|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Altro giro, altra corsa, altri numeri anche oggi.
25, come i gol di Belotti e Dzeko. Diciamoci la verità, ci aspettavamo una crescita dal primo e almeno una riscossa dal secondo, ma vederli oggi appaiati in testa alla classifica marcatori ci sorprende un pò.
Il centravanti del Torino arrivava dagli 11 gol (con 4 rigori) del 2015/16, mentre il bosniaco della Roma aveva realizzato appena 8 reti in 29 presenze l'anno scorso. Le capacità tecniche dei due attaccanti erano fuori discussione, il gioco offensivo dei loro allenatori li ha resi implacabili, quindi... complimenti a quei fantallenatori che hanno avuto la lungimiranza di acquistarli all' asta!
1, come il punto in classifica che separa il Napoli e la Roma, attesi da una sfida interessante, una delle poche che tiene ancora vivo questo campionato.
Durante l' anno alcune battute d'arresto hanno penalizzato sia i giallorossi sia gli azzurri ed ora solo chi sbaglierà meno raggiungerà l'obiettivo del secondo posto, che garantisce l'accesso diretto ai gironi di Champions League.
Milan, Juve, Chievo e Genoa saranno i prossimi avversari della Roma. Cagliari, Torino, Fiorentina e Sampdoria saranno quelli del Napoli... chi la spunterà?
78, come le reti segnate dal Napoli, che al momento ha l'attacco più prolifico del campionato e una media gol/partita maggiore di 2. Numeri importanti quelli dei partenopei, riusciti nell'impresa di superare la doppia cifra con ben 4 calciatori, l'intero trio d'attacco più il capitano Hamsik.
22 i gol di Mertens, 14 quelli di Insigne, 11 quelli di Callejon e Hamsik... valeva la pena acquistarli in blocco all' asta.
11, come i punti totalizzati dal Crotone nelle ultime 5 partite, gli stessi fatti dalla Juventus e dal Napoli. Ultimamente "gli squali" hanno dato filo da torcere al Milan, alla Sampdoria, al Torino, all'Inter e al Chievo, riaprendo il discorso salvezza e scuotendo dal torpore un campionato che stava per addormentarsi.
Una media da Champions per i calabresi, colpevoli però di essersi svegliati molto tardi. Sono 4 i punti di distacco dall' Empoli quartultimo e 5 quelli che separano il Crotone dal Genoa, come finirà?
7,8, come la fantamedia di Borriello. Il trentaquattrenne (quasi 35) centravanti del Cagliari ha già realizzato 16 gol in campionato e non ha intenzione di fermarsi qui. Dopo Luca Toni, un altro highlander del calcio nostrano.
25, come i punti bonus regalati da Andrea Conti ai fantallenatori, sette +3 e quattro +1.
Il difensore orobico sta disputando un campionato eccezionale, al pari del suo compagno di squadra Caldara, che come lui ha realizzato 7 gol.
In particolare, è stato impressionante il girone di ritorno dell'esterno difensivo di Gasperini, con 5 gol, 3 assist, ottimi voti e una sola (lieve) insufficienza. Quanto tempo ancora resterà a Bergamo?
5, come i "+3" di Rispoli, che non vuole saperne di arrendersi. Fantamedia pari a quella di Acerbi e superiore a quella di Alex Sandro per il terzino del Palermo, che almeno nel fantacalcio riscatta la disastrosa annata della sua squadra. Chi l'avrebbe mai detto?
64, come i punti in classifica dell'Atalanta. Miracolo sportivo quello della giovane squadra di Gasperini, che con un ultimo sforzo potrebbe raggiungere un meritato traguardo europeo. Gomez, Caldara, Spinazzola, Petagna, Conti, Kessiè, Masiello, Freuler, Berisha, Kurtic... giovani interessanti gettati nella mischia e calciatori esperti rilanciati. Non dimenticheremo facilmente questa fantastagione neroblu.
