Proposte e suggerimenti

ho notato nel tempo che la pagina del mercato potrebbe essere migliorata, diverse volte ho dovuto ricordare ai nuovi utenti del sito iscritti alla mia lega di cliccare sul pulsante avanti solo se ben convinti dei cambi fatti e qualche volta comunque ci sono stati dei problemi con errori etc... visto anche che si sa, in fase di mercato molti giocano con la rosa, puo capitare per distrazione anche di cliccare avanti e quindi che i cambi vengano scalati, per questo chiedo se è possibile inserire un alert, che dopo aver cliccato ci chieda se siamo sicuri di voler fare i cambi e ci avverta che appunto questi poi sono irreversibili (in questo modo anche con il tel se uno clicca per sbaglio puo sempre tornare indietro), non credo sia molto impegnativo.
 
A tal proposito faccio una seconda richiesta, non so se questa sia fattibile ma credo sia molto utile sempre in fase di mercato... quando si fanno i cambi come detto questi vengono scalati dal totale (nelle leghe con cambi limitati), in molti pero ovviamente prima di fare i cambi se li studiano e giocano con la rosa, per questo chiedo se si puo inserire oltre alla conferma un secondo pulsante del tipo "salva per dopo" che permette di salvare le modifiche della rosa negli appunti, in questo modo si puo "giocare" di più con la rosa senza doversi segnare le cose a penna o in altro modo, poi da quella schermata se si vuole si conferma altrimenti, chiuso il mercato, i dati salvati vanno persi: una sorta di by-pass, effettuati i cambi si puo scegliere se salvarli solo negli appunti o salvarli definitivamente.

  • 10
newallblacks

Riccardo Ruggeri

16:22   09-02-2019

Ottima idea, aggiungerei un'opzione che annulli l'operazione di mercato riportando automaticamente numero cambi, valore e giocatori alla condizione di partenza. Questa operazione deve essere a carico esclusivo dell'amministratore di lega su richiesta dell'utente, da effettuarsi prima della chiusura della sessione di mercato.

elmero

Giovanni Marucci

10:45   08-02-2019

grazie Marco, si, immaginavo.

Assistenza

Assistenza - Marco

19:43   07-02-2019

Ciao, quella della conferma dovrebbe essere fattibile senza grosse difficoltà, quella della rosa in versione bozza temo sia più complicato! Stesso discorso dello storico delle plusvalenze, purtroppo non di immediata realizzazione.

gianni88

Giovanni D'asta

16:53   07-02-2019

quella del pulsantino allert per quanto riguarda i cambi, è un pensiero che ho sempre avuto e che dovrebbe essere fatto quanto prima, e creare qualcosa anche per quei giocatori con cognomi uguali in quanto certe volte dal telefonino con la fretta e con le ristrettezze dello schermo si rischia di scambiare un giocatore per un altro.....ottima idea cmq....sig. giovanni.

alcool2

Alessandro Massara

16:49   07-02-2019

Ok Giovanni, mi sembra che la cosa sia sentita.

elmero

Giovanni Marucci

16:02   07-02-2019

chiedo a marco se pensa possano essere realizzabili secondo lui aldilà dell'idea... approfitto anche per chiedere dell'altra proposta che feci tempo fa sullo storico delle plusvalenza, per sapere appunto, oltre al fatto chel'ideaa è piaciuta, se è possibile realizzarla. grazie mille cmq a marco per la disponibilità ed il supporto, visto che ogni volta che ho un problema è sempre celere nell'aiutarmi.

elmero

Giovanni Marucci

16:00   07-02-2019

grazie mi fa piacere siano piaciuti. sono venuti fuori da una chiacchierata con un utente che purtroppo ha avuto questo inconveniente, essendo nuovo del sito la cosa lo aveva abbastanza disorientato visto che di solito mi diceva su altri siti c'è almeno un alert o appunto una possibilità di modifica. da lì poi oltre al semplice avviso è venuta in mente anche l'altra idea che permetterebbe a tutti di studiare un po' di più i cambi senza dover ogni volta ripartire da zero (magari appunto essendo appunti privati in quella sezione non ci sarebbero nè limiti di cambi e si potrebbe salvare anche una bozza con credito negativo, ovviamente poi in fase di consegna ufficiale si avrebbe errore)

Assistenza

Assistenza - Marco

13:25   07-02-2019

Ottime idee!

lollo1997

Lollo De Priori

11:31   07-02-2019

concordo

catwoman

Andrea Murzi

11:15   07-02-2019

a me sembrano delle ottime proposte se fattibili.