FANTA TRINACRIA

 

La prima di un girone, contro la quarta dell altro. Il primo, dopo una grande rincorsa, una volta raggiunta la vetta, non l ha più lasciata. Il secondo si è qualificato all ultima giornata, dopo essere stato a lungo dietro i quattro possibili qualificati. In classifica generale, Maradona naviga nelle zone altissime della classifica ed attualmente si trova al terzo posto, a poco meno di 20 punti dalla vetta. Rivera naviga a metà classifica, con circa 50 punti di distacco dal rivale, ma i 50 punti, corrispondono a circa 1 punto e mezzo a partita, nulla praticamente in due partite dove tutto può accadere. Maradona uguale vincenzo86, organizzatore ed allenatore di prim ordine, e nonostante la giovane età, un palmares di tutto rispetto. Rivera uguale Tano parsifal, e potrei scrivere un libro su di lui, con un appendice sul fantacalcio. Tanto vecchio quanto ostinato nelle scelte, di cui spesso si pente. Raro scopritore di talenti, che rifiuta una volta diventati "bravi calciatori". Quest anno va alla grande in diverse leghe, che sia l anno della riscossa? Poco importa, la partita sarà al meglio del doppio confronto, come somma di punti. Niente vantaggi per nessuno, quanto guadagnato è rimasto un ricordo. Dal prossimo turno si fa sul serio. A causa delle impostazioni della lega, non vedo le rose, ma le ultime formazioni consegnate, quindi mi baserò su quelle per qualche considerazione. In porta Buffon per entrambi, in difesa pareggiano Glik e sulla carta prevale Maradona, anche se bisogna stare attenti al calendario. A centrocampo pareggiano Pogba, Anderson e Candreva quindi saranno gli altri a fare la differenza. Mertens, Tello o Diamanti per Maradona o Hamsik e Honda per Rivera? In attacco pareggiano il pipita e balotelli, saranno Bacca e Icardi a fare la differenza per Maradona? O il duo laziale Klose-Djordjevic con il redivivo Luiz Adriano per Rivera? Ai posteri l ardua sentenza.

  • 2
vincenzo86

Vincenzo Rimi

15:51   15-04-2016

un avversario che è riuscito a schierare la giusta gente al momento giusto, che dire, sfortuna x aver sfidato proprio Rivera, al ritorno arrivava quasi a 100 punti, complimenti a lui !!

dongiuliano

Giuliano Belloni

13:55   14-04-2016

La sorpresa più grande, la firma Tano "Rivera" che zitto zitto elimina la corazzata di Vincenzo "Maradona", che lascia al rivale 20 punti tra andata e ritorno. L andata lasciava aperto ogni spiraglio, ma Rivera pesca il jolly con le mosse di mercato Klose e Gabbiadini, realizza il miglior punteggio del girone di ritorno e si proietta in semifinale. Maradona continuerà a lottare per la generale, dove Rivera ha scalato passi da gigante.