

Io ed il mio socio NikRic abbiamo abbandonato Parigi...Dopo anni ottimi e ed altri meno,era il momento di cambiare. Adesso stiamo trattando in maniera serrata con i Pozzo per la panchina del Watford... a breve ci potrebbe essere l'ufficialità!!

dongiuliano

Giuliano Belloni

09:55   05-08-2015

Me lo chiedo anch io :D

ctgino

ctgino

09:49   05-08-2015

L'avventura di Ronaldinho84 a Manchester City "sembra" finita come forse anche quella del duo Mistergianni-nicrik al PSG, in attesa di notizie anche da apfant dove in molti però danno per certo la sua permanenza al River Plate. Poi tutti si chiedono ... e DonGiuliano? dove inizierà la sua avventura??

ctgino

ctgino

22:34   04-08-2015

New Entry. Ibra8724 inizia la sua avventura in LSP alla guida del celtic glasgow mentre albyx65 allenerà il Gremio

ctgino

ctgino

22:29   04-08-2015

Si cambia. hbkLAF lascia il Real Madrid ed approda sulla panchina del Manchester United mentre gianigno abbandona l'Atletico Madrid ed approda in america per allenare il New York.

ctgino

ctgino

22:27   04-08-2015

Notizie di conferma. CtGino viene confermato alla guida del Boca Juniors come Blacks sulla panchina del Liverpool. Lionheart75 rimane a Barcellona mentreCaraaa84 viene confermato sulla panchina del Porto.