Sala Stampa Mastereuroleague

 

Dopo giusta seganalazione da parte del Parma che mi ha fatto notare l'irregolarità subita, lo Zenit di Paolo Morichetti viene penalizzato di ulteriori 4 punti nel Mondiale per Club passando a -6 punti (-2 punti erano già stati precedentmente infilitti alla squadra per mancata iscrizione alla competizione) per comportamento non regolamentare, avendo presentato nelle prime due giornate della competizione una squadra con rosa completamente differente da quella originale della lega di appartenenza!
 
Come da regolamento -2 punti per ogni giornata irregolare. Credo che l'errore di Morichetti derivi dalla mancata conoscenza del regolamento, faccio notare però che oltre al fatto che il regolamento è stato inviato a tutti, e a chi lo avesse perso basta chiederlo, in fondo alla homepage della lega vi è riassunto nuovamente il regolamento della Coppa.
 
N.B.: Ogni allenatore nel suo interesse è tenuto a verificare che la formazione presentata dal proprio avversario sia regolare, ciò significa che presenti in rosa gli stessi giocatori della rosa della squadra della lega di appartenenza!
 
Di seguito come da regolamento annoto la modifica dei risultati delle due partite irregolari:
 
Bayern Monaco-Zenit: 0-0 (non asseganto il punto allo Zenit)
Parma-Zenit: 2-0
 
Nicola Tacconi. Tacco84.

  • 1
tacco84

Nicola Tacconi

12:57   22-12-2011

MI CORREGGO: Bayern Monaco-Zenit: 0-0 Zenit-Parma: 0-2