RESTODELMONDO

 

Bentornati a tutti, nell'afa di luglio si comincia già a dare un nuovo vestito al RESTODELMONDO 15-16, molte novità sono in cantiere, cercando di accontentare diverse proposte ricevute, mancano da definire i dettagli e poi verranno illustrate... quest anno la partenza è anticipata rispetto agli altri anni, quindi mi preme da ora porre ai voti una novità che mi è stata proposta.
Dal prossimo anno, visto che i campionati di A e B dovrebbero avvicinarsi molto per modalità di gioco, si è pensato di introdurre una nuova competizione: LA COPPA DI LEGA. Questa competizione può essere vista come una nuova lega in cui 40 squadre si affrontano in due fasi, una a gironi e una a scontri diretti. Per gli utenti nulla di nuovo con le formazioni, la consegna è sempre unica, ma la creazione di questa competizione porterà ovvie variazioni sia dal punto di vista organizzativo che dal punto di vista economico. Proprio per questo secondo aspetto voglio mettere la decisione di introdurre la coppa e le eventuali modalità economiche ai voti:
per capirci, creare questa competizione (sarebbe la terza per importanza dopo titolo e coppa italia) prevede ovviamente anche un premio adeguato al vincitore. La coppa è molto affascinante e farebbe da anello di congiunzione tra il mondo della serie A con quello della serie B, in una formula completamente diversa rispetto alle competizioni già presenti, gironi + scontri diretti (da definire ancora nei dettagli), creando di fatto una vera e propria nuova lega nella lega. Qualora ci sia la volontà di realizzarla (messa in questi termini non dovrebbe avere opposizioni e non l'avrei sottoposta a votazione) va definita la strategia economica: introdurre la coppa equivale cmq ad un piccolo sacrificio economico, le strade in sostanza sono tre: 1) riduzione degli altri premi (ho già verificato e la cosa non avrebbe un esito drammatico ma verrebbero prelevate delle risorse qua e là); 2)aumentare la quota di iscrizione di 5 euro, una parte andrebbe alla coppa, una parte agli altri premi. 3) una strada intermedia sarebbe infine quella di avere tutti utenti premium iscritti (il costo per diventare premium è di circa 3 euro) in modo da risparmiare circa 70-80 unità che potrebbero essere destinate alla coppa.
Queste tre modalità verranno spiegate in seguito, per ora vi pongo il primo quesito, visto le basi da me illustrate, siete favorevoli all'introduzione della coppa di lega? si o no?
le modalità verranno viste in seguito qualora il "si" passasse. Per la votazione vi rimando al gruppo facebook (per gli utenti non iscritti possono scrivere qui la loro preferenza o comunicarmela in privato). Il voto sarà valido fino a domenica 19 alle ore 20:00. Per avere la vittoria (sia del si che del no) si dovra raggiungere il 60% di consensi tra gli utenti che hanno espresso il proprio parere, se non si dovesse raggiungere tale aliquota mi riservo il diritto di scegliere la migliore modalità.

  • 4
albyx65

albyx65

07:43   20-07-2015

Redarguirscicici

elmero

Giovanni Marucci

23:01   19-07-2015

dai risultati su fb la vittoria del si è abbastanza schiacciante e ne sono felice, ora si passerà alla seconda votazione, che sarà anche più importante!!!

sirgeorge

sirgeorge

23:19   15-07-2015

Il mio voto va alla soluzione: "Aumentare quota iscrizione di 5 euro". Saluti e Complimenti..! ;)

elmero

Giovanni Marucci

17:01   15-07-2015

ovviamente possono votare solo gli iscritti alla serie A e B del prossimo anno una volta sola, quindi se si vota qui non si può votare su fb e viceversa...