![]() |
RESTODELMONDO |

La stagione ormai sta volgendo al termine e i principali trofei sono stati assegnati, restano però in ballo ancora diverse situazioni (promozioni, retrocessioni, premi secondari...), per questo invito tutti innanzitutto alla massima attenzione e impegno, per non falsare il finale di stagione.
Se questo non bastasse, ci sono ancora tanti premi da assegnare e situazioni da definire, che coinvolgono tutti in pratica, vediamole nel dettaglio:
-SERIE A: da definire ancora la composizione del podio e l'ultima squadra che retrocederà in serie B. Va inoltre definita la classifica a punti totali che premia le prime due squadre.
ricordo inoltre che il piazzamento in serie A di quest anno sarà fondamentale per definire il ranking del prossimo anno per la Champions League, con le prime 12 che andranno alla fase finale, mentre le altre 8 dovranno affrontare il preliminare (guadagnare anche solo una posizione può essere dunque determinante per la prossima stagione). Anche per la coppa di lega il ranking sarà determinato dal piazzamento.
-SERIE B: in serie B anche è da definire il podio e quindi le squadre che verranno promosse. Da definire ancora la classifica a punti.
Anche qui il ranking sarà determinate per la coppa di lega del prossimo anno, sia nella definizione delle fasce sia, in caso di parità, nel superamento del turno.
-PREMI SECONDARI: sia in A che in B c'è ancora da assegnare una premio GP, con le ultime due gare che saranno fondamentali. Ancora tutto da decidere sarà il premio FairPlay, dove verrà premiato il singolo punteggio più alto ottenuto in queste giornate, quindi aperto a tutti, anche a chi si trova ultimo, soprattutto perchè in questa classifica saranno escluse le squadre che avranno ricevuto altri premi.
Tanti motivi dunque per chiudere al meglio anche questa decima stagione.
Buon finale di stagione a tutti
Giovanni Marucci
12:45 19-05-2017
va assegnato anche il premio maglia nera, ma in quel caso non è una questione di "impegno diretto" :)