Scusate Il Ritardo
NUOVA SESSIONE MERCATO

Vi ricordo che domani 3 gennaio comincerà la nuova sessione di mercato con 7 cambi disponibili da poter usare fino al 3 febbraio. Il mercato verrà aperto domani mattina, lo aprirò io manualmente verso le 4 (ovviamente io non farò mercato a quell'ora), quindi da mattina presto sarà già possibile per tutti fare mercato. Vi ricordo inoltre che i cambi non usati nelle sessioni di mercato verranno persi.

  • 9
alexandro

Alessandro Michele Schettino

19:51   03-01-2017

..Qualcuno che sarà più avvantaggiato di altri in base all'orario, magari già solo perché avrà più tempo disponibilità da dedicare. Però capisco anche che avere orari stabiliti in partenza è diverso, come dici tu, perché uno lo sa prima poi sta a lui cercare di adattarsi, e come ho già detto era una cosa che già avevo messo in preventivo per il prossimo anno.

alexandro

Alessandro Michele Schettino

19:48   03-01-2017

Prima di tutto mi fa assolutamente piacere ricevere i pareri dei partecipanti perché è un modo per cercare di migliorare la lega, e capisco anche il ragionamento che fai, la vedo più o meno allo stesso modo, però rimane il fatto oggettivo quello che dice anche Germano che in ogni caso non ci sarà mai un orario che va bene per tutti, anche se stabilito mesi prima, perché ognuno avrà impegni ad orari diversi,tipo io ho aperto il mercato alle 4 perché ho la sveglia alle 3e30 per andare a lavoro e per me quello sarebbe stato l'orario perfetto per fare mercato pur essendo un orario anomalo, mentre più complicato sarebbe stato farlo alle 13 pur essendo un orario più umano, quindi ecco,diciamo che un orario vale un altro, ci sarà sempre e comunque

zuni87

Gianuario Sanna

16:28   03-01-2017

. . . . partecipa all'asta, peggio per lui. Credo che da noi il nostro mercato debba essere gestito così. Questo è il mio umile pensiero e ho cercato di motivarlo nel migliore dei modi, anche se non sono un bravo scrittore, a voce verrebbe meglio. Ovviamente io qua sono un ospite e come tale mi adeguo alle regole della casa, che oggettivamente è tenuta più che bene dal Presidente Alessandro

zuni87

Gianuario Sanna

16:23   03-01-2017

Ho scritto altre 30 righe e no le ha pubblicate. . . . .

zuni87

Gianuario Sanna

16:21   03-01-2017

Sia chiaro che io non sto contestando le regole. Una volta che uno accetta di giocare di conseguenza sottoscrive il regolamento. Non sto giudicando la modalità del mercato, probabilmente mi sono spiegato male. Intendo dire che l'inizio di questo tipo di mercato dev'essere impostato ad un orario operativo, che oggettivamente non sono le 4 del mattino. Alle 4 è attivo il 5% degli utenti, alle 8 probabilmente il 90%, alle 13:30 il 98%. Faccio un esempio banale per far capire meglio il mio ragionamento. Io paragono questo tipo di mercato alle aste al rialzo, in tempo reale, dove s'imposta un orario che di solito è la sera e dove tutti sono pronti e operativi. Se io fisso la data dell'asta una settimana prima, uno aderisce alla lega ma poi non p

1q1q1q1q1

Germano Rossi

13:54   03-01-2017

ciao ragazzi ,x me in<< tempo reale >>>va bene comunque, forse x altri non sarà la stessa cosa. non tutti potranno essere presenti all'orario di apertura,e questo compromette l'esito equo. ma ripeto la lega ha le sue regole,quindi chi accetta ,sa cosa incontra. è una lama a doppio taglio,da una parte chiede l'interesse x la presenza al momento. dall'altra ,chi non sarà presente rimarrà fregato. trovare un'orario x tutti sarebbe impossibile,oltre ad essere un affanno:-) comunque come si dice? chi tardi arriva ,male alloggia:-) ALE, non è una critica,solo una costatazione:-)

alexandro

Alessandro Michele Schettino

13:11   03-01-2017

Bè aprirlo alle 4 di mattina penso equivalga ad aprirlo alle 7/8, non penso che qualcuno si sia svegliato alle 4 per fare mercato in Scusatrilritardo, l'unico che poteva farlo sono io e per correttezza non l'ho fatto. Per il prossimo anno sicuramente saranno stabilite date e orari automatici, già era in preventivo, ma in ogni caso un orario andrà bene a uno e non andrà bene a qualcun altro, quindi penso che averlo aperto alle 4 non abbia inciso in maniera positiva per nessuno più di quanto sarebbe stato se fosse stato aperto in mattinata inoltrata.

zuni87

Gianuario Sanna

12:33   03-01-2017

Se non ricordo male, in questa lega, il limite di appartenenza è istantaneo, cioè è fondamentale fare mercato prima di altri per accaparrarsi i pezzi migliori prima che vadano in blocco. Io avrei una richiesta per il futuro, quella di fare aprire il mercato in orari più consoni, tra le 7/8 del mattino e le 22/23 della sera.

banfi11981

Federico Roselli

16:57   02-01-2017

Finalmente ho una squadra hai minimi termini ;-)