![]() |
Club Lega SoloProfessionisti |

Saranno recuperate il 3-4 aprile le gare della 27esima giornata (ottava di ritorno) del campionato di Serie A. Il Commissario della Lega Serie A, Giovanni Malagò, visto il rinvio a data da destinarsi delle gare Atalanta-Sampdoria, Benevento-Hellas Verona, ChievoVerona-Sassuolo, Genoa-Cagliari, Milan-Inter, Torino-Crotone e Udinese-Fiorentina dell'8a giornata di ritorno del Campionato di Serie A Tim, programmate per domenica 4 marzo 2018, a seguito della tragedia che ha colpito il mondo del calcio con l'improvvisa scomparsa del capitano della Fiorentina Davide Astori, dispone che le gare vengano recuperate secondo il seguente programma:
Atalanta-Sampdoria martedì 3 aprile 2018 ore 18.30;
Genoa-Cagliari martedì 3 aprile 2018 ore 18.30;
Udinese-Fiorentina martedì 3 aprile 2018 ore 18.30;
Benevento-Hellas Verona mercoledì 4 aprile 2018 ore 17.00;
ChievoVerona-Sassuolo mercoledì 4 aprile 2018 ore 18.30;
Torino-Crotone mercoledì 4 aprile 2018 ore 18.30;
Milan-Inter data da destinarsi.
Il Regolamento LSP, in merito alle partite rinviate, prevede quanto stabilito di volta in volta da fantaclub.it che in questa occasione ha fornito due opzioni:
* Saltare del Tutto la giornata;
* Attendere i Recuperi;
ma di default attende i recuperi e procederà al calcolo automatico della giornata n. 27 (n. 8 per il Torneo di Clausura).
In qualità di organizzatore, dopo essermi confrontato anche con gianigno, ho ritenuto opportuno per la lega LSP confermare la seconda opzione purché questi recuperi si disputino prima della conclusione di una competizione oppure prima del termine "cruciale" della stessa.
Tanto premesso, i recuperi delle suddette partite sono VALIDE per il Torneo di Clausura (inizio 6/01/2018 - fine 29/04/2018) ma non per la Copa Libertadores perché la fase a gironi termina questa domenica 11/03/2018 (fase cruciale prima del passaggio alla fase ad eliminazione).
Per la giornata 27 (giornata n. 8 per la lega LSP) la redazione fantaclub.it, in attesa dei recuperi, ha inseriti 6 a tutti i calciatori delle partite rinviate senza tener conto dei calciatori squalificati, (da regolamento e' SV):
Romulo - Burdisso - Lucioni - Viola - Larsen - Berardi
Non ho effettuato il "ricalcola" manuale cambiando i voti di questi calciatori da 6 a SV perché altrimenti non si effettuerà nell'immediato futuro il "ricalcola" automatico una volta disputati i suddetti recuperi. D'altro canto mi sono accertato (almeno credo) che tali giocatori non sono presenti nelle formazioni schierate e pertanto non hanno influenzato il punteggio/risultato della squadra per la Copa Libertadores ... se invece mi sono sbagliato, vi chiedo di segnalarmi la squadra così provvedo a ripristinare il S.V.
A presto.
Gino