Proposte e suggerimenti
MODIFICATORE DIFESA

Ci riprovo anche questa stagione, sperando che nel frattempo qualcuno ai piani alti abbia cambiato idea.
Sarebbe possibile inserire un'opzione che mi permetta di trasformare il modificatore di difesa da un bonus per la propria squadra ad un malus per quella avversaria?
Avere una difesa forte vuol dire subire pochi gol, non segnarne tanti. Così facendo, i miei avversari avrebbero più difficoltà a segnare contro la mia forte difesa.
Nelle leghe a scontri diretti, si potrebbe trasformare il bonus del modificatore difesa in un malus per gli avversari (che avrebbero più difficoltà a segnare).
Nella nostra lega siamo in 16 a volere questa riforma ed a livello di "programmazione" non credo sia così difficile.

  • 20
sberla

sberla

13:02   13-08-2018

Vai a fare i conti a mano tu. Che se ers per te stavamo ancora al bar a consegnare le formazioni sui fazzolettini da bar

marcodefla

Marco De Flaviis

12:34   13-08-2018

o ste ma pure qui devi rompere le palle? statti tranquillo!!!!!

sberla

sberla

09:18   13-08-2018

Non sono un programmatore ma il fatto che quasi tutte le altre piatraforme di gioco lo permettano non credo ne faccia una modificia così pesante o difficile. Poi oh, come sempre, mi rimetto alla decisione suprema. La proposta è stata scritta ed ha avuto visibilità; sono sicuro che non sono l'unico a pensarla così.

preesidente

preesidente

08:42   13-08-2018

Perché la richiesta sicuramente pur se comprensibile, sicuramente a livello di codici di programmazione è un bel casotto quindi andare a rivoluzionare il calcolo dei risultati per una cosa che magari verrà usata da 1/2 max leghe su 1000 non conviene penso sia questo il fatto

sberla

sberla

00:51   13-08-2018

Non lo so ma la vedo come una presa di posizione un po' troppo dittatoriale. Del tipo: a me così non piace quindi nessuno deve farlo. Lasciate scegliere alle varie leghe come preferiscono giocare, senza limitare la libertà di nessuno. Un po' come fanno anche altre piattaforme di gioco. Preesidente preferisce che il mod dif sia un bonus? Benissimo. Lasciate pero la libertà di poterlo fare a chi vuole impostarlo come malus per l'avversario.

sberla

sberla

00:48   13-08-2018

Ho capito ma perché non permettere a chi vuole tale modifica di poterla opzionare nella propria lega? Capisco che tu (preesidente) non sei favorevole e potresti tranquillamente continuare a giocare con i modificatori di difesa che danno dei bonus alla squadra che li sfrutta; perché, pero, non permettere a chi la pensa in maniera diversa di giocare in altro modo. Voglio dire: a chi preferisce la vecchia versione non cambierebbe nulla in nessun modo.

preesidente

preesidente

13:33   12-08-2018

ecco l'unico e solo utilizzo potrebbe essere nel calcolare il risultato di coppa ma serve solo quando fai valere il gol in trasferta doppio, cosa a mio avviso grave, nella coppa il criterio dovrebbe essere somma totale dei punti fatti. inoltre pur volendo usare questo criterio del gol in trasferta, calcoli i risultati anche per il campionato in quel modo, se poi uno fa una lega solo x la coppa allora si magari è un'innovazione che ha un senso, toccherà capire al webmaster a quante persone potrebbe servire cio.

sberla

sberla

13:00   12-08-2018

Vallo a dire a chi ha il doppio scontro diretto in una semifinale di coppa. Vagli a dire che vincere 2 a 1 o vincere 1 a 0 è la stessa cosa.

preesidente

preesidente

12:54   12-08-2018

sberla nelle leghe con importanza sulla class a globale non si discute proprio, questa eventuale innovazione sarebbe ultra negativa perche' un tuo ottimo modificatore mandando un malus all'avversario avvantaggerebbe altri avversari esterni al match andando pure a sfortuna penalizzare te stesso. A scontri diretti non penso che il 90% delle leghe abbia dei criteri importantissimi per passare il turno sulla base dei gol subiti ma eventualmente sulla differenza reti e anche in questo caso o vinci 2-1 perche' hai preso il bonus tu o vinci 1-0 perche' ha preso il malus lui, sempre una differenza reti +1 avrai, io addirittura faccio passare chi ha molti gol subiti a pari punti perchè è indice di sfiga avere tanti gol subiti.

sberla

sberla

11:03   12-08-2018

Rendendo il modificatore difesa un malus per l'avversario, puo fare eccome! Si puo arrivare a togliere fino a 6 punti (l'equivalente di due gol) agli avversari di turno. Io capisco che non tutti siano d'accordo sulla cosa ma lasciare l'opzione a discrezione di ogni lega che problema potrebbe creare?

Assistenza

Assistenza - Cesare

10:56   12-08-2018

Nel fantacalcio i gol subiti non hanno senso nel calcio reale un allenatore schierando un difensore piuttosto che un altro incide chiaramente sull'organizzazione della difesa nel fantacalcio i gol subiti dipendono dall'abilità dell'avversario ed il fantaallenatore non puo fare nulla per evitare di subirli.

sberla

sberla

09:24   12-08-2018

Sì ma cambia molto nel conteggio dei gol fatti e subiti. Tantissimo.

preesidente

preesidente

09:15   12-08-2018

ma scusa che poi nel succo, se c'è un bonus difesa a tuo favore di +3 esempio, o lo aggiunge a te o lo caccia a lui l'esito finale non è sempre lo stesso? ti avvantaggi di 3 rispetto all'altro, o in aumento a te o in decremento a lui sempre un vantaggio finale di +3 trattasi.

sberla

sberla

00:42   12-08-2018

Davvero sarebbe un intervento così pesante o difficile? Altri siti di fantacalcio lo permettono senza tutti 'sti problemi?

Assistenza

Assistenza - Marco

23:37   11-08-2018

Ciao, vale quanto ho risposto nell'altro post! ;) Sicuramente sarà preso in considerazione, purtroppo si tratterebbe di un intervento molto pesante come difficoltà tecnica.

sberla

sberla

01:12   11-08-2018

Ma comunque ogni competizione ha la sua classifica parziale! Dove sarebbe questa gran confusione?

Assistenza

Assistenza - Marco

23:15   10-08-2018

Ciao, la cosa complicata è che il punteggio della squadra ora è unico, mentre se fosse così il punteggio sarebbe diverso per ogni competizione visto che avrebbero avversarie differenti. Potrebbe essere interessante, ma potrebbe anche creare confusione! Per questo sono restio a regole del genere.

sberla

sberla

10:00   09-08-2018

Basterebbe inserire un'opzione che permetta di scegliere se dare bonus alla propria squadra o malus a quella avversaria (quest'ultimo ovviamente solo in caso di scontri diretti).

catwoman

Andrea Murzi

18:50   08-08-2018

a me cmq non dispiace nemmeno se i punti si guadagnano ma effettivamente la tua logica è implacabile.

catwoman

Andrea Murzi

18:47   08-08-2018

difatti è una regola che già esiste su fantacalcio.it da sempre